Addio BENELLI addio
Comprimi
X
-
A noi dissero che le canne sono intercambiabili solo serie per serie. Si intercambiano le canne tra i vari Raffaello e si in intercambiano tra i vari Montefeltro ad eccezione del Centro e del Beccaccia modelli per cui c'è da apportare alcune piccole modifiche, in sostanza a noi dissero che nn puoi mettere la canna di un Montefeltro su un Raffaello come non è stato possibile mettere la canna di un Super90 su un Centro. Poi se se la girano come vogliono è un altro discorso. Fatto sta che a me lo scambio non è riuscito proprio come aveva intuito il mio armiere e come ha confermato anche la ditta.
Poi ognuno fa come gli para, magari ti va anche bene...Commenta
-
Lo stesso problema e capitato al mio amico anni fa a un centro, visionando il fucile e risultato che si era allentato il serbatoio da vicino la carcassa.
una volta risistemato il tutto rimesso la canna sopra spara ancora da anni con l'occhione lesionato, visionato più volte la crepa non e andata avantiCommenta
-
Questo è verosimile soprattutto se la crepa è lato manicottoLo stesso problema e capitato al mio amico anni fa a un centro, visionando il fucile e risultato che si era allentato il serbatoio da vicino la carcassa.
una volta risistemato il tutto rimesso la canna sopra spara ancora da anni con l'occhione lesionato, visionato più volte la crepa non e andata avantiSimoneCommenta
-
Buonasera rispondo a Mascio 56....ma quale garanzia....mi hanno detto che mi fanno un preventivo...anche io penso che sia un problema strutturale, cordiali saluti.
Maurizio 68Commenta
-
io non cerco nessuna garanzia ma penso anche che sono cose che non devono succedere , si tratta almeno secondo me di un problema strutturale , forse di un non corretto accoppiamento tra canna e serbatoio , guarda la seconda foto vedrai che la canna non ha mai lavorato in piano e io penso che la crepa sia dovuto a questo...(e questo lo attribuisco a benelli)
cordiali saluti
Maurizio 68Commenta
-
Ti capisco Maurizio e non era rivolto a te il mio messaggio, pero' purtroppo o per tua svista o per altro sono passati molti anni e di sicuro credo che l'azienda in questione non ne voglia sapere,da un certo punto di vista la cosa e' pure da capire.
Bruno.Commenta
-
la penso come Bruno,probabile che sia come dici tu ,ma sentir qualcuno parlare di garanzia dopo molto tempo ripeto e' un pochino illogico.Probabile che il problema fosse stato risolto se presentato a suo tempo,non credo che un'azienda del genere si sarebbe persa in un bicchier d'acqua ma di tempo purtroppo ne e' passato troppo [:-golf]io non cerco nessuna garanzia ma penso anche che sono cose che non devono succedere , si tratta almeno secondo me di un problema strutturale , forse di un non corretto accoppiamento tra canna e serbatoio , guarda la seconda foto vedrai che la canna non ha mai lavorato in piano e io penso che la crepa sia dovuto a questo...(e questo lo attribuisco a benelli)
cordiali saluti
Maurizio 68Commenta
-
ti rispondo sinceramente.....mi sarei aspettato più rispetto...almeno cercare di capire perché è successo...magari un invito a un centro assistenza con gente qualificata , io ho solo semiauto benelli uno preso nuovo , non una e-mail per un preventivo , penso che loro sanno bene cosa è successo...sono molto deluso.
Saluti
Maurizio 68Commenta
-
X quel che vale il mio consiglio, avendo molti Benelli e di varie serie, invito sempre ogni anno, almeno alla chiusura della Caccia di smontarlo x pulizia e soprattutto controllo proprio di alcune parti, tra cui queste (vi sono infatti canne che hanno bisogno invece di spessorini .....).
In questo sfortunato caso est evidente che qualcosa nell'abbinamento non andava tra occhione e perno e si vede già bene soprattutto dalla forte usura della base dell'occhione con forte perdita brunitura e visione metallo.
Le fratture del metallo, talvolta arrivano improvvise x sovraccarico da sparo (comunque corretta la tesi di spari con tappo svitato o con tendenza a svitarsi; est successo anche a me col Tecno ad es. ed un Benelli che poi ho sistemato), ma in questo caso credo che si sia partiti da microfratture poi progressivamente ..... accentuatesi. Usi cariche pepatine e/o spari molto giornalmente ??
Da sistemare sicuramente a prescindere x sicurezza x me, reputando che Benelli stavolta - dato il tempo trascorso in uso e l'impossibilità di dimostrare a chiunque tesi forti e contrarie - NON possa far altro che fare un preventivo ..... .
Peccato, ma alla fine ..... succede ben di peggio e se NON ci è fatti male ..... pazienza.
Benelli, dal punto di vista meccanico e resistenza, resta il benchmark di riferimento del mercato dei semiautomatici. CordialitàCommenta
-
Basterebbe essere piu' gentili per tenersi i clienti.A volte le stesse parole dette in maniera diversa cambiano significato,evidentemente in benelli non glien'e' importato tanto.Ti capisco.ti rispondo sinceramente.....mi sarei aspettato più rispetto...almeno cercare di capire perché è successo...magari un invito a un centro assistenza con gente qualificata , io ho solo semiauto benelli uno preso nuovo , non una e-mail per un preventivo , penso che loro sanno bene cosa è successo...sono molto deluso.
Saluti
Maurizio 68Commenta
-
Purtroppo sono solo le Case costruttrici a cui compete il diritto dell'indagine tecnica professionale ed il relativo giudizio ; il cliente nella prassi normale è ritenuto sprovveduto, incompetente ed inaffidabile ... L'armeria venditrice deve sempre fare da filtro .Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta