Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Fiocchi golden trap e possibile ricarica in cal.28
Buongiorno a tutti gli esperti,
Mi piacerebbe conoscere il tipo di polvere utilizzata in queste cartucce da fossa in grammi 24, ed una possibile ricarica nel cal.28 in una grammatura 18-21 grammi .
So di certo che è una vihtavuori ma non so quale.
Ringrazio tutti quelli che interverrano x i suggerimenti.
Buongiorno a tutti gli esperti,
Mi piacerebbe conoscere il tipo di polvere utilizzata in queste cartucce da fossa in grammi 24, ed una possibile ricarica nel cal.28 in una grammatura 18-21 grammi .
So di certo che è una vihtavuori ma non so quale.
Ringrazio tutti quelli che interverrano x i suggerimenti.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao, la polvere utilizzata in quelle cartucce, al di là della marca è una polvere molto vivace...pertanto non sarà assolutamente adatta a caricamenti standard con 18/21 g. in cal 28....per questi assetti servirà una polvere piu progressiva, tipo MBx36.
Ciao, la polvere utilizzata in quelle cartucce, al di là della marca è una polvere molto vivace...pertanto non sarà assolutamente adatta a caricamenti standard con 18/21 g. in cal 28....per questi assetti servirà una polvere piu progressiva, tipo MBx36.
In bocca al Lupo
Magari con 24 grammi anche nel 28? Con qualche accorgimento tipo chiusura tonda? ... dico cavolate... ma un qualche tentativo ..?
Ciao, ma stai scherzando...?
Evita assolutamente esperimenti con polveri x24 in cal 12 nel cal 28....
24 g con orlo tondo potrai farli in 28/70 con tecna n e m92s.
In bocca al lupo
Ciao, ma stai scherzando...?
Evita assolutamente esperimenti con polveri x24 in cal 12 nel cal 28....
24 g con orlo tondo potrai farli in 28/70 con tecna n e m92s.
In bocca al lupo
Ok ci ho provato.... avevo visto che i piattelli li fuma in ogni condizione meteo...
Ma.......la selvaggina non è come i piattelli[:142] [wel]
Ok ma tanti usano cartucce da trap a caccia sopratutto con climi caldi all apertura x esempio. Era un idea x vedere se era possibile portare questa polvere in un piccolo calibro... ma se non si può... pazienza..non voglio stravolgere le leggi balistiche
Quello che dice l ' amico alcione è verissimo..
Anche io per l ' apertura usavo qualche anno fa delle cartucce da piattello veramente ottime....
buongiorno, e chi ha detto il contrario ?
Quello che invece non va assolutamente bene e' cio che proponeva di fare...ovvero caricare cartucce standard cal 28 con la polvere vivace contenuta in quelle cartucce.
In bocca al lupo
buongiorno, e chi ha detto il contrario ?
Quello che invece non va assolutamente bene e' cio che proponeva di fare...ovvero caricare cartucce standard cal 28 con la polvere vivace contenuta in quelle cartucce.
In bocca al lupo
Perdonami non ho proposto niente era solo un idea visto il comportamento di questa polvere in diverse condizioni meteo sapevo che era vivacissima e le pressioni vertiginose che sviluppano i piccoli calibri erano un gran problema ecco perchè ho scritto su questo forum per cercare di capire se si potesse far qualcosa per tenerle basse (tipo orlo tondo, innesco chiaramente più debole del 616 usare qualcosa di diverso rispetto al contenitore normale,pallino magari più grande ecc ecc..)....in quelle cartucce c'è 1.30 grammi , magari nel cal 28 portare la dose a 0.80.....era un idea, non una proposta... i forum servono a questo[:-golf]
Perdonami...ma cosa cambia...? quando uno espone un idea la propone...o no ?
Comunque sia invertendo l ordine dei fattori, il risultato non cambia....
In bocca al lupo
---------- Messaggio inserito alle 10:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 AM ----------
Vorrei anche aggiungere, dato che da come scrivi sembri un po risentito...che il sottoscritto ti ha fatto notare, credo con tatto e rispetto che la tua "idea" potrebbe trascinare nel territorio del pericolo....e siccome il Forum serve appunto a questo, meglio evitare che qualche neofita pensi di seguirla e di rischiare seri problemi.
In bocca al lupo
Ho acquistato, recentemente, la polvere BP 102. Mi è stato riferito, al momento dell'acquisto, che tale polvere è sovrapponibile alla Ball Powder 540...
Grazie per avermi accettato nel gruppo.Ho ripreso a caricare le mie cartucce Cal 20,chiedo consigli per ricarica polvere MBx36 ,bossoli dfs615 /70/16...
Buona sera a tutti..sono si può dire nuovo al caricamento delle cartucce ma L‘argomento mi piace. Cercherei una dose ovviamente sicura per fare delle...
17-06-22, 14:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta