Canna Breda su Benelli Raffaello senza appendice

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxus Scopri di più su Maxus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxus
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2015
    • 23
    • Candela

Canna Breda su Benelli Raffaello senza appendice

Buongiorno, vi leggo sempre, avevo solo scritto precedentemente un piccolo post per dettagli sul Prestige, dopo una breve presentazione.

Vorrei chiedervi gentilmente, se potete sciogliere i miei dubbi:
    ho da pochi giorni acquistato un Benelli Raffaello Executive base, usato come nuovo, bancato CA= 2006 con canna Breda 66cm 3 stelle fissa forata 18,4 peso 890 gr. matricola iniziale L00 bancata AU= 1989 rotomartellata a caldo con bindella arabescata.
    Sul lato culatta e senza appendice curva, come i vecchi benelli super 90.

La mia domanda è: penso che il fucile in questione montava già la canna con l'appendice in culatta per un supporto più preciso del movimento rotatorio allo sparo, vorrei sapere montando una canna senza appendice ci sono rischi?

e come si fà a capire se montava con o senza appendice?

quella senza appendice monta nella carcassa predisposta per l'appendice della canna?

mentre la carcassa senza appendice (super 90) può montare montare anche la canna con appendice oppure no?

PS non posso rivolgermi al mio armiere, in quanto ho acquistato da privato, e conoscendo l'armiere, si offenderebbe irrimediabilmente, non dicendomi le cose come dovrebbe.

Sono della provincia di Foggia.
    Grazie e scusatemi se mi sono dilungato, attendo delle risposte dagli esperti.
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Ciao anzitutto complimenti per la canna [emoji106]
    Anche io uso sui miei Benelli canne Breda ® rotomartellate a caldo senza l’anello di tenuta...non ho mai rilevato problemi di sorta.
    Potresti sostituire la culatta con una provvista di anello...ma il gioco NON vale la candela [:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Originariamente inviato da Maxus
      Buongiorno, vi leggo sempre, avevo solo scritto precedentemente un piccolo post per dettagli sul Prestige, dopo una breve presentazione.

Vorrei chiedervi gentilmente, se potete sciogliere i miei dubbi:
      ho da pochi giorni acquistato un Benelli Raffaello Executive base, usato come nuovo, bancato CA= 2006 con canna Breda 66cm 3 stelle fissa forata 18,4 peso 890 gr. matricola iniziale L00 bancata AU= 1989 rotomartellata a caldo con bindella arabescata.
      Sul lato culatta e senza appendice curva, come i vecchi benelli super 90.

La mia domanda è: penso che il fucile in questione montava già la canna con l'appendice in culatta per un supporto più preciso del movimento rotatorio allo sparo, vorrei sapere montando una canna senza appendice ci sono rischi?

e come si fà a capire se montava con o senza appendice?

quella senza appendice monta nella carcassa predisposta per l'appendice della canna?

mentre la carcassa senza appendice (super 90) può montare montare anche la canna con appendice oppure no?

PS non posso rivolgermi al mio armiere, in quanto ho acquistato da privato, e conoscendo l'armiere, si offenderebbe irrimediabilmente, non dicendomi le cose come dovrebbe.

Sono della provincia di Foggia.
      Grazie e scusatemi se mi sono dilungato, attendo delle risposte dagli esperti.

Cos’è l appendice (forse il rimorchio che si mette al gancio traino della macchina?) scusate la mia curiosità.

Cari saluti.

Commenta

• Maxus
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2015
        • 23
        • Candela

Appendice ho sempre sentito cosi che viene chiamata, se si chiama in maniera diversa ditemi pure, vi posto delle foto prese dalla rete con appendice e una della mia senza, non so come si fà per aggiungere foto, se mettete voi due esempi

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

il consiglio di sostituire il lamierino di culatta,

Commenta

• Maxus
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2015
          • 23
          • Candela

[ATTACH]72848[/ATTACH]

[ATTACH]72849[/ATTACH]

Commenta

• Maxus
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2015
            • 23
            • Candela

[ATTACH]72850[/ATTACH]

[ATTACH]72851[/ATTACH]

Commenta

• Maxus
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2015
              • 23
              • Candela

queste due ultime foto sono della mia, comunque senza l'anello di culatta non ho capito!

Commenta

• Maxus
                Ho rotto il silenzio
                • Oct 2015
                • 23
                • Candela

Salve ho postato le foto, ma non ho ricevuto più nessun consiglio, se la canna può montare, grazie

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8013
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Si la canna si può montare senza nessun problema come ti ha già risposto Bayliss.
                  L’”appendice” della culatta e l’anello di battuta contro il castello sono modifiche fatte da Benelli da alcuni anni a questa parte, ma i fucili sono perfettamente compatibili anche con le vecchie canne per inerziale sia Benelli che Breda.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Armando80
                    • Jul 2012
                    • 102
                    • L'Aquila

Originariamente inviato da fabryboc
                    Si la canna si può montare senza nessun problema come ti ha già risposto Bayliss.
                    L’”appendice” della culatta e l’anello di battuta contro il castello sono modifiche fatte da Benelli da alcuni anni a questa parte, ma i fucili sono perfettamente compatibili anche con le vecchie canne per inerziale sia Benelli che Breda.
                    Confermo monta senza problemi,controlla però se quando rimonti l'astina va a forzare troppo con la canna,infatti la Breda ha un profilo esterno diverso in prossimità della camera di cartuccia.
                    Nei Benelli con carcassa in due pezzi tipo raffaello o executive tende ad alzare la parte superiore.

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8013
                      • piemonte

Inoltre in corrispondenza della camera di scoppio la canna Breda è leggermente più spessa di quella benelli di ultima generazione, e quindi a volte il problema è dato anche dall’astina ( a me è successo col Beccaccia Supreme sul quale monto una Breda), quindi può essere necessario dare una limatina all’interno dell’astina.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• mick93hunting
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2023
                        • 1165
                        • toscana

Originariamente inviato da fabryboc
                        Inoltre in corrispondenza della camera di scoppio la canna Breda è leggermente più spessa di quella benelli di ultima generazione, e quindi a volte il problema è dato anche dall’astina ( a me è successo col Beccaccia Supreme sul quale monto una Breda), quindi può essere necessario dare una limatina all’interno dell’astina.
                        ti posso chiedere come hai fatto, perchè i Benelli Beccaccia hanno l'astina più corta

Commenta

• mick93hunting
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2023
                          • 1165
                          • toscana

ma si parla di canne nate per inerziale o di canne di L.R. che sono state adattate, e se in questo caso, sempre che si possa fare sia a livello legale sia a livello meccanico, oltre all'occhiello va modificato anche la culatta, oltre a ribancare il tutto, immagino

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8013
                            • piemonte

Originariamente inviato da mick93hunting

ti posso chiedere come hai fatto, perchè i Benelli Beccaccia hanno l'astina più corta
                            Ho mandato la canna Breda alla Brugar, e ho fatto spostare l'anello indietro...inoltre, già che c'ero, ho anche fatto montare il manicotto nuovo e l'anello di battuta con il castello...superfluo, ma sono un pò pignolo
                            Mala tempora currunt

Commenta

• mick93hunting
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2023
                              • 1165
                              • toscana

come costo quanto ti è venuto, per avere un'idea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..