Mec 600 jr mark v
Comprimi
X
-
Mec 600 jr mark v
Salve, premesso che non ho mai ricaricato in vita mia, mi hanno regalato una stazione di ricarica MEC 600 jr mark v. Ho scaricato il manuale utente e guardato vari tutorial. Solo una cosa non mi è chiara: come si dosano il piombo e la polvere. Sembrerebbe non ci sia alcuna regolazione, quindi per come vedo il funzionamento della macchina, sembra le dosi in volume siano preimpostate e fisse. Anche in tal caso, non riesco a capire dove leggo quanto piombo e quanta polvere sono dosati dalla mia pressa. -
Salve, premesso che non ho mai ricaricato in vita mia, mi hanno regalato una stazione di ricarica MEC 600 jr mark v. Ho scaricato il manuale utente e guardato vari tutorial. Solo una cosa non mi è chiara: come si dosano il piombo e la polvere. Sembrerebbe non ci sia alcuna regolazione, quindi per come vedo il funzionamento della macchina, sembra le dosi in volume siano preimpostate e fisse. Anche in tal caso, non riesco a capire dove leggo quanto piombo e quanta polvere sono dosati dalla mia pressa.
Ciao. Immagino che tu abbia la barra con i bussolotti! Io posseggo la barra micrometrica e regolo polvere e Piombo da lì. Seconda cosa, non leggi in nessun posto quanto stai pesando, devi usare la bilancia per regolare e controllare le dosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
C'è una barra che si sposta su due posizioni, dalle quali eroga piombo e polvere, ma non so quanto piombo e quanta polvere. Dovrei eventualmente pesare le dosi somministrate, ma a che mi serve? Mi chiedo se questa pressa ha soltanto un rapporto fisso tra volumi di polvere e piombo, o se posso adattarla alle mie esigenze. Il manuale non fa parola di questo.Commenta
-
la barra che tu possiedi è quella di serie con a corredo alcune bussole per la regolazione della polvere, mentre per il piombo l'erogazione è fissa e per variare quest'ultima devi cambiare la barra...difatti sul lato sinistro (tenendola di fronte) c'è riportato il riferimento del valore del foro di quest'ultimo.
Conviene sostituire la barra di serie con quella aftermarket (mec charge bar per stazione non progressiva nel tuo caso) che ha regolazioni autonome per piombo e polvere.
link barra originale:
link charge bar:
Hai avuto un ottimo regalo, queste presse hanno avuto negli ultimi tempi un impennata dei prezzi, tuttavia è un sistema con 2 limiti, il primo è che la chiusura delle cartuccia avviene per semplice pressione e se questo è accetabile nei bossoli usati, diventa un pò noioso nei bossoli nuovi dove una ripassata in bobina orlatrice è quasi d'obbligo.
Altro limite è nel dosatore della polvere, essendo un volumetrico che agisce per sola gravità l'uso di polveri lamellari tipo sipe / s4 diventa molto impreciso.
Ho il tuo stesso modello preso tanti anni fa dagli Usa e funziona benissimoUltima modifica urika; 30-03-18, 18:23.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
la barra che tu possiedi è quella di serie con a corredo alcune bussole per la regolazione della polvere, mentre per il piombo l'erogazione è fissa e per variare quest'ultima devi cambiare la barra...difatti sul lato sinistro (tenendola di fronte) c'è riportato il riferimento del valore del foro di quest'ultimo.
Conviene sostituire la barra di serie con quella aftermarket (mec charge bar per stazione non progressiva nel tuo caso) che ha regolazioni autonome per piombo e polvere.
link barra originale:
link charge bar:
Hai avuto un ottimo regalo, queste presse hanno avuto negli ultimi tempi un impennata dei prezzi, tuttavia è un sistema con 2 limiti, il primo è che la chiusura delle cartuccia avviene per semplice pressione e se questo è accetabile nei bossoli usati, diventa un pò noioso nei bossoli nuovi dove una ripassata in bobina orlatrice è quasi d'obbligo.
Altro limite è nel dosatore della polvere, essendo un volumetrico che agisce per sola gravità l'uso di polveri lamellari tipo sipe / s4 diventa molto impreciso.
Ho il tuo stesso modello preso tanti anni fa dagli Usa e funziona benissimo
Dove posso comprare un kit di conversione in calibro 20? In Italia lo trovo solo su SIARM ma è un po’ caro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Diversi anni fa presi una pressa mec da parini caccia e pesca, prova a sentirli, altri non me ne vengono in mente.
Diversamente puoi cercare su ebay.com, ma è molto difficile trovare un venditore (negozio) negli usa che te lo vende(diversi ban sulle esportazioni di articoli inerenti alle armi), tra l'altro le importazioni dagli Usa sono rognose per le tasse e non meno importante è il peso del pacco stesso..., spesso la spesa non vale l'impresa.... con alcune eccezioni...; con un privato ci sono più possibilità..., ma puoi avere anche la fortuna di trovare qualche venditore in un paese europeo.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
Canale: Armi & Polveri
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta