Temperatura canna
Comprimi
X
-
-
-
Giuseppe ma quale e' il tuo problema? Cosa c'è che non ti torna in questa discussione? Fin dall'inizio sei stato polemico e spigoloso, o già ricevuto diversi mess privati dove mi chiedono perché non digerisci questo tread, se non vuoi renderlo pubblico puoi scrivermi in mp, al limite ti do anche il mio cell e ne parliamo noi.....Commenta
-
Giuseppe ma quale e' il tuo problema? Cosa c'è che non ti torna in questa discussione? Fin dall'inizio sei stato polemico e spigoloso, o già ricevuto diversi mess privati dove mi chiedono perché non digerisci questo tread, se non vuoi renderlo pubblico puoi scrivermi in mp, al limite ti do anche il mio cell e ne parliamo noi.....
Cari saluti.[brindisi]Commenta
-
Andandomene, pensai fra me e me: "Sono più sapiente di questa persona: forse nessuno dei due sa nulla di buono, ma lui pensa di sapere qualcosa senza sapere nulla, mentre io non credo di sapere anche se non so. Almeno per questo piccolo particolare, comunque sia, sembro più sapiente di lui: non credo di sapere quello che non so".
SOCRATE
[brindisi]Commenta
-
Caro Giuseppe o capito lasciamo perdere tanto non arriviamo a nulla, però ora sappiamo qualcosa in più sulla "Temperatura canna".....Commenta
-
]Gli effetti della temperatura sulla cartuccia sono da sempre noti e confutati dai dati certi che ci da il banco di prova.
Al diminuire della temperatura si ha un importante calo di pressioni e velocità sviluppate, l'inverso succede all'aumentare della stessa.
Chiaramente introducendo una cartuccia che è stata per ore ad una temperatura di 4°C in una canna calda e sparandola non ci saranno apprezzabili differenze sul rendimento della stessa in quanto in pochi attimi non tornerà a temperature piu elevate e l'eventuale umidità residua presente all'interno della carica non avrà tempo di asciugarsi... anzi, è piu facile che tenda a condensare.
Saluti[:-golf]
Caro Giuseppe o capito lasciamo perdere tanto non arriviamo a nulla, però ora sappiamo qualcosa in più sulla “Temperatura canna”.....
Sappiamo anche che con il diminuire di temperatura si verifica un calo di pressione e di velocità ecc.ecc. Condivido il tuo saggio consiglio di lasciare perdere. Drool]
Cari saluti. [:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sypherBuongiorno,
come suggerito da Duecanne nel mio post precedente, ho preso le varie informazioni e ripropongo il post per i soli canna liscia....-
-
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta