La mia esperienza è con le Remington Core lok 150 grani, nel corto gran resa, ma a 100 metri, scarti e cali paurosi.
Browning Short Track
Comprimi
X
-
Browning Short Track
Arma dal grande fascino,con canna da 47 cm, in mio possesso in calibro 308 win, mi rivolgo a chi ha già esperienza, che ricarica utilizzate e con che risultati? Commerciali, che peso e che marche, con quali performance?
La mia esperienza è con le Remington Core lok 150 grani, nel corto gran resa, ma a 100 metri, scarti e cali paurosi.Marco -
Nella mia poca esperienza, visto che ricarico 30-06, posso dirti che per il 308 non salirei oltre i 165gr per avere un pelo di velocità in più. Ottima quindi la palla che hai usato fino ad ora, ma non capisco perchè a 100m tu abbia avuto problemi[:-bunny] -
Ciao..
Preso da poco una short-track in 308w canna 51cm ho ricaricato con tubal3000 palla s&b spce 150gr e sierra spbt 165gr..al bersaglio a 50mt danno.un ottima rosata le V0 delle 150gr viaggia sugli 835m/s mentre la 165gr a 820m/s(misurate grazie all'aiuto di un amico che ha il crony)..
Per mio zio( Benelli argo 308w) ho caricato per gli stessi pesi di palla la norma202 anche qui le velocità sono simili..aspettiamo l'apertura per la prova del 9..
saluti,AlbertoCommenta
-
Possiedo la stessa arma da qualche anno.
Ricarico con 43,5 grani di Vithavuori N140 una palla Hornady Intelock RN #3035 da 150 grani. Velocita' appena superiori a 800 m/s. Precisione accettabile fino a 80 metri. Grande potere di arresto.Commenta
-
Ecco, hai centrato il problema, pecca di precisione con quella canna corta, in pratica sopra gli 80 m non è accettabile che il colpo non si metta in un piatto da portata.Cosa ci si può inventare?MarcoCommenta
-
Ascolta, la canna corta è un limite ma la precisione intrinseca dell'arma è decisamente superiore di quella da te descritta.
Almeno le prove che ho effettuato hanno dato esiti notevolmente superiori (ovviamente in appoggio e con ottica).
Certo con le mire in fibra a 100 metri vedi poco.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da leo 48Buongiorno,
sono leo 48
vendo, per cambio calibro, carabina bolt action TIKKA T3X (CANNA GROSSA) cal. 308w
L'arma ha sparato non piu'...-
Canale: Annunci compra vendita
09-12-24, 06:31 -
-
Buonasera
Stavo studiando
i calibri short per curiosità . 270 wsm per esattezza
Da usare come calibro tutta caccia ( tiri medio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Antonio_Ciao a tutti, devo acquistare una nuova carabina (sicuramente la cerco usata) per la caccia di selezione al cinghiale, sono indeciso tra 308W e 7x64...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sputafuocoSalve controllando le munizioni in 308w. nella loro scatola ho notato un bossolo sporco di verderame liquido, nella foto si vede solo la macchia perchè...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Andrea87Salve, cerco carabina come da titolo, con permuta di Benelli Argo in 308W., dotata di caricatore da 4 e 10 colpi. No proposte e cifre assurde. Grazie...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta