Rimozione bindella e mirino Bar L T 30.06

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zio65 Scopri di più su zio65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1271
    • Canton Ticino

Rimozione bindella e mirino Bar L T 30.06

Avendo montato il punto rosso sulla mia bar long track hunter, le mire non mi servono più e stavo pensando di smontarle, sono solo le viti che si vedono a trattenere sulla canna tali componenti? Consigli e suggerimenti sono bene accetti[brindisi]
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6386
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Tieni su tutto, in caso di malaugurati incidenti puoi sempre togliere l'ottica/punto r. e sparare con le stesse, senza che faresti ?

Commenta

• giancarlo
      ⭐⭐
      • May 2016
      • 603
      • brescia
      • breton kim

Originariamente inviato da Yed
      Tieni su tutto, in caso di malaugurati incidenti puoi sempre togliere l'ottica/punto r. e sparare con le stesse, senza che faresti ?
      [emoji106][emoji106]auguri e salute a tutti

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2794
        • Potenza

Visto che siamo in tema, le bindelle dei semiautomatici a canna liscia sono saldate per brasatura o cosa? Come si rimuovono? È più una curiosità che altro, poiché ho sentito di gente che elimina la bindella per alleggerire il tutto.

Commenta

• LucaGualt99
          • Nov 2015
          • 58
          • Collagna (RE)
          • Segugi italiani

Io le ho tolte e mi trovo meglio.. ho montanto lo Z-point della zeiss. Se il punto rosso è di buona marca tranquillo che non ti lascerà a piedi. La bindella è attaccata con le due viti che si vedono. Il mirino ha una vite nascosta che si vede solamente quando viene tolto prima il pezzo superiore avvitato tramite una vitina frontale a brugola. Ciao e tanti Auguri

Commenta

• alcn30.06
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2013
            • 1039
            • sicilia
            • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Buon Natale a tutti..
            Premetto che non monto niente sulle mie carabine perchè sono canaio,ma a mio zio e a mio cugino non ho.fatto togliere le mire metalliche ( montano un burris fast fire III e eotech exps-2) per il.semplice motivo che nel.caso di una caduta oppure di una qualche rottura del punto rosso rimuovendolo hanno l'arma "usabile" con le mire metalliche..

saluti,Alberto

Commenta

• Maxxx
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1673
              • Roma
              • Avevo Kim un Espaniel Breton

Gli stessi militari usano lasciare le mire magari Flip Up , montate nonostante hanno Aimpoint spesso in dotazione...Non serve sbattere l ottica o aspettare che si rompa...basta che la pila per quanto questo strumenti consumino pochissimo, di scarichi.

Commenta

• cacasupala
                ⭐⭐
                • Apr 2014
                • 573
                • calabria
                • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da zio65
                Avendo montato il punto rosso sulla mia bar long track hunter, le mire non mi servono più e stavo pensando di smontarle, sono solo le viti che si vedono a trattenere sulla canna tali componenti? Consigli e suggerimenti sono bene accetti[brindisi]
                Non fare questa stupidata, il punto rosso funziona benissimo anche lasciando le mire metalliche. Io ho diverse carabine con ottiche e mai mi è passato per la mente di smontare bindelle e mirini
                le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• zio65
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 1271
                  • Canton Ticino

A quanto vedo, pareri discordanti. Per ora non la tocco perché devo "toccare" il calcio, oggi mi sono accorto di una crepa che parte dall'attaccatura della pistola sulla carcassa dietro la piastrina della piega......E' Natale, vi risparmio le bestemmie......

Commenta

• enrico.83
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 2724
                    • Bologna

A quanto vedo, pareri discordanti. Per ora non la tocco perché devo "toccare" il calcio, oggi mi sono accorto di una crepa che parte dall'attaccatura della pistola sulla carcassa dietro la piastrina della piega......E' Natale, vi risparmio le bestemmie......
                    Beh non direi pareri discordanti: ad oggi hai 8 pareri di utenti in un senso (compresi i "mi piace" di consenso) ed 1 parere nell'altro ... che conferma la regola ;)

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da enrico.83
                      Beh non direi pareri discordanti: ad oggi hai 8 pareri di utenti in un senso (compresi i "mi piace" di consenso) ed 1 parere nell'altro ... che conferma la regola ;)
                      Anche a me considerare "pareri discordanti" un 8 a 1 era parso un modo un tantino tendenzioso di mettere la cosa... [:D]

Commenta

• zio65
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 1271
                        • Canton Ticino

8 a 2 contando anche il mio che l'avevo pensato, più altri con cui vado in battuta, e le regole saltano. Anche perché se 10 scrivono su di un forum ce ne sono 1000 che non sanno neanche cosa sia, ma a caccia vanno ugualmente.
                        E' un mondo difficile ..diceva la canzone!

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Beh, Zio, a parte gli scherzi, facciamo 9 a 2, perchè anch'io ti sconsiglio di togliere tacca e mirino. Che non t'accada mai, ma puoi sempre scivolare, o meglio, facciamo scivolare solo il fucile e il punto rosso batte su una pietra e si rompe: resteresti a piedi. Inoltre, utilizzo il punto rosso da un po' e ti assicuro che tacca e mirino non interferiscono nell'uso. Poi, ovviamente, fai come ti par meglio, eh, ci mancherebbe. Auguri di buon anno e, sempre, in bocca al lupo.

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

Originariamente inviato da pointer56
                            Anche a me considerare "pareri discordanti" un 8 a 1 era parso un modo un tantino tendenzioso di mettere la cosa... [:D]
                            [:D]

8 a 2 contando anche il mio che l'avevo pensato, più altri con cui vado in battuta, e le regole saltano. Anche perché se 10 scrivono su di un forum ce ne sono 1000 che non sanno neanche cosa sia, ma a caccia vanno ugualmente.
                            E' un mondo difficile ..diceva la canzone!
                            E quei 1000 che non sanno neanche cosa sia, li consideriamo tutti a favore del togliere le mire. "La maggioranza silenziosa" di un noto programma radiofonico.
                            9 vs 1002: è stato un plebiscito! [:D]

Scherzi a parte: spesso si chiedono consigli (io per primo) ma si è già deciso. Però sentire il parere degli altri, per quanto mi riguarda, mi mette un tarlo in testa e molto spesso, se ho la pazienza di far sbollire l'euforia dell'idea di impulso, ripenso a quanto deciso sulle ali dell'entusiasmo.

...felicità a momenti e futuro incerto...
                            [brindisi]

Commenta

• zio65
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1271
                              • Canton Ticino

Ma infatti è il tarlo ......comunque il rosso del mirino lo vedo nel
                              Red dot e dovrò coprirlo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..