Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sto per acquistare del piombo riciclato al prezzo di 7,50 € per 5 kg, trattandosi di piombo di numerazione 7,5 come devo modificare le mie cariche ? io in genere per i tordi carico solo ed esclusivamente il piombo 9, vista la differenza di numerazione che modifche dovrei secondo voi apportare ???
oltre al cambio della borra per il maggior volume occupato dal piombo più grosso.
Dal 9 al 7 1/2 non cambia assolutamente nulla, tanto meno la borra.
Essendo piombo riciclato e quindi parzialmente deformato, avrai rosate più ampie.
Ciao
Gianni
ciao a tutti,
anche io sono di lecce ed ho sparato per tutto l'inverno il piombo riciclato al percorso di caccia con ottimi risultati. le rosate sono leggermente più ampie è vero, ma sono ben distribuite e la deformazione dei pallini non è così evidente.
ho caricato un po' di cartucce per l'apertura, poi provate in placca, e sembrerebbero abbastanza buone.
Per DFS: dove lo hai preso tu il piombo? io ora lo sto pagando 7,50, ma quest'inverno non sono riuscito a trovarlo a meno di 10 euro per 5 kg.
ma da dove lo prendono sto piombo?che scaricano le cartucce a mano[:D]
è piombo raccolto nei campi da tiro, quindi numerazione 7,5. Essendo sparato presente delle leggere smussature sui pallini, ma per chi non si cura molto e per chi spara molto come noi qui al sud, bhe .. fatti due conti in tasca .. ci conviene
Buonasera a tutti e scusate se mi intrometto,
l'anno scorso ho caricato delle cartucce con piombo riciclato nr. 7,5 e le ho usate in prima canna sui colombacci da appostamento fisso distanza massima di 25 mt.
I colombacci morivano bene e non presentevano vistose emorragie per cui ritengo che si possa tranquillamente ricaricare piombo riciclato senza rincorrere tiri esasperati
Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
10-04-25, 20:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta