Quotazione Franchi Falconet

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Niki Scopri di più su Niki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Niki
    • Jun 2007
    • 127
    • Vibo Valentia, Calabria.
    • kurzhaar e 2 setters

Quotazione Franchi Falconet

Buongiorno, visto che vorrei permutare il mio falconet, volevo chiedere quanto potrebbe valere attualmente un Franchi Falconet cal.12 comprato nuovo 8 anni fa, bascula in ergal canna 61 con tutti gli strozzatori. Fucile in buone condizioni in quanto usato poco. Segni di usura sulla bascula solo dal lato che sfrega con il gilet.
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Niki
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4811
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

LE valutazioni dipendono sempre da cosa vuoi comprare e dalla differenza di prezzo, oltre alla zona in cui fai la permuta....
    il fucile di 8 anni fa' e' una produzione franchi-beretta, desumo che un 50% del valore del nuovo se il fucile e' tenuto bene e corredato da tutti gli strozzatori possa gia' essere una base di partenza..

Commenta

• Niki
      • Jun 2007
      • 127
      • kurzhaar e 2 setters

Originariamente inviato da ALE
      LE valutazioni dipendono sempre da cosa vuoi comprare e dalla differenza di prezzo, oltre alla zona in cui fai la permuta....

il fucile di 8 anni fa' e' una produzione franchi-beretta, desumo che un 50% del valore del nuovo se il fucile e' tenuto bene e corredato da tutti gli strozzatori possa gia' essere una base di partenza..

Vorrei prendere il beccaccia supreme o A400 ultra lite.. anche se su quest'ultimo non ho letto nessuna considerazione da chi lo utilizza

Niki

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4811
        • sarzana SP

IL 400 LITE lo vendono a 1500 scontato, quindi se ti va' di lusso del tuo arrivano a darti intorno ai 500/600..... sempre che l'armeria valuta la permuta.
        il beccaccia supreme ne vogliono 1700 scontato, se lo trovi, forse ti danno qualcosa in piu'..... ma spiccioli.
        Sinceramente, se proprio vuoi uno dei due che hai detto, prenderei il beretta, è leggero e con il recupero di gas hai meno problemi. La canna tanto viene fatta nel solito modo una, il lite e' piu' larga 18.6 nel beccaccia invece forano tra 18.3 e18.4 ma poi non ti ci trovi come rosate perche' è un fucile che va' un po' capito usato.
        saluti-

Commenta

• Niki
          • Jun 2007
          • 127
          • kurzhaar e 2 setters

Ok grazie [emoji4]. Un armiere mi ha proposto il beccaccia a 1.600 e di mettere il mio in conto vendita... però sto guardando ad altre armerie perché vorrei scontarlo

Niki

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4811
            • sarzana SP

Se ti mette il tuo in conto vendita fai conto che non recupererai mai i soldini
            del tuo...
            a meno che non lo paghi a rate ...... e lasci un po' di tempo prima delle ultime....!

Commenta

• sergio71
              • Apr 2011
              • 186
              • sarnano - mc
              • breton setter pointer

io ho venduto ad un privato il mio falconet a 600€

Commenta

• Niki
                • Jun 2007
                • 127
                • kurzhaar e 2 setters

Originariamente inviato da ALE
                Se ti mette il tuo in conto vendita fai conto che non recupererai mai i soldini

del tuo...

a meno che non lo paghi a rate ...... e lasci un po' di tempo prima delle ultime....!

Si infatti... Ho paura di non venderlo oppure che passi troppo tempo... Vedo altre armerie se lo permutano. Mi diceva l'armiere che quest'anno la promozione benelli è che si paga il fucile a prezzo di armeria .... ma ci credo poco

Niki

Commenta

• cisar
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 1646
                  • Brescia
                  • Epagnuel Breton

Lascia perdere le "allettanti condizioni " che fanno tramite il marketing le case armiere che poi tanto interessanti non sono ! Dovresti avere la forza di acquistare al meglio quello che ti interessa e il tuo Falconet venderlo ad un privato nel tempo.
                  Ti assicuro che se il prezzo è un buon prezzo e lo status del tuo fucile è "come nuovo" ci metterai pochissimo tempo a cederlo.
                  Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..