Winchester standard sul sito ufficiale non è più menzionata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

freeshot Scopri di più su freeshot
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • freeshot
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 372
    • tivoli

Winchester standard sul sito ufficiale non è più menzionata

Buongiorno oggi girando tra vari siti di cartucce per vedere novità dei caricamenti originali, mi sono imbattuto nel sito winchester cercando tra le varie tipologie di cartucce non ho trovato la standard, la mia cartuccia preferita quella che uso in assoluto di più, mi è venuto il dubbio che winchester non la produca più e quelle ancora disponibili in armeria non sono altro che scorte di magazino, avete qualche info in merito a questa cartuccia? E il perché sul sito winchester non è più presente? Non sarà più commercializzata?
    Se così fosse devo farne scorta...
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4348
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da freeshot
    Buongiorno oggi girando tra vari siti di cartucce per vedere novità dei caricamenti originali, mi sono imbattuto nel sito winchester cercando tra le varie tipologie di cartucce non ho trovato la standard, la mia cartuccia preferita quella che uso in assoluto di più, mi è venuto il dubbio che winchester non la produca più e quelle ancora disponibili in armeria non sono altro che scorte di magazino, avete qualche info in merito a questa cartuccia? È il perché sul sito winchester non è più presente? Non sarà più commercializzata?
    Se così fosse devo farne scorta...
    Hai fatto una scorta recente? Ora le carica Baschieri, e dallo scorso anno, hanno cambiato la polvere, abbiamo usato per oltre 15 anni questa cartuccia con mio zio e mio cugino per la caccia ai tordi, ma dallo scorso anno non le abbiamo più comprate,peccato grande cartuccia.

Commenta

• freeshot
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 372
      • tivoli

Originariamente inviato da alcione tsa
      Hai fatto una scorta recente? Ora le carica Baschieri, e dallo scorso anno, hanno cambiato la polvere, abbiamo usato per oltre 15 anni questa cartuccia con mio zio e mio cugino per la caccia ai tordi, ma dallo scorso anno non le abbiamo più comprate,peccato grande cartuccia.
      Di recente no ne ho ancora diversi pacchi acquistati 4 anni fa, quindi di winchester è rimasto solo la scritta sul bossolo...

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da freeshot
        Di recente no ne ho ancora diversi pacchi acquistati 4 anni fa, quindi di winchester è rimasto solo la scritta sul bossolo...
        quelle sono ottime tienile strette, se ne scarichi una vedi che la polvere è grigio scuro nera, le nuove hanno una polvere verdognola e dalle mie parti non vanno più non le comprerò mai più, con questo cambio di polvere la winchester ha perso 5/6 clienti tutti miei conoscenti.

Commenta

• freeshot
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 372
          • tivoli

Originariamente inviato da alcione tsa
          quelle sono ottime tienile strette, se ne scarichi una vedi che la polvere è grigio scuro nera, le nuove hanno una polvere verdognola e dalle mie parti non vanno più non le comprerò mai più, con questo cambio di polvere la winchester ha perso 5/6 clienti tutti miei conoscenti.
          A questo punto non mi resta che tenermi stretto quelle che mi sono rimaste, con quali le hai sostituite? Almeno so come orientarmi quando finiscono le scorte che ho!

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4348
            • Ischia
            • cocker

la cartuccia è sempre la stessa Winchester standard rossa ... ecc ecc hanno solo cambiato la polvere all interno.

Commenta

• BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli
              • Springer Spaniel inglese

È già da parecchi anni che Winchester affida il caricamento italiano alla B&P e non solo per le Standard.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

E Baschieri avrebbe caricato una ciofeca? Ma il prezzo è rimasto lo stesso?

Commenta

• niky
                  ⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 818
                  • campania
                  • breton/setter

Io le ho sostituite con le free schot della cheddite

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4804
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da niky
                    Io le ho sostituite con le free schot della cheddite
                    forse.... free shot........
                    senno' non vanno....[vinci]

Commenta

• mbgigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 1023
                      • Verona

Mio modestissimo parere, da quando le winchester non hanno più il bossolo monopezzo termosaldato, hanno una resa inferiore e non paragonabile alle precedenti.
                      Cordialità

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4348
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da mbgigante
                        Mio modestissimo parere, da quando le winchester non hanno più il bossolo monopezzo termosaldato, hanno una resa inferiore e non paragonabile alle precedenti.
                        Cordialità
                        Le prime prodotte da baschieri avevano una piccola termosaldatura, il problema grande è che dal 2017 hanno cambiato la polvere

---------- Messaggio inserito alle 11:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:14 AM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                        E Baschieri avrebbe caricato una ciofeca? Ma il prezzo è rimasto lo stesso?
                        Baschieri ha cambiato la polvere di questo ne sono certo e purtroppo almeno dalle mie parti non vanno più!!

Commenta

• angelo 1949
                          ⭐⭐
                          • Feb 2017
                          • 235
                          • mira ve
                          • bracco

anni addietro ho usato wincheter originali americane e anche winchester francesi nonchè mi sembra di anagni roma ,tutte buone ,le originali avevano una marcia in più ,la ricarica effettuata con polveri winchester 540 per climi freddo umidi e carica pesante di piombo o polveri 520 e 500 per climi più temperati con carica un pò piu leggera di piombo ti daranno grosse soddisfazioni. angel

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io ho un lontano ricordo di Winchester che usavamo ad allodole fino agli anni '80: erano rosse con plastica liscia, un fondello non basso (da 16 mm., credo) e una saldatura al centro della stellare; portavano gr.33 di piombo, che noi usavamo del n° 11. Erano ottime, sempre, potenti e efficaci a distanze notevoli. Mi pare, ma non ne sono sicuro, che portassero il nome "Standard" sul bossolo. Di queste state parlando?

Commenta

• freeshot
                              ⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 372
                              • tivoli

Parlando con un collega di questa cosa delle winchester mi ha detto che lui proprio a causa della polvere diversa non si trovava più bene e da due anni è passato alle jk6 caricate dalla rc si trova bene dice costanti quasi con qualunque condizione meteo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..