comunicato : il piombo sta diminuendo di prezzo
Comprimi
X
-
Mi spiace ma nn la penso così...e nn solo per il piombo...Cmq sono punti di vista e rispetto il tuo pensiero.
Ciao.TommyCommenta
-
Commenta
-
ciao davided, il piombo che pagano a 12 13 euro per 5 kg è (o meglio dovrebe essere) greco. ho chiesto anche io delucidazioni a mio cugino che ha un negozio di articoli per la caccia e mi ha detto che molti cacciatori si sono lamentati perchè pare che dia scarsi risultati avendo forme più irregolari e pare, dico pare sia più leggero...
sarà vero? il fatto è che comunque vadano le cose ilk prezzo del piombo è troppo alto!
per questo che io ho fatto una bella scorta di quello riciclato e sto sparando quello che va bene ugualmente...
saluti.Commenta
-
non ci si capisce piu` niente.....un paio di mesi fa` ho aquistato dal mio armiere di "fiducia" del piombo del 7 per confezionare le cartucce da mandare alla gara....pagandolo 22.50 per 5kg.. mi ha spiegato che era piombo greco e aveva dei risultati balistici migliori perche ogni pallino a parita di diametro era piu` pesante e manteneva meglio velocita e traiettoria...adesso ditemi voi..cosa devo pensare [:-cry]ciao davided, il piombo che pagano a 12 13 euro per 5 kg è (o meglio dovrebe essere) greco. ho chiesto anche io delucidazioni a mio cugino che ha un negozio di articoli per la caccia e mi ha detto che molti cacciatori si sono lamentati perchè pare che dia scarsi risultati avendo forme più irregolari e pare, dico pare sia più leggero...
sarà vero? il fatto è che comunque vadano le cose ilk prezzo del piombo è troppo alto!
per questo che io ho fatto una bella scorta di quello riciclato e sto sparando quello che va bene ugualmente...
saluti.
FiorenzoCommenta
-
Falco digli al venditore di dimostrarti su carta quello che afferma, la documentazione gli arriva regolarmente con l'arrivo dei stock di piombo ordinati (provenienza,peso specifico, fusione e composizione e scarto) e mi spiace che usi un eventuale stratagemma per tentare di fare fatturato e vendere a noi cacciatori i suoi stupidi scarti,ultimamente va di moda il piombo riciclato o commissionato.Io compro solo il nikelato e sono sicuro.Il detto spendendo poco si ha poco lo concordo in parte, perchè molte volte ci troviamo davanti a molti prodotti di uguale costruzione e fattura ma di prezzo inferiore e marca differente, solo per fare concorrenza al mercato e non è sempre detto che le aziende piccole siano le ultime del settore,le grandi aziende produttrici hanno svariati costi da ammortizzare e li inseriscono sul prodotto finale questo lo affermo per esperienza in analisi al lavoro che svolgo.non ci si capisce piu` niente.....un paio di mesi fa` ho aquistato dal mio armiere di "fiducia" del piombo del 7 per confezionare le cartucce da mandare alla gara....pagandolo 22.50 per 5kg.. mi ha spiegato che era piombo greco e aveva dei risultati balistici migliori perche ogni pallino a parita di diametro era piu` pesante e manteneva meglio velocita e traiettoria...adesso ditemi voi..cosa devo pensare [:-cry]
FiorenzoUltima modifica Faina; 15-08-08, 11:07.Commenta
-

Io al mio gliel'ho mangiato qualche giorno fa quando mi ha detto il prezzo di una famosa e decantata dispersante...[fiuu]TommyCommenta
-
Ciao a tutti, io lo prendo a Terni da un grossista di metalli e quello nichelato l'ho pagato 3,50 al kg., come sei mesi fà, ma confermo il ribasso, in quanto il piombo vecchio prima veniva ritirato a 0,70 al kg. e adesso a 0,50.
Non riesco a capire comunque che marca di piombo è...non me lo ha saputo dire precisamente neanche il grossista: sui sacchetti da 5 kg. c'è stampata un'aquila.
Vorrei saperlo per verificare se è piombo nuovo o riciclato.
Se è piombo cinese taroccato lo consiglierei a tutti...visti i buoni risultati ottenuti (nn da me che sono un padellaro ma da chi spara dignitosamente).
Sul prezzo ribadisco i 14 euro...28 euro per quello nichelato...esattamente il doppio...
Se vuoi ti do l'indirizzo dell'armeria...ma i quasi 1000 km di distanza potrebbero farti risparmiare sul piombo...ma nn sul carburante...[:-bunny]

Commenta
-
Anche sul piombo che ho acquistato io c'è l'aquila stampata in bella vista sulla busta!Ciao a tutti, io lo prendo a Terni da un grossista di metalli e quello nichelato l'ho pagato 3,50 al kg., come sei mesi fà, ma confermo il ribasso, in quanto il piombo vecchio prima veniva ritirato a 0,70 al kg. e adesso a 0,50.
Non riesco a capire comunque che marca di piombo è...non me lo ha saputo dire precisamente neanche il grossista: sui sacchetti da 5 kg. c'è stampata un'aquila.
Vorrei saperlo per verificare se è piombo nuovo o riciclato.TommyCommenta
-
Commenta
-
Confermo, ho visto sul sito www.locatellisnc.it ed hai ragione, finalmente sono riuscito a sapere di che piombo di tratta (anche se sul sito non specifica se utilizzano piombo riciclato...)...grazie...[:D]
Commenta
-
Abito a due passi chissa se vende ai privati....Confermo, ho visto sul sito www.locatellisnc.it ed hai ragione, finalmente sono riuscito a sapere di che piombo di tratta (anche se sul sito non specifica se utilizzano piombo riciclato...)...grazie...[:D]Commenta
-
Ciao, ti quoto soltanto per sottolinearti che io, il nichelato della Locatelli l'ho preso a 3,50 al kg. (5 kg. ad euro 17,50): se la tua armeria lo vende a 30 euro per 5 kg., fagli presente che il prezzo è davvero troppo caro !!!
Comunque, sul sito della Locatelli ho verificato che non utilizzano piombo riciclato per la produzione dei pallini.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta