Bullet puller frankford arsenal

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PeppeC Scopri di più su PeppeC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PeppeC
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2022
    • 11
    • Venzone (UD)

Bullet puller frankford arsenal

Salve ragazzi avrei bisogno di un attrezzo per disassemblare un numero considerevole di cartucce, e con il martello cinetico mi ci vuole veramente troppo tempo.
    Ho visto online questo attrezzo:

Qualcuno lo ha provato? Cosa ne pensate?
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6380
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da PeppeC
    Salve ragazzi avrei bisogno di un attrezzo per disassemblare un numero considerevole di cartucce, e con il martello cinetico mi ci vuole veramente troppo tempo.
    Ho visto online questo attrezzo:

Qualcuno lo ha provato? Cosa ne pensate?
    C'è una pinza della Lee o Hornadi (https://negozio.ricaricamunizioni.it...Bullets-Puller) che fa al caso tuo, dedicata al calibro che ti serve.
    La palla però, non so se sarà riutilizzabile (come nuova [:-cry])
    Vedi anche Estrattore SUPERFAST di Paganini cal. 222, 243, 257, 264, 277, 284, 308.
    Ultima modifica Yed; 10-10-22, 10:43.

Commenta

• PeppeC
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2022
      • 11
      • Venzone (UD)

Originariamente inviato da Yed
      C'è una pinza della Lee o Hornadi (https://negozio.ricaricamunizioni.it...Bullets-Puller) che fa al caso tuo, dedicata al calibro che ti serve.
      La palla però, non so se sarà riutilizzabile (come nuova [:-cry])
      Vedi anche Estrattore SUPERFAST di Paganini cal. 222, 243, 257, 264, 277, 284, 308.
      Guarda io sto smontando queste vecchie cartucce solo per recuperare le palle...[emoji23]

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2789
        • Potenza

Ho usato il Bullet Puller Hornady, dotato di colletti intercambiabili per adattarsi al diametro della palla da estrarre. Le palle estratte sono perfettamente ricaricabili, al massimo la superficie è leggermente "strisciata" dall'attrito con il colletto.

Commenta

• PeppeC
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2022
          • 11
          • Venzone (UD)

L'importante é che non si rovinino le palle, non mi serve un tiro super preciso però...
          Sinceramente non so che effetto possa avere un palla graffiata al momento dello sparo.

Commenta

• Er Mericano
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2022
            • 2024
            • Alabama
            • Labrador

L'importante é che non si rovinino le palle, non mi serve un tiro super preciso però...
            Sinceramente non so che effetto possa avere un palla graffiata al momento dello sparo.

Non sapevo che esistesse un aggeggio come quello del Frankford Arsenal, ma se funziona come dicono, e' un grande miglioramento del martello cinetico, in quanto le due molle provvederebbero un colpo sempre piu' forte e piu' preciso (coassiale) rispetto alla martellata, che con le palle crimpate poi diventa un lavoro. Non credo che graffi superficiali possano compromettere in maniera apprezzabile la performance della palla cosi' estratta, ma ho usato (una volta sola) una die estrattrice inserita nella press che afferrava la palla, che poi veniva estratta alzando la leva della press. Le palle cosi' estratte mi parevano un po' troppo rovinate. Del resto le munizioni inglesi di grosso calibro e militari invece della crimpatura usano un sistema a punzoni che di sicuro causano nell'incamiciatura ammaccature piu' profonde dei graffi dell'estrazione cinetica della palla. In genere io non estraggo palle, ma se lo facessi frequentemente penso che il Frankfort lo comprerei--sempreche' davvero funzionasse come nel filmato che ho visto. A volte tanti marchingegni che sembrano ottimi nei filmati, poi o funzionano male o si rompono subito.
            Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• PeppeC
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2022
              • 11
              • Venzone (UD)

Originariamente inviato da Er Mericano
              A volte tanti marchingegni che sembrano ottimi nei filmati, poi o funzionano male o si rompono subito.
              Infatti il mio dubbio è quello, comunque non è economico e a vederlo dal filmato sembra tutta plastica, e visto che deve ricevere parecchi colpi non so quanto sia duraturo

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Infatti il mio dubbio è quello, comunque non è economico e a vederlo dal filmato sembra tutta plastica, e visto che deve ricevere parecchi colpi non so quanto sia duraturo
                Questo non te lo posso dire penche' non l'ho mai ne' usato ne' visto. Faro' una ricerchina. Magari con le "reviews" di chi l'ha comprato ed usato.

---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:53 AM ----------

Detto fatto: Lasselo perde. Lamentela frequente fra chi l'ha usato e' che si rompe, che non e' robusto, che e' una buona idea realizzata male (plastica), e pure che danneggia gli inneschi Tanti invece dicono che e' buono, ma chissa' se lo usano frequentemente?

Ad ogni modo, leggi qui e trai le tue conclusioni. Io stesso non lo comprerei.

[VIDEO]https://www.amazon.com/product-reviews/B084HLTTJ7/ref=cm_cr_arp_d_viewopt_sr?filterByStar=critical&p ageNumber=1[/VIDEO]

Commenta

• PeppeC
                  Ho rotto il silenzio
                  • Aug 2022
                  • 11
                  • Venzone (UD)

Originariamente inviato da Er Mericano
                  Questo non te lo posso dire penche' non l'ho mai ne' usato ne' visto. Faro' una ricerchina. Magari con le "reviews" di chi l'ha comprato ed usato.

---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:53 AM ----------

Detto fatto: Lasselo perde. Lamentela frequente fra chi l'ha usato e' che si rompe, che non e' robusto, che e' una buona idea realizzata male (plastica), e pure che danneggia gli inneschi Tanti invece dicono che e' buono, ma chissa' se lo usano frequentemente?

Ad ogni modo, leggi qui e trai le tue conclusioni. Io stesso non lo comprerei.

https://www.amazon.com/product-revie...l&pageNumber=1
                  infatti erano i miei dubbi, tu che sei in america invece questo attrezzo lo hai mai visto? si trova solo li purtroppo
                  If you pull your own bullets, the GRIP-N-PULL is the #1 piece of reloading equipment you need. The patented GRIP-N-PULL makes collets and inertia pullers history! Tired of impact pullers? Gripnpull is cleaner, faster, quieter, and easier.

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

infatti erano i miei dubbi, tu che sei in america invece questo attrezzo lo hai mai visto? si trova solo li purtroppo
                    https://grip-n-pull.com/
                    Letta qualche recensione su Internet. Pare che ci voglia una forza erculea nello stringere la tenaglia, e che non funzioni con palle crimpate nella cannelure. Il 57% dei commenti sono positivi, ma io non compro se non ce ne sono almeno80% positivi.

Il martello cinetico rimane un'opzione. Magari ti fai un bel bicipite a melone nel braccio che lo usa...[:D][:D][:D][brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..