comunicato : il piombo sta diminuendo di prezzo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

da commerciante vi dico che il prezzo e sempre e dico SEMPRE rispecchia la qualità di quello che state aquistando ... una cosa che costa poco vale poco

Commenta

• Tommy
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1248
      • Taranto, Puglia.
      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da robyanter
      da commerciante vi dico che il prezzo e sempre e dico SEMPRE rispecchia la qualità di quello che state aquistando ... una cosa che costa poco vale poco

Mi spiace ma nn la penso così...e nn solo per il piombo...Cmq sono punti di vista e rispetto il tuo pensiero.

Ciao.
      Tommy

Commenta

• cimedi
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 1862
        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
        • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da robyanter
        E' possibile sapere cosa commerci?

Commenta

• relux
          • Oct 2007
          • 54
          • Aradeo, Lecce, Puglia.
          • Pointer

Originariamente inviato da Davided
          proprio ieri sera sono andato presso una rivendita del mio paese......il prezzo è 16 euro per 5kg......al che ho chiesto....: ma come mai riescono a trovarlo a 12 13 euro..?? nn è italiano quello ha detto! .....niente si è incazzato!
          ciao davided, il piombo che pagano a 12 13 euro per 5 kg è (o meglio dovrebe essere) greco. ho chiesto anche io delucidazioni a mio cugino che ha un negozio di articoli per la caccia e mi ha detto che molti cacciatori si sono lamentati perchè pare che dia scarsi risultati avendo forme più irregolari e pare, dico pare sia più leggero...
          sarà vero? il fatto è che comunque vadano le cose ilk prezzo del piombo è troppo alto!
          per questo che io ho fatto una bella scorta di quello riciclato e sto sparando quello che va bene ugualmente...

saluti.

Commenta

• Falco58
            ⭐⭐
            • Jan 2006
            • 406
            • san Giuliano terme Pisa, Toscana.
            • spriger spaniel

Originariamente inviato da relux
            ciao davided, il piombo che pagano a 12 13 euro per 5 kg è (o meglio dovrebe essere) greco. ho chiesto anche io delucidazioni a mio cugino che ha un negozio di articoli per la caccia e mi ha detto che molti cacciatori si sono lamentati perchè pare che dia scarsi risultati avendo forme più irregolari e pare, dico pare sia più leggero...
            sarà vero? il fatto è che comunque vadano le cose ilk prezzo del piombo è troppo alto!
            per questo che io ho fatto una bella scorta di quello riciclato e sto sparando quello che va bene ugualmente...

saluti.
            non ci si capisce piu` niente.....un paio di mesi fa` ho aquistato dal mio armiere di "fiducia" del piombo del 7 per confezionare le cartucce da mandare alla gara....pagandolo 22.50 per 5kg.. mi ha spiegato che era piombo greco e aveva dei risultati balistici migliori perche ogni pallino a parita di diametro era piu` pesante e manteneva meglio velocita e traiettoria...adesso ditemi voi..cosa devo pensare [:-cry]
            Fiorenzo

Commenta

• Faina
              ⭐⭐
              • Dec 2006
              • 450
              • Lombardia

Originariamente inviato da Falco58
              non ci si capisce piu` niente.....un paio di mesi fa` ho aquistato dal mio armiere di "fiducia" del piombo del 7 per confezionare le cartucce da mandare alla gara....pagandolo 22.50 per 5kg.. mi ha spiegato che era piombo greco e aveva dei risultati balistici migliori perche ogni pallino a parita di diametro era piu` pesante e manteneva meglio velocita e traiettoria...adesso ditemi voi..cosa devo pensare [:-cry]
              Fiorenzo
              Falco digli al venditore di dimostrarti su carta quello che afferma, la documentazione gli arriva regolarmente con l'arrivo dei stock di piombo ordinati (provenienza,peso specifico, fusione e composizione e scarto) e mi spiace che usi un eventuale stratagemma per tentare di fare fatturato e vendere a noi cacciatori i suoi stupidi scarti,ultimamente va di moda il piombo riciclato o commissionato.Io compro solo il nikelato e sono sicuro.Il detto spendendo poco si ha poco lo concordo in parte, perchè molte volte ci troviamo davanti a molti prodotti di uguale costruzione e fattura ma di prezzo inferiore e marca differente, solo per fare concorrenza al mercato e non è sempre detto che le aziende piccole siano le ultime del settore,le grandi aziende produttrici hanno svariati costi da ammortizzare e li inseriscono sul prodotto finale questo lo affermo per esperienza in analisi al lavoro che svolgo.
              Ultima modifica Faina; 15-08-08, 11:07.

Commenta

• Willy_Vogel

ogni anno quando vado dall'armiere la cartuccia costa più cara dell'anno precedente e la giustificazione è sempre la stessa: "il piombo quest'anno è aumentato". se quest'anno mi aumenta le cartucce gli mangio il cuore.

Commenta

• Tommy
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 1248
                  • Taranto, Puglia.

Originariamente inviato da Willy_Vogel
                  ogni anno quando vado dall'armiere la cartuccia costa più cara dell'anno precedente e la giustificazione è sempre la stessa: "il piombo quest'anno è aumentato". se quest'anno mi aumenta le cartucce gli mangio il cuore.

Io al mio gliel'ho mangiato qualche giorno fa quando mi ha detto il prezzo di una famosa e decantata dispersante...[fiuu]
                  Tommy

Commenta

• caccia33

Ciao a tutti, io lo prendo a Terni da un grossista di metalli e quello nichelato l'ho pagato 3,50 al kg., come sei mesi fà, ma confermo il ribasso, in quanto il piombo vecchio prima veniva ritirato a 0,70 al kg. e adesso a 0,50.
                    Non riesco a capire comunque che marca di piombo è...non me lo ha saputo dire precisamente neanche il grossista: sui sacchetti da 5 kg. c'è stampata un'aquila.
                    Vorrei saperlo per verificare se è piombo nuovo o riciclato.

Originariamente inviato da Tommy
                    Se è piombo cinese taroccato lo consiglierei a tutti...visti i buoni risultati ottenuti (nn da me che sono un padellaro ma da chi spara dignitosamente).

Sul prezzo ribadisco i 14 euro...28 euro per quello nichelato...esattamente il doppio...

Se vuoi ti do l'indirizzo dell'armeria...ma i quasi 1000 km di distanza potrebbero farti risparmiare sul piombo...ma nn sul carburante...[:-bunny]

Commenta

• Tommy
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1248
                      • Taranto, Puglia.

Originariamente inviato da caccia33
                      Ciao a tutti, io lo prendo a Terni da un grossista di metalli e quello nichelato l'ho pagato 3,50 al kg., come sei mesi fà, ma confermo il ribasso, in quanto il piombo vecchio prima veniva ritirato a 0,70 al kg. e adesso a 0,50.
                      Non riesco a capire comunque che marca di piombo è...non me lo ha saputo dire precisamente neanche il grossista: sui sacchetti da 5 kg. c'è stampata un'aquila.
                      Vorrei saperlo per verificare se è piombo nuovo o riciclato.
                      Anche sul piombo che ho acquistato io c'è l'aquila stampata in bella vista sulla busta!
                      Tommy

Commenta

• vinfox
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 2139
                        • prov. di avellino

Originariamente inviato da Tommy
                        Anche sul piombo che ho acquistato io c'è l'aquila stampata in bella vista sulla busta!

.....se c'è l'aquila, dovrebbe essere "Locatelli" che ha quasi il monopolio.[:-bunny]
                        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• caccia33

Confermo, ho visto sul sito www.locatellisnc.it ed hai ragione, finalmente sono riuscito a sapere di che piombo di tratta (anche se sul sito non specifica se utilizzano piombo riciclato...)...grazie...[:D]

Originariamente inviato da vinfox
                          .....se c'è l'aquila, dovrebbe essere "Locatelli" che ha quasi il monopolio.[:-bunny]

Commenta

• Faina
                            ⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 450
                            • Lombardia

Oggi vado in armeria e la locatelli 5kg 25.00€ piombo 30€ nikel
                            Ho detto di adeguarsi che in altre armerie il prezzo e inferiore di parecchio, poi a me poco importa se lui c'è l ha da tanto in magazzino.

Commenta

• Faina
                              ⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 450
                              • Lombardia

Originariamente inviato da caccia33
                              Confermo, ho visto sul sito www.locatellisnc.it ed hai ragione, finalmente sono riuscito a sapere di che piombo di tratta (anche se sul sito non specifica se utilizzano piombo riciclato...)...grazie...[:D]
                              Abito a due passi chissa se vende ai privati....

Commenta

• caccia33

Originariamente inviato da faina
                                Oggi vado in armeria e la locatelli 5kg 25.00€ piombo 30€ nikel
                                Ho detto di adeguarsi che in altre armerie il prezzo e inferiore di parecchio, poi a me poco importa se lui c'è l ha da tanto in magazzino.
                                Ciao, ti quoto soltanto per sottolinearti che io, il nichelato della Locatelli l'ho preso a 3,50 al kg. (5 kg. ad euro 17,50): se la tua armeria lo vende a 30 euro per 5 kg., fagli presente che il prezzo è davvero troppo caro !!!
                                Comunque, sul sito della Locatelli ho verificato che non utilizzano piombo riciclato per la produzione dei pallini.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..