Aria compressa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alberto79 Scopri di più su alberto79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alberto79
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2018
    • 5
    • Verona

Aria compressa?

Ciao a tutti,
    Ho letto un po’ di post presenti sul forum...e mi rendo conto che la mia ignoranza in materia di fucili ad aria compressa era e rimane abissale !!
    In grandi linee ho capito che con una potenza <7.5j possono considerarsi libera vendita...cioè non è necessario avere un porto d’armi.
    È il mio caso.

Senza dilungarmi troppo a me serve un fucile libera vendita perché ho una invasione di topi e non posso usare veleni. Ho un po’ di galline e ho paura che vadano a beccare il veleno che anche se messo in posti non accessibili alla fine il topo lo porta pure in giro (già provato).

Le trappole non funzionano! I topi sono molto intelligenti e anche se mi dispiace ucciderli purtroppo sono in troppi.

Ad oggi uso una balestra a pistola ma i dardi costano troppo e quindi pensavo di orientarmi su un buon fucile ad aria compressa.

Sapreste darmi qualche consiglio? Considerate sempre che sono ignorante in materia di aria compressa e quindi non usate termini troppo tecnici [:D]

Ciao e grazie
    Alberto
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

ti dico che t diverti.......ma non risolvi il problema, pultroppo. l'unica è il veleno, magari dentro alle cassettine apposite dove non riescono a portarlo via e lo devono mangiare li

Commenta

• alberto79
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2018
      • 5
      • Verona

Ciao, per dirla tutta ho anche un invasione di piccioni che stanno facendo razzia del granturco che diamo ai polli... che fucile posso prendere? Ci stiamo dissanguando a comprare granturco!!!!

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

mi sà che te sei in cerca di denuncie....

Commenta

• marculin
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1091
          • piemonte

chiudi il pollaio sopra con una rete. io l'ho chiuso per la poiana

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4241
            • Arzignano, Vicenza

Ci sono cose che si dicono , ma non si fanno e , altre , che si fanno , ma non si dicono ...
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• alberto79
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2018
              • 5
              • Verona

I piccioni si sono accasati ...e mangiano il mio granturco...vuol dire che li acchiappo di notte e gli tiro il collo se non posso fare altrimenti...

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4241
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da alberto79
                I piccioni si sono accasati ...e mangiano il mio granturco...vuol dire che li acchiappo di notte e gli tiro il collo se non posso fare altrimenti...
                Temo che non si possa fare manco questo .... Ora tutto e' penale cio' che riguarda gli animali , anche se nocivi ... Creare delle barriere , o allontanarli pacificamente e' l' unica soluzione legale , sempre che non commetti un abuso edilizio con tettoie e reti ...
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

In ogni caso sotto i 7,5 Jaul non si ammazzano ne topi ne altro, salvo tirargli a bruciapelo, serve il veleno o le trappole.

Un porto d'armi ad uso sportivo con un monocanna cal. 8 center fire, ma sparando solo al poligono ne!

Commenta

• alberto79
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2018
                    • 5
                    • Verona

Originariamente inviato da l'inglese
                    Temo che non si possa fare manco questo .... Ora tutto e' penale cio' che riguarda gli animali , anche se nocivi ... Creare delle barriere , o allontanarli pacificamente e' l' unica soluzione legale , sempre che non commetti un abuso edilizio con tettoie e reti ...
                    Già ormai è tutto molto difficile...
                    Non è che mi faccia piacere uccidere gli animali sia ben inteso... ma quando arrivi all’esasperazione cerchi comunque di trovare una soluzione.
                    Vi ringrazio comunque per le informazioni...

---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:42 PM ----------

Originariamente inviato da carpen
                    In ogni caso sotto i 7,5 Jaul non si ammazzano ne topi ne altro, salvo tirargli a bruciapelo, serve il veleno o le trappole.

Un porto d'armi ad uso sportivo con un monocanna cal. 8 center fire, ma sparando solo al poligono ne!

Mi tengo allora la mia fidata balestra...però 60 centesimi a dardo...

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1269
                      • Canton Ticino

Se si potesse , 7,5 Joules bastano e avanzano per le due tipologie di animali che avete nominato

Commenta

• mich
                        ⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 465
                        • GENOVA
                        • kent pointer

Io metterei la rete per i piccioni. Per i topi un amico ha risolto con tre gattine che li hanno praticamente fatti sparire...

Commenta

• Kill More 76
                          • Aug 2012
                          • 158
                          • Verona
                          • Bracco Tedesco

Ciao Alberto, ti ho contattato in privato ma penso che non ti siano arrivati i messaggi..

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3979
                            • palermo
                            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da alberto79
                            Già ormai è tutto molto difficile...
                            Non è che mi faccia piacere uccidere gli animali sia ben inteso... ma quando arrivi all’esasperazione cerchi comunque di trovare una soluzione.
                            Vi ringrazio comunque per le informazioni...

---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:42 PM ----------

Mi tengo allora la mia fidata balestra...però 60 centesimi a dardo...
                            ciao per quel che ne so la caccia a topi ratti e talpe è aperta tutto l'anno e con qualsiasi mezzo compresi veleni trappole ecc... per cui non penso che ti denuncerà ne arresterà nessuno per questo.
                            al posto tuo prenderei una bella carabina gamo a molla tipo la viper express, che oltre ai pellet spara anche un grammo di pallini.
                            così colpisci più facilmente.
                            Di sicuro non farai un reato diverso da quello che fai usando balestra e dardi!
                            quanto all'efficacia, col pellet a 20 mt una lattina la buco da parte a parte, immagino anche i topi... ma non ho mai provato! saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..