Fox Bullett 30.06 spr.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zio65 Scopri di più su zio65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1269
    • Canton Ticino

Fox Bullett 30.06 spr.

Qualcuno usa o ha usato ogive fox bullet da 165 grani in 30.06 da utilizzare in battuta su una semiautomatica BAR
    Ben accette sensazioni,valutazioni o esperienze varie, Grazie in anticipo.

Fox Target .30 (.308) is a lead-free training bullet in 165 gr. Discover more about tecnical data.
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1374
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da zio65
    Qualcuno usa o ha usato ogive fox bullet da 165 grani in 30.06 da utilizzare in battuta su una semiautomatica BAR
    Ben accette sensazioni,valutazioni o esperienze varie, Grazie in anticipo.

http://www.foxbullets.eu/bullets/30-308-165-gr/
    Anche io cercavo informazioni su questa palla monolitica , ma sembra che nessuno la usi [:-bunny]
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• giancarlo
      ⭐⭐
      • May 2016
      • 603
      • brescia
      • breton kim

provate a vedere il sito R.A.sport manerbio BS salute a tutti

Commenta

• zio65
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2013
        • 1269
        • Canton Ticino

Il problema non è rifornirsene, un caricatore diciamo locale delle mie zone utilizza queste palle a dir suo, fantastiche, la mia richieste era rivolta a chi le aveva già utilizzate per avere riscontri sul campo.
        Personalmente al 30.06 in battuta mi ci sto avvicinando ora per la prima volta, fino allo scorso anno con ottimi risultati sia in cacciarella che in girata con il 12 e il 20 o sempre avuto successo, ora è partita la fissa della carabina....

Commenta

• toperone

Il problema non è rifornirsene, un caricatore diciamo locale delle mie zone utilizza queste palle a dir suo, fantastiche, la mia richieste era rivolta a chi le aveva già utilizzate per avere riscontri sul campo.
          Personalmente al 30.06 in battuta mi ci sto avvicinando ora per la prima volta, fino allo scorso anno con ottimi risultati sia in cacciarella che in girata con il 12 e il 20 o sempre avuto successo, ora è partita la fissa della carabina....
          E in assoluto il proiettile meno indicato per la caccia in battuta. Per disegno e struttura non è difficile intuire quanto possa pericolosamente rimbalzare... ciò detto l ho usato in passato e soprattutto l ho visto usare e non mi ha entusiasmato per balistica terminale.

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1269
            • Canton Ticino

Grazie Toperone, la sicurezza prima di tutto, se poi aggiungiamo uno scarso valore terminale il quadro si completa da solo.
            Per iniziare.......... a fare due conti con il suide?
            Federal SP 180 grns
            Remington CL 180 ????

Commenta

• toperone

Grazie Toperone, la sicurezza prima di tutto, se poi aggiungiamo uno scarso valore terminale il quadro si completa da solo.
              Per iniziare.......... a fare due conti con il suide?
              Federal SP 180 grns
              Remington CL 180 ????
              La cl da 180 è una garanzia

Commenta

• giancarlo
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 603
                • brescia
                • breton kim

la R.A. sport è importatore ufficiale e a quanto pare adesso ci sono ancche
                munizioni finite non solo palle. ho letto delle recensioni favorevoli altre no.
                va bene che loro sono li per vendere però, domandare è lecito
                rispondere è cortesia salute a tutti. PS io non ricarico e non vado a caccia
                dal novembre 2016 se riprendo a giugno, cercherò di provarle in 7x64
                con palla da 130 e 145. sembrano KS con puntalino ma son in rame.[brindisi][:[:-bunny]

Commenta

• zio65
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 1269
                  • Canton Ticino

La struttura anche se somigliante esternamente risulta completamente differente all'interno

Commenta

• toperone

La struttura anche se somigliante esternamente risulta completamente differente all'interno

https://en.strobl.cz/bullets-rws-ks-...grs-2146452-1/
                    La ks è una storica ogiva tronco conica a struttura tradizionale con mantello in rame e nucleo in piombo, oltreoceano una soft point. La fox è una monolitica

Commenta

• giancarlo
                      ⭐⭐
                      • May 2016
                      • 603
                      • brescia
                      • breton kim

Originariamente inviato da toperone
                      La ks è una storica ogiva tronco conica a struttura tradizionale con mantello in rame e nucleo in piombo, oltreoceano una soft point. La fox è una monolitica
                      paolo prima cosa la ks è rivestita in tombacco un acciaio dolce ma sempre
                      un poco piu duro della camicia in rame comunque, guarda bene la fox
                      è tronco conica anche se monolitica slovena. ciao e salute a tutti.
                      PS quando le trovo proverò anche la 9,3x62 da 220g [:-golf] [brindisi]

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da giancarlo
                        paolo prima cosa la ks è rivestita in tombacco un acciaio dolce ma sempre
                        un poco piu duro della camicia in rame comunque, guarda bene la fox
                        è tronco conica anche se monolitica slovena. ciao e salute a tutti.
                        PS quando le trovo proverò anche la 9,3x62 da 220g [:-golf] [brindisi]
                        Giancarlo per amor di precisione il tombacco è una lega di zinco e rame e la ks rimane di diritto tra le palle a struttura tradizionale o cosiddetta semplice appartenente alla categoria delle soft point

Commenta

• antonio franco
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2145
                          • scandicci FI

Buongiorno, molto interessante. Non sapevo dell'esistenza della fox bullets. (noi usiamo con soddisfazione le Barnes da anni). Ho dato un'occhiata al sito e alle varie combinazioni dei pesi palla/calibro. Ho visto anche i prezzi dal sito del rivenditore italiano. Considerazione commerciale: se una ditta desidera entrare in un mercato dove il leader indiscusso pratica certi prezzi... perchè prezzarle quasi quanto quelle? [:-bunny]
                          Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• zio65
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1269
                            • Canton Ticino

Da quanto ho capito si parla di produzione artigianale mano/tornio possibile?

Commenta

• max63
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 906
                              • AL

le ho provate, con un amico avevam preso le palle per 308 da 150gr usate su Argo in battuta, l'acquisto era stato motivato dal fatto di averle trovate a 30€ per 50 palle... sul suide si sono comportate senza infamia e senza lode, ma finite quelle,son poi tornato alle care vecchie Hasler Ariete

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..