palle brenneke in cal.28 da gr.18

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antoniosirio Scopri di più su Antoniosirio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antoniosirio
    Banned
    • Jul 2018
    • 83
    • Agrigento
    • Setter

palle brenneke in cal.28 da gr.18

Chi mi aiuta a innescare le palle in oggetto.! Ho bossoli 28\65 con 615 e polveri x28; x32; x36; e x42. Grazie mille
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1399
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da Antoniosirio
    Chi mi aiuta a innescare le palle in oggetto.! Ho bossoli 28\65 con 615 e polveri x28; x32; x36; e x42. Grazie mille
    Ciao ...io per questa palla ho sempre messo la MBx36 nella dose di 1.30 con cx1000
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• JK6/b
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1367
      • Coccaglio (BS)
      • Senza più cane, purtroppo

Io l'ho caricata con MBx36/JK6/b e Rexx36 con dose di 1,20 in bossolo da 65 e 615. Tu hai il Crony,provale e puoi valutare le velocità Ciao

Commenta

• Antoniosirio
        Banned
        • Jul 2018
        • 83
        • Agrigento
        • Setter

Originariamente inviato da JK6/b
        Io l'ho caricata con MBx36/JK6/b e Rexx36 con dose di 1,20 in bossolo da 65 e 615. Tu hai il Crony,provale e puoi valutare le velocità Ciao
        Non capisco cosa sia il Crony! Forse un attrezzo per la Balistica, non saprei.La mia domanda era molto semplice, sulle tabelle ultime del Moderatore c'erano solo le palle Gualandi da 13.8 gr, Brenneke non ne ho viste, ecco il perchè del dubbio.

---------- Messaggio inserito alle 01:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------

Originariamente inviato da pinnici
        Ciao ...io per questa palla ho sempre messo la MBx36 nella dose di 1.30 con cx1000
        Sono daccordo ed avrei fatto la stessa cosa, comunque ho preferito la F2x32 in 1,25 con innesco 615 e chiusura a serraggio Brenneke da 18,00 gr. intorno ai 56.70 57,00mm.

---------- Messaggio inserito alle 01:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:19 PM ----------

Comunque volevo farti notare che sulle ul time tabelle di GG. con la Mbx36 la dose è giusta 1,20 ma la palla Gualandi e di gr.13.8, la Brenneke è 18gr circa, penso che 1,20 è poca, un saluto e un augurio a tutti gli amici del BI. per il nuovo anno.

Commenta

• JK6/b
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 1367
          • Coccaglio (BS)

Ti rispondo punto per punto senza alcuna velo polemico:
          -Il Crony è un misuratore di velocità e tu ( forse in un'altra vita) credo lo usassi spesso;[:D]
          - La palla Benneke a cui riferisco le mie dosi è la "Bronze" peso 18gr, come da te richiesto nel post;[:D] Se la dose la ritieni insufficiente usa quella di Pinnici, ma i cinghialotti di 40/50kg la mia non l'hanno tanto......gradita[vinci]
          - Chi ha mai parlato di Gualandi?[:-bunny]
          Ricambio gli auguri per uno scoppiettante 2019. Ciao

Commenta

• Antoniosirio
            Banned
            • Jul 2018
            • 83
            • Agrigento
            • Setter

Ti rispondo punto per punto senza alcuna velo polemico:
            -Il Crony è un misuratore di velocità e tu ( forse in un'altra vita) credo lo usassi spesso;[:D]
            - La palla Benneke a cui riferisco le mie dosi è la "Bronze" peso 18gr, come da te richiesto nel post;[:D] Se la dose la ritieni insufficiente usa quella di Pinnici, ma i cinghialotti di 40/50kg la mia non l'hanno tanto......gradita[vinci]
            - Chi ha mai parlato di Gualandi?[:-bunny]
            Ricambio gli auguri per uno scoppiettante 2019. Ciao
            Si.! Parlavo proprio della "Bronze" ma a dirti la verità le ho ricaricate ad un caro amico, io ho un monocanna Beretta in cal.28 e una doppietta Pedersoli nello stesso calibro, comunque a me piace il 12;

Molte volte ricarico le Cervo della Gualandi da 28gr. con polveri da x28 con risultati piu' che soddisfacenti, ma solo per far rumore, a me non piace la caccia ai cinghiali, preferisco beccacce quaglie e tordi, comunque ti ripeto che 1,20 di mbx36 è riportata per una Gualandi da 13,8gr. e non credo che la tessa carica possa spingere a perfezione anche una 18gr. poi se ci delucida GG ancora meglio, ma lo vedo pochissimo scrivere in questo forum, ormai penso che si dedichi piu' ai social.

Commenta

• JK6/b
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 1367
              • Coccaglio (BS)

Si.! Parlavo proprio della "Bronze" ma a dirti la verità le ho ricaricate ad un caro amico, io ho un monocanna Beretta in cal.28 e una doppietta Pedersoli nello stesso calibro, comunque a me piace il 12;

Molte volte ricarico le Cervo della Gualandi da 28gr. con polveri da x28 con risultati piu' che soddisfacenti, ma solo per far rumore, a me non piace la caccia ai cinghiali, preferisco beccacce quaglie e tordi, comunque ti ripeto che 1,20 di mbx36 è riportata per una Gualandi da 13,8gr. e non credo che la tessa carica possa spingere a perfezione anche una 18gr. poi se ci delucida GG ancora meglio, ma lo vedo pochissimo scrivere in questo forum, ormai penso che si dedichi piu' ai social.
              Antonio, Solo per completare il discorso e non per cercare di convincerti, ti dico che una dose di MBx36 o delle altre polveri menzionate è di gr 1,00x20 di pallini e che una dose di gr. 1,20 spingerebbe, SOLO TEORICAMENTE, 24/25gr di pallini.
              Quindi se consideriamo che la palla unica ha minore intasamento dei pallini ed è più leggera di circa 6/7 gr. vedi che la dose ci può stare.
              Ti ripeto che ho riscontri di normali abbattimenti di cinghiali di 40/50kg in Calabria dagli amici a cui regalo da anni queste cartucce. Ciao
              Ultima modifica JK6/b; 05-01-19, 13:32.

Commenta

• Antoniosirio
                Banned
                • Jul 2018
                • 83
                • Agrigento
                • Setter

Antonio, Solo per completare il discorso e non per cercare di convincerti, ti dico che una dose di MBx36 o delle altre polveri menzionate è di gr 1,00x20 di pallini e che una dose di gr. 1,20 spingerebbe, SOLO TEORICAMENTE, 24/25gr di pallini.
                Quindi se consideriamo che la palla unica ha minore intasamento dei pallini ed è più leggera di circa 6/7 gr. vedi che la dose ci può stare.
                Ti ripeto che ho riscontri di normali abbattimenti di cinghiali di 40/50kg in Calabria dagli amici a cui regalo da anni queste cartucce. Ciao
                Ok. Mi hai convinto

Commenta

• JK6/b
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 1367
                  • Coccaglio (BS)

Ok. Mi hai convinto

Commenta

Argomenti correlati