Effetti del freddo sulla balistica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

U.N. Scopri di più su U.N.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • U.N.
    • Jul 2018
    • 52
    • Tre venezie

La postura non era scomoda. Sparato da una posizione di tiro in cui si spara praticamente in piedi con la carabina ben appoggiata sia davanti che dietro ( avevo due sacchetti con me). Il freddo era pungente ma personalmente patisco più il caldo o i pochi gradi sotto zero della pianura con un tasso di umidità alto piuttosto che il freddo secco della montagna. Un buon vestiario adeguato poi aiuta.
    I sacchetti si chiamono hand warmes e li trovi su Amazon.

Concordo con voi che non c’era bisogno di nessuna correzione di torretta.... servirà da lezione per il futuro! Dagli errori si impara di più che dai colpi di fortuna!!��

Lo spettacolo della montagna ⛰ innevata e fredda al mattino non ha paragoni!

Ti alzi, sciogli il cane e vai.

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Mi porti il prossimo anno una volta con te naturalmente senza fucile,come accompagno.old

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da guli51
        Queste tue affermazioni mi lasciano un po' perplesso.
        Con 45 gradi e arma tarata a 200 m le torrette non si toccano.
        Probabilmente il tuo zero è molto vicino ai 240 m.
        Mi stupisco che indichi la polvere ... e non tipo di palla e velocità ....
        Con queste premesse .... credo che l' errore dipenda dal cacciatore, non dalle condimeteo o dall' angolo di tiro.
        Sparare a 45 gradi e oltre non è mai facile e SPERO che le tue torrette siano eventualmente tarate sui click con una tabella seria.
        Usando la distanza compensata per grandi angoli induce a un errore non è indifferente.
        Ciao
        Guli51

PS: A -20 un po' di tremarella è d' obbligo, purtroppo quando si è al limite del freddo, con un po' di adrenalina in più per l' emozione del tiro, è NORMALE che ti aumentino i brividi.
        Se non vi è mai capitato .... siete dei mostri[brindisi], quando si è al limite dei brividi basta un piccolo imput e la tremarella che un minuto prima non avevi parte alla grande, autocontrollo e tecnica di respirazione aiutano molto.
        Concordo su tutta la linea
        [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..