Bossolo da identificare
Comprimi
X
-
Bossolo da identificare
Trovato oggi durante pulizia in appostamento. Non so cosa sia se caccia o guerra. Non ha nessun simbolo o sigla....boh.....forse roba artigianale?Si vis pacem, para bellum -
-
A me sembra un riduttore per un calibro 8 nel calibro 12.. può essere?
---------- Post added at 11:20 PM ---------- Previous post was at 11:17 PM ----------
Si mi sembra proprio così.. Lo dico perché un anziano sparava a fermo con un calibro 20 monocanna a fermo e dentro ci inseriva una cartuccia del cal 8 questo circa 10 anni fa...
---------- Post added at 11:20 PM ---------- Previous post was at 11:20 PM ----------
Ed era in allumio se non ricordo male..Commenta
-
Erano tempi "magri" per l'economia famigliare e così facendo risparmiava sull'acquisto delle cartucce e/o sul caricamento di quelle con bossoli in cartone.Commenta
-
per me enrico toldo c'ha azzeccato ... è un bossolo metallico adatto a + ricariche o addirittura a ricariche veloci sul posto :)
come riduttore la vedo peggio .. anche perchè mi pare che l'alloggiamento per il calibro minore sia troppo piccolo , mentre sempre a occhio un apparecchio d' innesco "antico" potrebbe andarci (erano più grossi di quelli di nuova concezione)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ferdySalve volevo chiedere se era possibile sparare a palla nel riduttore...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikasalve a tutti, ho uno strozzatore del 12 in/out che non riesco ad indentificare, per rendere meglio l'idea l'ho affiancato ad un comune mobilchoke (dx)....
-
-
-
da urikaSalve a tutti, di recente ho recuperato un po' di vecchi componenti da ricarica, ma ho alcuni dubbi, ho tre contenitori in legno in cui erano conservati...
-
-
-
da FrankSalve, il riduttore che è montato sul 121 è troppo lungo, tanto che mi permette di camerare in serbatoio soltanto una cartuccia (stellare o orlo tondo...
-
-
-
da urikaho recuperato un pò di polvere da un vecchio cacciatore che lui identificava solamente come Nobel glasgow; facendo una ricerca sul libro di Gallina quella...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta