Grazie!
Lunghezza/velocità palla canna liscia
Comprimi
X
-
Lunghezza/velocità palla canna liscia
Salve a tutti! dovrò tagliare la canna ad un cal 20 e mi ero chiesto se tra la 47 cm e la 50 cm alla bocca della canna vi era una notevole differenza di velocità
Grazie! -
Nessuna..Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
Commenta
-
Al massimo ci saranno 1 o 2 ms... all'atto pratico nulla!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Commenta
-
Perchè vuoi storpiare una canna tagliandola a 47-50 cm. quando si sa che una cilindrica lunga 60-62 cm. nella caccia e nel tiro, risulta molto più performante?
Oggi è più difficile usare polveri vivaci performanti in canne corte.Commenta
-
Lo so ma per arrivare alle poste in una montagna stretta non è per nnt facile arrivarci con una 60 cm e valuta anche che io tirerei il primo colpo a massimo 35m
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Non riesco a capire quale difficoltà danno quei 10 cm in più..
senza contare che la canna da 62 cm è di gran lunga più precisa di una da 47 o 50...io personalmente se le canne non sono da 71 cm 5* o cilindriche non le prendo neanche in considerazione...FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Nulla in contrario alle canne da 50 cm , io ho un Benelli M3 con canna slug da 50cm, ma che poste vai in questa montagna non capisco , aiutami a capire grazie . Credi che dieci cm ti diano cosi tanto vantaggio nella mobilità? Sembra che tu debba fare passagggi tipo speologo.
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
Nulla in contrario alle canne da 50 cm , io ho un Benelli M3 con canna slug da 50cm, ma che poste vai in questa montagna "stretta" non capisco , aiutami a capire grazie . Credi che dieci cm ti diano cosi tanto vantaggio nella mobilità? Sembra che tu debba fare passagggi tipo speologo.Commenta
-
Nulla in contrario alle canne da 50 cm , io ho un Benelli M3 con canna slug da 50cm, ma che poste vai in questa montagna non capisco , aiutami a capire grazie . Credi che dieci cm ti diano cosi tanto vantaggio nella mobilità? Sembra che tu debba fare passagggi tipo speologo.
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
Nulla in contrario alle canne da 50 cm , io ho un Benelli M3 con canna slug da 50cm, ma che poste vai in questa montagna "stretta" non capisco , aiutami a capire grazie . Credi che dieci cm ti diano cosi tanto vantaggio nella mobilità? Sembra che tu debba fare passagggi tipo speologo.
Purtroppo sì perché io l’arma per arrivare alle poste la porto nel fodero sulle spalle e tra rovi ecc è difficile
-
Seriamente c’è una differenza di precisione e di velocità?
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, chiedo un parere a voi esperti, visto anche che ciò che sto per chiedervi ha dato pareri discordanti tra cacciatori, tiratori ed addirittura...
-
-
-
da sypherBuongiorno,
come suggerito da Duecanne nel mio post precedente, ho preso le varie informazioni e ripropongo il post per i soli canna liscia....-
-
-
Salve, forse può sembrare una domanda strana, ma volevo sapere se è possibile far rimuovere da un armaiolo la raggiatura della canna di un fucile a...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta