Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gentili del forum
Ho da poco acquistato un bel P17 in calibro 30.06.
Dispongo di bossoli norma già innescati dal precedente possessore (sull'innesco vi è stampata una piccola B), e dispongo di polveri: lovex S060, Norma 204, VV140, inneschi CC200, ogive Lapua scenar 167 grani, e Sierra da 180 gr. soft point.
Dai rispettivi siti delle polveri in questione, vi sono dei dati di partenza di peso palla, ma con profili diversi.
Per la Norma sia consigliabile innesco magnum?
Posso utilizzare codesti dati di partenza per le dosi minime da utilizzare?
Qualcuno ha avuto già esperienze con tale arma?
Cordiali saluti Gianfranco
Bellissima arma dall'azione granitica ! Prova prima con le dosi minime tenuto conto dell'età dell'arma
Non servono inneschi magnum per le norma
Ciao B
Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.
A suo tempo nel mio P17 (15 anni fa) con le Scenar da 167 caricavo 48,5 di N140 ora credo che le tabelle siano variate, parti dalla dose minima come ti consigliano sopra 45,5 a salire fino a che trovi quella che ti soddisfa dose max la danno a 50 grani
buon divertimento[:D]
buon giorno, volevo chiederVi sommessamente se ci sono sul sito appassionati di tiro ex ordinanza (armi lunghe) che avevano voglia di spiegarmi un po'...
13-02-25, 09:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta