consiglio per calibro 20
Comprimi
X
-
-
Se lo trovi, un Benelli 201 oppure un Beretta A300/301/302.
Sono difficili da reperire perchè richiestissimi, ma sono ottimi fucili ancora aggiornatissimi ed efficienti, canna 65/67 / *** e puoi fare di tutto.
Come prezzo dipende dalle zone e condizioni, ma 350/450 euro per un fucile discretamente conservato, sarebbe una proposta onesta.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Ciao, leggo il tuo post e........che dire.................io caccio con il 20 da 35 anni per cui ne sono un profondo estimatore. Il consiglio che ti do io è di prendere un Benelli Raffaello Crio.............io ce l'ho da 5 anni e va da favola......spara tranquillamente dai 24-25 grammi di piombo fino a cariche impegnative di 30 e oltre, senza alcun problema. Io vado prevalentemente a caccia con il cane alla stanziale ed il più delle volte caccio dentro al bosco e non ho mai avuto problemi. E' un fucile che pesa 2,550 kg. per cui è molto leggero con la classica meccanica Benelli ha, inoltre, la canna criogena che conferisce alla resa delle cartucce ottima omogeneità. Spesso su questo forum come su altri si sono letti commenti secondo i quali la canna criogena non avrebbe pregi tali da giustificare il prezzo leggermente più alto di altre marche o modelli........(tutte cazzate !!!!!) la canna criogena di 65/67 va veramente molto bene.
Ti ripeto per me attalmente fra i semiaut. è il migliore
poi........a te la scelta ........il fucile è un pò come le donne!!!!!! a chi piacciono more a chi bionde (a me tutte) per cui la scelta finale sarà solamente tua, certo che in confronto all'Urika che avevo prima (solo per un anno perchè in quell'anno me l'ha fatte nere!!! [:142]) c'è un abisso di differenza
Un saluto.......never step back......Commenta
-
Se lo trovi, un Benelli 201 oppure un Beretta A300/301/302.
Sono difficili da reperire perchè richiestissimi, ma sono ottimi fucili ancora aggiornatissimi ed efficienti, canna 65/67 / *** e puoi fare di tutto.
Come prezzo dipende dalle zone e condizioni, ma 350/450 euro per un fucile discretamente conservato, sarebbe una proposta onesta.
Cordialità
G.G.
Cosi, per una mia curiosità personale, rivolgendomi al sempre apprezzatissimo ed insostituibile Gianluca Garolini, potrei conoscere, se possibile, il motivo dell'esclusione dell'A303 dalla famiglia degli A300?
Possiedo tutta la serie di questi "irripetibili", ai nostri giorni, fucili e, debbo ammettere di non aver riscontrato problemi di sorta anche con "l'escluso" sia in cal. 12 che 20.
Saluti.Commenta
-
Perchè con il 303 si è entrati nell'era moderna e le canne del 303 non erano le stesse (balisticamente parlando) dei precedentiCosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.infoCommenta
-
La serie Beretta A300/A303 è stata ottima ed irripetibile.Cosi, per una mia curiosità personale, rivolgendomi al sempre apprezzatissimo ed insostituibile Gianluca Garolini, potrei conoscere, se possibile, il motivo dell'esclusione dell'A303 dalla famiglia degli A300?
Possiedo tutta la serie di questi "irripetibili", ai nostri giorni, fucili e, debbo ammettere di non aver riscontrato problemi di sorta anche con "l'escluso" sia in cal. 12 che 20.
Saluti.
L'esclusione del A303 è del tutto involontaria, oltretutto è talmente simile agli altri che non ce ne sono motivi!
Metti pure anche l'A303 nella lista.
Cordialità
</O:pCommenta
-
Canne diverse sull'A303 ?!?
Se si esclude, l'innovazione degli strozzatori interni a scomparsa sull' A303,
non credo ci siano state grosse variazioni tecniche o almeno non me ne ero mai accorto nè lo ho mai letto e non saprei indicarle.
Mi puoi dare qualche ragguaglio tecnico?
Cordialità
</O:pCommenta
-
Infatti, mi sembrava un'omissione involontaria, io non avevo dubbi, la qualità, quando c'è, si nota.
A dimostrazione di ciò, dopo mezzo secolo dalla loro apparizione, parliamo del capostipite A 300, insieme ai modelli A301-302-303, continuano ad essere i più cercati tra l'usato, altri tempi, purtroppo andati.
Dall' A 304 in poi, la Beretta secondo me ha attraversato un periodo di "smarrimento" o meglio ancora di "adeguamento" al mercato, in senso negativo, leggasi contenimento dei costi, specialmente sulla qualità degli acciai, offrento dei prodotti non all'altezza del nome della casa.
Perido, che ancora oggi, purtroppo, nonostante l'intervento di mascheratura "by Giugiaro" nei nuovi modelli A 391 Urika, continua a non potersi confrontare con la immortale famiglia degli A 300.
Saluti.Commenta
-
Una elegante amazzone io la vedo con una leggera doppiettina fine col calcio all' inglese. Ma io sono un sognatore.....
P.S. A dire il vero vedo un po' tutti con la doppietta......il fucile da caccia per eccellenza......Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Il consiglio di Garolini è come sempre ottimo; da anni vado a caccia con un Benelli 201 che reputo una arma straordinaria.Purtroppo è difficilissimo trovarlo anche a causa del fatto che si tratta di un fucile molto ricercato,per cui chi lo vende fa il prezzo.Un mio amico,innamoratosi del mio Benellino e dopo aver capito che non avrei mai ceduto alle sue lusinghe ed offerte,ha penato mesi e mesi per trovarne un esemplare che finalmente ha scovato a Perugia,città nella quale di ritorno dalla EXA di Brescia siamo andati a prendere l'arma il cui prezzo è stato però notevolmente superiore a quello ritenuto equo da G.G. ;infatti il Benellino è costato la bellezza di 700 euro.Celestino BasagniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta