Dispersante calibro 20 romana Munizioni 30 grammi,

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buono pietro
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 294
    • ischia
    • hurzhaar

Dispersante calibro 20 romana Munizioni 30 grammi,

salve amici, volevo sapere notizie in merito a questa dispersante per calibro 20 con che canna, clima e sopratutto come funziona a bekkeDrool]Drool]
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Se son quelle rosse me ne compro' un paio d'anni fa un mio amico un pacco ( avevo chiesto esplicitamente altro genere di cartucce ma mi si presenta con queste ).Feci passare a miglior vita un fagiano sparato assai vicino,piombo 10,con la prima che tirai.Ne ho usata qualcun'altra confezionando un paio di padelle alle beccacce che pero' non attribuisco alla cartuccia.Le ho usate con canna 61 e strozzatura cyl ma non vedo l'accoppiata vincente.Credo,ma lo credo solo,sia meglio usarle in canne media lunghezza e strozzatura, sui 65/67 cm tre stelle diciamo.

Commenta

• buono pietro
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 294
      • ischia
      • hurzhaar

Ok grazie Flou avevo notato anche io questa cosa

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Solitamente, con canna corta e cilindrica, col cane tiravo le fiocchi traditional da 28 grammi. Altra bella cartuccia la F 2 fiber (ora da 30 e non più 28 grammi....... Forse anche troppi ma ne parlano bene). Le dispersanti non mi hanno mai convinto al 100% tanto è che per usarle lo scorso anno ne consuma qualcuna con Sovrapposto e canne da 71

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Le F2 Classic Fiber erano e sono tutt'ora da 26, bellissima cartuccia da prima canna col cane da ferma; a queste si sono aggiunte, come detto sopra, le Classic Fiber da 30. Da 28 grammi le F2 sono sempre state caricate con il contenitore. Da 28 grammi con couvette+feltro adesso la B&P carica le Tricolor 20 (bone!). La Classic Fiber da 30 è sì un po' pesantina, ma come seconda canna e specialmente se è aperta la lepre... no?

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Ho usato e uso ancora le cartucce della RM, in calibro 12 o 16, trovandomi sempre bene.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da pointer56
              Le F2 Classic Fiber erano e sono tutt'ora da 26, bellissima cartuccia da prima canna col cane da ferma; a queste si sono aggiunte, come detto sopra, le Classic Fiber da 30. Da 28 grammi le F2 sono sempre state caricate con il contenitore. Da 28 grammi con couvette+feltro adesso la B&P carica le Tricolor 20 (bone!). La Classic Fiber da 30 è sì un po' pesantina, ma come seconda canna e specialmente se è aperta la lepre... no?
              Vero pointer, 26 e non 28 grammi le "vecchie" fiber. Chiedo scusa se ho fuorviato qualcuno
              [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

Belle si, e bone pure, come hai giustamente detto le tricolor che preferisco alle altre cartucce dall'apertura ai primi di novembre per qualche fagiano vista la numerazione del piombo che parte dall'8 se non erro. Se l'avessero fatta anche piombo 9 e 10 sarebbero cartucce "per sempre" a mio avviso

Commenta

• doppietta20
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 477
                • bergamo
                • Springer spaniel

Tricolor e f2 fiber credo possano coprire ogni esigenza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..