Le parti componenti il sistema di alimentazione sono diverse ed a volte dire 'si inceppa' non aiuta il tecnico.
Ho un caso del genere di A400 Xplor cal. 12 del quale ho inviato una descrizione tecnica molto particolareggiata alla Beretta, evidenzianto i punti sospetti di tale prolematica con allegate delle foto.
Il cliente mi riferisce che "...vado a caccia il sabato e non ho nessun problema sparando 50/60 cartucce", e poi "...il giorno seguente con le stesse modalità il fucile si inceppa continuamente almeno tre/quatro volte su dieci".
Mi riferisce, ancora, che l'otturatore resta aperto e la cartuccia si ferma in basso sull'elevatore, ma che spingendo la manetta non va avanti.
Per far camerare la cartuccia deve dare un colpo con la mano sul calciolo.
In Beretta, ho parlato personalmente con C.R. il quale mi ha riferito che non hanno mai avuto problematiche del genere e che mi avrebbero inviato alcune parti di ricambio per una eventuale risoluzione in loco del problema.
Lunedì, dovrei ricevere i ricambi, ma il mio dubbio sta sulla leva comando cartucce che non libera l'otturatore correttamente.
Vedremo l'evolversi della situazione che ho già pubblicato:
Commenta