Assetti in O.T. in bossolo di cartone Old Cal. 12
Comprimi
X
-
Assetti in O.T. in bossolo di cartone Old Cal. 12
Buonasera amici mi hanno regalato dei bossoli di cartone Fiocchi 65 mm con 6.45 che devo sostituire e bossoli Fiocchi Sur 70 mm innesco lacca verde (355?) vorrei caricarli x tortore all'Apertura e per tordi a dicembre/gennaio.Quali assetti mi consigliate in cal. 12 con Sipe/ S4 / Anigrina/ C7n / A1/MB 32.Grazie x le risposteGiuseppe
Buonasera amici mi hanno regalato dei bossoli di cartone Fiocchi 65 mm con 6.45 che devo sostituire e bossoli Fiocchi Sur 70 mm innesco lacca verde (355?) vorrei caricarli x tortore all'Apertura e per tordi a dicembre/gennaio.Quali assetti mi consigliate in cal. 12 con Sipe/ S4 / Anigrina/ C7n / A1/MB 32.Grazie x le risposte
L’innesco lacca verde è il 359 (bassa potenza) . Nei bossoli fiocchi da 65 in cartone se sostituisci gli inneschi con i 615 mediante adattatore puoi fare ottime cartucce da tortore con A.L. alla dose di 1.80x 32 cartoncino impermeabile, feltro mm12 sugherino di adeguato spessore e orlo tondo su 5 mm di bossolo libero con piombo 8/9
Stessa dose con MBx32.
Nei bossoli sur col 359 potresti provare con la A1 una dose di circa 1.85x34 cartoncino/feltro/sughero e piombi del 7,5-8 sempre in orlo tondo. Ciao Mario
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
Buonasera amici mi hanno regalato dei bossoli di cartone Fiocchi 65 mm con 6.45 che devo sostituire e bossoli Fiocchi Sur 70 mm innesco lacca verde (355?) vorrei caricarli x tortore all'Apertura e per tordi a dicembre/gennaio.Quali assetti mi consigliate in cal. 12 con Sipe/ S4 / Anigrina/ C7n / A1/MB 32.Grazie x le risposte
ciao, per sicurezza puoi postare una foto dei tuoi bossoli da 70 mm....? Se in cartone non vorrei che montassero vecchi inneschi fiamma e che abbiano buscione interno con camera a volume costante.
In bocca al lupo
---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
Importante da sapere se le polveri citate sono di recente produzione o piu o meno datate.LorenzoCommenta
-
visto che Mario ti ha consigliato gli assetti con le altre ti darò qualcosa con sipe ed s4:
sipe:
12/65/615 1.55x35 cartoncino borra in feltro e tonda ( ottimo assetto per estate ed autunno)
12/70/359 1,65x35 coppetta feltro sugherino e tonda (buona cartuccia estiva) mettendo un inneco piu forte potrai usarla in autunno, portando la carica ad 1,70 anche inverno.
s4:
12/65/615 1.50x34 cartoncino feltro e tonda
12/70/359 1,60x34 cartoncino feltro e tonda(estiva)Commenta
-
Ciao Ronin sulla polvere cosa metto tappo impermeabile nero o couvette?visto che Mario ti ha consigliato gli assetti con le altre ti darò qualcosa con sipe ed s4:
sipe:
12/65/615 1.55x35 cartoncino borra in feltro e tonda ( ottimo assetto per estate ed autunno)
12/70/359 1,65x35 coppetta feltro sugherino e tonda (buona cartuccia estiva) mettendo un inneco piu forte potrai usarla in autunno, portando la carica ad 1,70 anche inverno.
s4:
12/65/615 1.50x34 cartoncino feltro e tonda
12/70/359 1,60x34 cartoncino feltro e tonda(estiva)
---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 PM ----------
Ciao fistione le polveri sono tutte recenti 2015/2018 -il bossolo fiocchi da 70 mm monta innesco Sur 359 a lacca verde non fiamma dei carabinieri i bossoli sono marca polvere Sidna a capsula bombata e cerchietto ottonato.Non posso postare foto perchè sono sul cell.non scaricateciao, per sicurezza puoi postare una foto dei tuoi bossoli da 70 mm....? Se in cartone non vorrei che montassero vecchi inneschi fiamma e che abbiano buscione interno con camera a volume costante.
In bocca al lupo
---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
Importante da sapere se le polveri citate sono di recente produzione o piu o meno datate.
---------- Messaggio inserito alle 11:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 PM ----------
Per sostituire gli inneschi 6.45 con 615/686 cosa devo mettere come adattatore? mi hanno consigliato la guaina Tv tagliata ad anelli…..ci sono altre soluzioni?Giuseppe
Ciao, se le tue polveri sono recenti, eviterei l uso del vecchio innesco dfs 359 sur...tale innesco di bassa potenza, oltre ad essere molto vecchio risulta poco adatto per avere un perfetto ciclo combustivo di polveri tarate per inneschi moderni a medio alto potenziale.
Poi, tutto si puo fare...ma specialmente con assetti oldstyle e polveri a doppia base quali sipe s4 lascerei perdere...
In bocca al lupo
---------- Messaggio inserito 21-05-18 alle 12:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 20-05-18 alle 11:58 PM ----------
Per i tuoi bossoli da 65 mm ti consiglio di cercare degli inneschi fiocchi 6.45 sur.
Qualora tu voglia usare l artifizio della guaina in plastica come adattatore adotta dosaggi di polvere e piombo tranquilli...e usa le cartucce in armi basculanti evitando i semiauto, perche la sede innesco risultera indebolita e durante la fase di estrazione puo uscire la capsula creando possibili danni alla meccanica.LorenzoCommenta
-
i 359 serie 57 sono piu piccoli dei moderni 615 serie 209...pertanto non potrai normalmente reinnescarli.
Bisognerebbe allargare la sede dell innesco, pratica che pero a me non piace.
In bocca al lupo
---------- Messaggio inserito alle 12:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 AM ----------
Quei bossoli, se gli inneschi risultano ancora ok sarebbero ottimi per assetti con vecchia sidna, vecchia Gp, vecchia Anigrina lamellare e vecchia Mb piccioneLorenzoCommenta
-
Ne approfitto di questa discussione per chiedervi qualche dose con vecchia Anigrina Lamellare e componenti moderni ho bossoli in cartone T2 fiocchi e T1 cheddite inneschi media e alta potenza sia fiocchi che nobel sport eventualmente avrei anche bossoli in plastica ma posso fare solo chiusura orlo tondo e vorrei ottenere delle cartucce estive per colombacci all'apertura e per quaglie settembre/ottobreCommenta
-
ciao dove ho scritto cartoncino metti il cartoncino nero, dove ho scritto coppetta metti la couvette.Ciao Ronin sulla polvere cosa metto tappo impermeabile nero o couvette?
---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 PM ----------
Ciao fistione le polveri sono tutte recenti 2015/2018 -il bossolo fiocchi da 70 mm monta innesco Sur 359 a lacca verde non fiamma dei carabinieri i bossoli sono marca polvere Sidna a capsula bombata e cerchietto ottonato.Non posso postare foto perchè sono sul cell.non scaricate
---------- Messaggio inserito alle 11:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 PM ----------
Per sostituire gli inneschi 6.45 con 615/686 cosa devo mettere come adattatore? mi hanno consigliato la guaina Tv tagliata ad anelli…..ci sono altre soluzioni?
---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
basta mettere inneschi cheddite, che sono piu piccoli e forzare un po' con questo sistema ho recuperato centinaia di vecchi bossoli.i 359 serie 57 sono piu piccoli dei moderni 615 serie 209...pertanto non potrai normalmente reinnescarli.
Bisognerebbe allargare la sede dell innesco, pratica che pero a me non piace.
In bocca al lupo
---------- Messaggio inserito alle 12:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 AM ----------
Quei bossoli, se gli inneschi risultano ancora ok sarebbero ottimi per assetti con vecchia sidna, vecchia Gp, vecchia Anigrina lamellare e vecchia Mb piccione
---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------
rispetta gli assetti che ti ho dato, l'innesco piu potente rende la cartuccia piu adatta al clima piu rigido.
---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------
se vuoi fare orlo tondo con bossolo in cartone da 70 innesco 615 o similare, una vecchia ottima dose è:Ne approfitto di questa discussione per chiedervi qualche dose con vecchia Anigrina Lamellare e componenti moderni ho bossoli in cartone T2 fiocchi e T1 cheddite inneschi media e alta potenza sia fiocchi che nobel sport eventualmente avrei anche bossoli in plastica ma posso fare solo chiusura orlo tondo e vorrei ottenere delle cartucce estive per colombacci all'apertura e per quaglie settembre/ottobre
12/70/615 2x35 cartoncino soprapolvere borra in feltro grassato sugherino e tonda. ottima cartuccia.
in bossolo in plastica borra lb6 innesco 616 puoi fare 1,75x32-33 e chiudi con tonda. saluti.Commenta
-
Buongiorno, dando per scontato che la vecchia anigrina lamellare in tuo possesso sia ancora perfetta nei bossoli di cartone T2/67 615 Fiocchi in cartone spessoNe approfitto di questa discussione per chiedervi qualche dose con vecchia Anigrina Lamellare e componenti moderni ho bossoli in cartone T2 fiocchi e T1 cheddite inneschi media e alta potenza sia fiocchi che nobel sport eventualmente avrei anche bossoli in plastica ma posso fare solo chiusura orlo tondo e vorrei ottenere delle cartucce estive per colombacci all'apertura e per quaglie settembre/ottobre
(in assetto tradizionale meglio non usare bossoli in cartone cheddite perchè hanno pareti troppo sottili e fanno cattiva tenuta)
potrai fare come cartuccia estiva per colombacci alla dose 1,85x33 (7-6) sulla polvere a diretto contatto un cartoncino da mm. 1,5, una borra in buon vero feltro grassato non troppo rigida, sugherino rinforzato e ot su cartoncino numerato con cartuccia finita a mm. 62.
Per quaglie potrai fare, nello stesso bossolo e innesco 1,80x31 (11-10)
stesso borraggio e ot su cartoncino con cartuccia finita a mm. 62
Per colombacci estivi in bossolo plastica Fiocchi T2/67 615 1,75x33 (7-6) borra LB6 o Z2m e ot su cartoncino numerato con cartuccia finita a mm. 62.
Per quaglie, nello stesso bossolo e innesco 1,70x31 (11-10) couvette in plastica Gualandi, borra sfs+spessore in sughero rinforzato
e ot su cartoncino numerato con cartuccia finita a mm. 62.LorenzoCommenta
-
-
Ho seri dubbi che riesci a infilare gli inneschi cheddite nei bossoli con foro serie 57 se non lo allarghi col trapano.ciao dove ho scritto cartoncino metti il cartoncino nero, dove ho scritto coppetta metti la couvette.
---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
basta mettere inneschi cheddite, che sono piu piccoli e forzare un po' con questo sistema ho recuperato centinaia di vecchi bossoli.
---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------
rispetta gli assetti che ti ho dato, l'innesco piu potente rende la cartuccia piu adatta al clima piu rigido.
---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------
se vuoi fare orlo tondo con bossolo in cartone da 70 innesco 615 o similare, una vecchia ottima dose è:
12/70/615 2x35 cartoncino soprapolvere borra in feltro grassato sugherino e tonda. ottima cartuccia.
in bossolo in plastica borra lb6 innesco 616 puoi fare 1,75x32-33 e chiudi con tonda. saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MugoBuon giorno a tutti, vi chiedo dei consigli relativi alla ricarica di bossoli in nuovi in cartone jk6 della fiocchi, innescati con il 358 sur. Sono in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
-
-
da ronin977buongiorno, scrivo per segnalare un problema che mi è capitato. Tempo faAvevo ordinato da Giudici, alcuni bossoli trasparenti T1cal 16, e appena arrivati...
-
-
-
da davide65Buongiorno, sono in possesso di svariate centinaia di bossoli superfiocchi T5 70/76 mm che cambierei volentieri con vecchi bossoli di cartone stessa tipologia...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon pomeriggio, scambio n. 138 bossoli T1 in cartone inn Winchester 209 e n. 38 bossoli T3 in cartone inn. Noc Cal 28 con adeguato numero di bossoli...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta