Bullet puller frankford arsenal
Comprimi
X
-
C'è una pinza della Lee o Hornadi (https://negozio.ricaricamunizioni.it...Bullets-Puller) che fa al caso tuo, dedicata al calibro che ti serve.
La palla però, non so se sarà riutilizzabile (come nuova [:-cry])
Vedi anche Estrattore SUPERFAST di Paganini cal. 222, 243, 257, 264, 277, 284, 308.Ultima modifica Yed; 10-10-22, 10:43. -
Guarda io sto smontando queste vecchie cartucce solo per recuperare le palle...[emoji23]C'è una pinza della Lee o Hornadi (https://negozio.ricaricamunizioni.it...Bullets-Puller) che fa al caso tuo, dedicata al calibro che ti serve.
La palla però, non so se sarà riutilizzabile (come nuova [:-cry])
Vedi anche Estrattore SUPERFAST di Paganini cal. 222, 243, 257, 264, 277, 284, 308.
Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando TapatalkCommenta
-
Ho usato il Bullet Puller Hornady, dotato di colletti intercambiabili per adattarsi al diametro della palla da estrarre. Le palle estratte sono perfettamente ricaricabili, al massimo la superficie è leggermente "strisciata" dall'attrito con il colletto.Commenta
-
Non sapevo che esistesse un aggeggio come quello del Frankford Arsenal, ma se funziona come dicono, e' un grande miglioramento del martello cinetico, in quanto le due molle provvederebbero un colpo sempre piu' forte e piu' preciso (coassiale) rispetto alla martellata, che con le palle crimpate poi diventa un lavoro. Non credo che graffi superficiali possano compromettere in maniera apprezzabile la performance della palla cosi' estratta, ma ho usato (una volta sola) una die estrattrice inserita nella press che afferrava la palla, che poi veniva estratta alzando la leva della press. Le palle cosi' estratte mi parevano un po' troppo rovinate. Del resto le munizioni inglesi di grosso calibro e militari invece della crimpatura usano un sistema a punzoni che di sicuro causano nell'incamiciatura ammaccature piu' profonde dei graffi dell'estrazione cinetica della palla. In genere io non estraggo palle, ma se lo facessi frequentemente penso che il Frankfort lo comprerei--sempreche' davvero funzionasse come nel filmato che ho visto. A volte tanti marchingegni che sembrano ottimi nei filmati, poi o funzionano male o si rompono subito.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Infatti il mio dubbio è quello, comunque non è economico e a vederlo dal filmato sembra tutta plastica, e visto che deve ricevere parecchi colpi non so quanto sia duraturoCommenta
-
Questo non te lo posso dire penche' non l'ho mai ne' usato ne' visto. Faro' una ricerchina. Magari con le "reviews" di chi l'ha comprato ed usato.
---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:53 AM ----------
Detto fatto: Lasselo perde. Lamentela frequente fra chi l'ha usato e' che si rompe, che non e' robusto, che e' una buona idea realizzata male (plastica), e pure che danneggia gli inneschi Tanti invece dicono che e' buono, ma chissa' se lo usano frequentemente?
Ad ogni modo, leggi qui e trai le tue conclusioni. Io stesso non lo comprerei.
[VIDEO]https://www.amazon.com/product-reviews/B084HLTTJ7/ref=cm_cr_arp_d_viewopt_sr?filterByStar=critical&p ageNumber=1[/VIDEO]Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
infatti erano i miei dubbi, tu che sei in america invece questo attrezzo lo hai mai visto? si trova solo li purtroppoQuesto non te lo posso dire penche' non l'ho mai ne' usato ne' visto. Faro' una ricerchina. Magari con le "reviews" di chi l'ha comprato ed usato.
---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:53 AM ----------
Detto fatto: Lasselo perde. Lamentela frequente fra chi l'ha usato e' che si rompe, che non e' robusto, che e' una buona idea realizzata male (plastica), e pure che danneggia gli inneschi Tanti invece dicono che e' buono, ma chissa' se lo usano frequentemente?
Ad ogni modo, leggi qui e trai le tue conclusioni. Io stesso non lo comprerei.
https://www.amazon.com/product-revie...l&pageNumber=1
Commenta
-
Letta qualche recensione su Internet. Pare che ci voglia una forza erculea nello stringere la tenaglia, e che non funzioni con palle crimpate nella cannelure. Il 57% dei commenti sono positivi, ma io non compro se non ce ne sono almeno80% positivi.infatti erano i miei dubbi, tu che sei in america invece questo attrezzo lo hai mai visto? si trova solo li purtroppo
https://grip-n-pull.com/
Il martello cinetico rimane un'opzione. Magari ti fai un bel bicipite a melone nel braccio che lo usa...[:D][:D][:D][brindisi]Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistIeri ho provato le palle monolitiche Fox Bullet Hunter da 250gr in calibro 9,3x62, con l'idea di usarle la prossima primavera in selezione ai cinghiali....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MaxBully87Buongiorno ho un dubbio,
vorrei smontare alcune cartucce da carabina e ricaricarle diminuendo di 1/2 grano, non ho mai utilizzato il martello cinetico...-
-
-
da pasiSalve,
per pulire la canna del mio Beretta A302 mi sono chiesto se esiste un attrezzo adatto per togliere al meglio i residui all'interno del pistone...-
-
-
da parachutistCiao a tutti, anche da me da quest'anno vige l'obbligo di cacciare con palla senza piombo in zone lacustri, fiumi ecc. Siccome volte e gira sono sia in...
-
-
-
da mbgiganteOggi, mentre sistemavo il fodero del mio fucile, da una taschina è spuntato questo. A cosa serve?
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta