palle in lega
Comprimi
X
-
palle in lega
forse fuori tema . pero' io mi sto' avvicinando anche al tiro con la pistola, e nel caricare il 9x21 e il 40sw ho dei dubbi , come devo ricaricare palle in lega pp-bb da 180 gr x il 40 sw e palle piombo verniciato da 124 gr ? devo usare le dosi a parita di peso palla di quelle blindate, o devo stare sotto le dosi indicate e quanto ? . usero' wincester 231 di quache anno fa' e frex brown . che dosi devo fare nei due calibri ? se c'e' una persona che mi puo' aiutare ben venga grazie danilo -
Commenta
-
Due o tre addietro ho fatto prove personali con 9x 21 sparate in una S&W Auto 6905, con SIPEn e palle in Lega da 124 della Northwest. Ero partito da dosi basse, per prudenza, ma ho visto che fino a 4,9 gn l'arma NON ricaricava. Salito di altro mezzo grano tutto funzionava regolarmente.Tuttavia non le ho bancate e quindi non consiglio di duplicarle. La Winchester 231 dovrebbe essere + vivace, quindi richiede dosi più basse. Consulta il sito "grurifrasca" nella sezione ricarica 9x21, troverai ottime tabelle e relative spiegazioni. Personalmente posso dire di usare estrema attenzione nelle pesate, usando bilancine Meccaniche di precisione contrlollata. In proposito io ho stampato una tabella con indicate le equivalenze tra grani e grammi e tengo sempre sul tavolo i pesetti campione che uso per controllare per confronto la bilanzia. Non mi fido delle elettroniche xchè possono sballare alla grande in certe condizioni. E neppure dei dosatori, che possono bloccare un grumo di polvere che cade assieme alla dose successiva. Si sofistica molto sulla variazione tra piombo e mantellata e poi magari si fanno pesate automatiche senza controllare. Attenzione anche, all'inizio, al volume della polvere (NON compressa!). Buon lavoro. Edo49Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PATOCome da titolo a breve dovro' prendere una decisione. Improvvisamente mi sono accorto che non solo io ho messo molti anni.Anche i miei cani. Il korthals...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Mimmo002tutti noi ormai usiamo comprare on-line molto di quel che serve, e dopo una "leggera" delusione mi e venuto voglia di un 3D dove raccontare...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Considerato il periodo di grande penuria di palle per ricare cartucce per carabina, sono venuto in possesso di palle sako 220 grani cal 30.
Vorrei...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoVendo varie palle calibro 12 di cui:
20 palle Brenneke € 10 + spedizione
30 palle varie € 10 + spedizione ( palle cervo,...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta