Attendo vostre e grazie in anticipo [emoji106]
Remington, Sauer o cosa?
Comprimi
X
-
Remington, Sauer o cosa?
Sto valutando l'acquisto di una bolt action in 270 W, ho visto un poco in giro e mi piacevano le due sopracitate, Remington 700 e la Sauer 100, cosa ne pensate di queste Bolt ? Altri marchi? Cosa consigliereste per un selecontrollore all'inizio, che ha appena preso il distretto per capriolo e cinghiale?
Attendo vostre e grazie in anticipo [emoji106] -
A me esteticamente non piace, ma la Tikka T3 è una vera garanzia out of the box.
Cz più classica ma più pesante, altrettanta garanzia.
Tra le americane andrei su Remington ma un utente del forum mi ha incuriosito con la Weatherby Vanguard ....
Sauer non saprei, non l'ho mai presa in mano. Della 202 sono stato molto contento ma la 100 mi sembra un'altra arma....magari dal vivo cambierei idea -
Io ho la Browning x-bolt in polimero, in cal. 270 w., mi trovo abbastanza bene, comunque sia credo che anche considerando gli altri marchi da te citati sicuramente non avrai problemi.Sto valutando l'acquisto di una bolt action in 270 W, ho visto un poco in giro e mi piacevano le due sopracitate, Remington 700 e la Sauer 100, cosa ne pensate di queste Bolt ? Altri marchi? Cosa consigliereste per un selecontrollore all'inizio, che ha appena preso il distretto per capriolo e cinghiale?
Attendo vostre e grazie in anticipo [emoji106]
Piottosto porrei maggiore attenzione sull'acquisto dell'ottica che deve essere di buona qualità, perché è lei che fa la differenza, per lo meno a caccia di selezione.
Vorrei acquistare un' altra carabina,...e sto cercando di avere pareri sulla nuova Sabatti Saphire con canna MRR, ma purtroppo sino ad ora non ho avuto modo di sentire il parere di nessuno qui sul forum che l'ha provata. A vederla sembra una bell'arma, vi è poi anche la possibilità di cambiare canna e di conseguenza calibro, se cambi camera totalmente oltre la canna devi cambiare anche parte dell'otturatore.
Sarei tentato di acquistarla..spero però di sentire qualche recensione scevra da condizionamenti o preconcetti.
Un'altra bell'arma...che è una via di mezzo di arma da tiro e da caccia..e che ne varrebbe veramente la pena acquistare IMHO è la Tikka t3 super varmint.
SalutiCommenta
-
Tra remington 700 e Sauer 100, tutta la vita remington. La 100 seppur firmata Sauer non è minimamente intonata al nome della casa. Per il resto Enrico83 ti ha detto tutto. Unica nota sul calibro: il 270 è ottimo ma il 30.06 è meglio.A me esteticamente non piace, ma la Tikka T3 è una vera garanzia out of the box.
Cz più classica ma più pesante, altrettanta garanzia.
Tra le americane andrei su Remington ma un utente del forum mi ha incuriosito con la Weatherby Vanguard ....
Sauer non saprei, non l'ho mai presa in mano. Della 202 sono stato molto contento ma la 100 mi sembra un'altra arma....magari dal vivo cambierei ideaCommenta
-
Intanto grazie a tutti per i consigli.
Prima esperienza in selezione per capriolo e cinghiale in 30.06? Interessante proposta, da ignorante e quasi autodidatta in materia lo consideravo un poco esuberante, ma se è da valutare ben venga, mi risolverebbe anche la ricerca, visto che se si chiede in giro un 270 W ti guardano strano :-))............Commenta
-
Va benissimo. Palle DK della RWS. Una garanzia.
---------- Messaggio inserito alle 08:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------
Lo siamo stati tutti. [:-golf]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Tra remington e sauer serie 100.....R E M I N G T O N!
Valuta bene, come ti è già stato suggerito, la weaterby vanguard...sparano mooolto bene.
Per tutte metti in conto di dover fare il lavoro allo scatto o sostituirlo direttamente....
Per il calibro? Se credi di cacciare diversi caprioli e qualche cinghiale 270....se invece è vice versa (diversi cinghiali e qualche capriolo) 30/06....ma queste sono fisime. A caccia, indipendentemente da quale dei due sceglierai, con palle giuste, non avrai nessuno problema![vinci]The Rebel![;)]Commenta
-
Beh, per il capriolo un tantino esuberante lo è il 30 06, ma scegliendo la palla giusta si dovrebbero limitare i danni... Per il cinghiale credo non ci sia scelta migliore, anche se adesso molti tireranno fuori i vari 9,3x62 ,300 magnum e via di seguito . Invece potresti includere nella scelta anche il buon 7x64 magari al posto del 270, solo che non so se Remington lo camera nella sua mod 700.Intanto grazie a tutti per i consigli.
Prima esperienza in selezione per capriolo e cinghiale in 30.06? Interessante proposta, da ignorante e quasi autodidatta in materia lo consideravo un poco esuberante, ma se è da valutare ben venga, mi risolverebbe anche la ricerca, visto che se si chiede in giro un 270 W ti guardano strano :-))............Commenta
-
Io ho avuto una Tikka, più di vent'anni fa: era ottima. Da persone degne di fiducia leggo che la qualità è rimasta quella: fossi in te, la prenderei (puoi averla con lo stecher=alleggeritore di scatto: un'opzione in più). Non risparmiare sull'ottica, mentre puoi risparmiare qualcosa se prendi degli ottimi attacchi fissi, invece che smontabili.Commenta
-
Commenta
-
Giustissima la precisazione sugli attacchi Pointer!Io ho avuto una Tikka, più di vent'anni fa: era ottima. Da persone degne di fiducia leggo che la qualità è rimasta quella: fossi in te, la prenderei (puoi averla con lo stecher=alleggeritore di scatto: un'opzione in più). Non risparmiare sull'ottica, mentre puoi risparmiare qualcosa se prendi degli ottimi attacchi fissi, invece che smontabili.
Da me, la bolt si usa solo in selezione, quindi per come caccio io (e come credo andrà a cacciare Zio65) le mire metalliche sono inutili di conseguenza, con armi prive di tacca e mirino, la fanno da padrone gli attacchi fissi...economici e affidabilissimi.
---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 AM ----------
Quindi hai due motivi validi per scegliere il 30/06...Perfetto, vedo la strada un poco meno in salita,sicuramente saranno più cinghiali che caprioli anche se nel distretto questi ultimi, stanno aumentando di anno in anno.
Essendo possessore anche di una Bar Long Track HF MK3 in 30.06 con la quantità in denuncia potrei fare battuta e selezione...

The Rebel![;)]Commenta
-
Oltre a quelle già consigliate, aggiungerei Sako A7 e Mauser M12
ciao, matteo
P.S. quando le due di cui sopra non erano ancora uscite comprai la Weatherby Vanguard S2 di cui sono totalmente soddisfatto e non devi fare nulla perchè perfetta come esce dalla fabbrica (scatto migliorato rispetto alla prima serie). Ha canna da 61 (56 cm la norma) e pesa 3/400 grammi in più rispetto alla concorrenza in sintetico.Ultima modifica matteo1966; 22-03-18, 10:30.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarScambio carabina remington calibro 280
Modello 742 woodmaster con 2 caricatori da 5 e basette per ottica o punto rosso, con calibro 223 con ottica...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da luca87ciao,
ho spulciato un pò le varie sezioni trovando qualche informazione, spesso frammentata; provo con la speranza possa tornare utile a qualcuno....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da Lupin IIISalve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....2 Foto
-
-
-
da aldo furiatobuon giorno
cedo a persona autorizzata carabina remington 7400 cal 7 mm. rem. express
l'arma è in condizioni splendide (perdonate la modestia...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta