caricamento S4 di produzione BPD
Comprimi
X
-
caricamento S4 di produzione BPD
mi è stata regalata una latta ancora sigillata di S4 di produzione BPD. per i 32 grammi, che innescho e che dose consigliate? ho bossoli in plastica, borre in plastice e posso eseguire la chiusura stellare. grazie -
Se ti riferisci alla lattina di S4 quella tanto per interderci che è nel mio avatar,io caricavo in bossolo plastica T1 innescato con il DFS 615 vecchio tipo bicolore a 1,40 x 32 stellare a 58mm con il gualandi REX.mm 25
con la stessa polvere il mio babbo caricava in bossolo di cartone verde a marca polvere innescato con il 6.45 mm 67 con buscione conico,alla dose di 1,60 x 33 sulla polvere un cartoncino nero poi IRIS spessore in cartalana e chiusura tonda su cartoncino a 5 mm.
quest'ultima era per l'epoca una cartuccia eccezionale specialmente per le beccacce. (ma ti sconsiglio di provare a caricarla dato che il 6.45 è un innesco ormai inaffidabile e comunque troppo vecchio).
spero di esserti stato utile ....[:-golf]
saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni) -
Credo si possa ottenere una buona cartuccia utilizzando un bossolo in plastica da mm 67, con innesco 686 Martignoni, borra SuperG e chiusura stellare media alla dose di 1,35 - 1,40 x 32.
La dose che utilizzavo con il lotto in mio possesso era di gr. 1,42 x 32 e funzionava a meraviglia.
CiaosigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bucksLeggendo tutte queste belle ricette dove vengono usati ingredienti diciamo di produzione propria o tipici del territori dall olio ,al vino ,ai salumi...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da JoeSalve a tutti chi conosce le prime canne Benelli di produzione Franchi,risalenti ai primi anni 80,subito dopo le Sant'Etienne,montate negli Special 80...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Nikos77Ciao a tutti, apro questo topic per informarvi che è stata decisa la fine della produzione, di tutte le macchinette orlatrici C&P - BiCombi - [vinci]...
-
-
-
da RABSalve a tutti qualcuno ha provato questo tipo di cartucce a capanno ??? rendono bene anche con temperatura autunnale/invernarle ?? e quale marca secondo...
-
19-11-25, 10:20 -
-
ho delle eley cal16 26,5gr con borra in feltro e chiusura stellare. ho notato però che fra i pallini e la stellare c'è un cartoncino, tipo quelli delle...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta