Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
a parte il costo che sicuramente è importante,
se posso permettermi di chiedere una cosa.....
la vecchia canna del beccaccia..... ( sicuramente non e' a livello della breda r) ma non ti soddisfaceva...?
chiedo perche' solitamente il fucile sia in 12 che in 20 ha ottimi estimatori e della canna non si lamentano...
poi certo... con quella modifica hai praticamente un fucile 12 con peso 20.... hai fatto un lavorone....
in effetti un amico mi chiede se gli do' il 20 breda a molla con canna da 64.1 forata 15.6 e dice che la adatta
al benelli inerziale... ( lui mi ha parlato di siace... ma posso sbagliarmi)
saluti
Se ti riferisci a me, non amo le canne crio, non amo canne camerate 76, e non amo gli strozzatori interni....
Apprezzo molto la canna Benelli da 61 camerata 70 e con strozzatori esterni...tanto che ho un Montefeltro ordinato nuovo proprio con quella canna...per me è la miglior canna Benelli (escludendo le vecchie S. Etienne, che sono inarrivabili).
La breda R invece, secondo me è viva ....
E il mio beccaccia, con lei montata (è SB) pesa 2620 grammi....sarà l'effetto placebo, ma è uno dei due fucili cal 12 con cui mi trovo meglio...la uso al 90% col solo coprfiletto, ma se ci monto gli strozzatori esterni, per altre cacce, fa paura...ho anche due strozzatori Novelli, dedicati...ancora meglio, se possibile, degli originali.
il vantaggio delle Breda R è la qualità delle canne e la loro leggerezza, oltre al fatto che le 62,5 sono allungabili con i vari strozzatori. è vero che c'è anche la Benelli 61cm con strozzatori esterni, ma, a parte che esteticamente non mi piace con la volata allargata esternamente, a livello di balistica non so come sia, ma inoltre gli strozzatori hanno meno variazioni di lunghezze in base, infatti il *** e **** stelle sono entrambi da 5cm, mentre i Breda hanno le variazioni, quindi i coni di raccordo della foratura saranno differenti. uniche Benelli degne di nota sono quelle senza bindella a strozzatura fissa, ma c'è il limite fisso della lunghezza e della strozzatura
La canna Benelli da 61 a strozzatori esterni è stata considerata da molti utilizzatori una delle migliori tra le canne Benelli ,fatta eccezione forse per le Saint Etienne ! Cerca sul sito !!!
Ne ho avute piu' d'una e la mia attuale è una SB che abbinata a strozzatori Gemini ha una balistica molto buona ,il raccordo canna strozzatore perfettamente concentrico e con una differenza di diametro di 1/2 decimi la fa avvicinare a una strozzatura fissa . Per me è paragonabile a canne Saint Etienne o Browning per Auto5 che utilizzo!
La canna Benelli da 61 a strozzatori esterni è stata considerata da molti utilizzatori una delle migliori tra le canne Benelli ,fatta eccezione forse per le Saint Etienne ! Cerca sul sito !!!
Ne ho avute piu' d'una e la mia attuale è una SB che abbinata a strozzatori Gemini ha una balistica molto buona ,il raccordo canna strozzatore perfettamente concentrico e con una differenza di diametro di 1/2 decimi la fa avvicinare a una strozzatura fissa . Per me è paragonabile a canne Saint Etienne o Browning per Auto5 che utilizzo!
Ciao Carlo
non so te, ma per farla sbindellare mi hanno chiesto circa 200 euro, oltre alla spesa aggiuntiva al Banco di Prova per farla ribancare
Se ti riferisci a me, non amo le canne crio, non amo canne camerate 76, e non amo gli strozzatori interni....
Apprezzo molto la canna Benelli da 61 camerata 70 e con strozzatori esterni...tanto che ho un Montefeltro ordinato nuovo proprio con quella canna...per me è la miglior canna Benelli (escludendo le vecchie S. Etienne, che sono inarrivabili).
La breda R invece, secondo me è viva ....
E il mio beccaccia, con lei montata (è SB) pesa 2620 grammi....sarà l'effetto placebo, ma è uno dei due fucili cal 12 con cui mi trovo meglio...la uso al 90% col solo coprfiletto, ma se ci monto gli strozzatori esterni, per altre cacce, fa paura...ho anche due strozzatori Novelli, dedicati...ancora meglio, se possibile, degli originali.
In realtà, mi ha deluso una sola canna crio, una delle prime....mai visto spiumate e ferimenti così...poi le altre che ho montate sui vari benelli, faccio che sostituirle con l'eccellente canna da 61 con strozzatori esterni, (o, nel caso del beccaccia, con la Breda R), e non mi pongo più il problema...magari vanno benissimo...non escludo di rivalutarle quando mi impediranno di sparare piombo.
In realtà, mi ha deluso una sola canna crio, una delle prime....mai visto spiumate e ferimenti così...poi le altre che ho montate sui vari benelli, faccio che sostituirle con l'eccellente canna da 61 con strozzatori esterni, (o, nel caso del beccaccia, con la Breda R), e non mi pongo più il problema...magari vanno benissimo...non escludo di rivalutarle quando mi impediranno di sparare piombo.
Sara che con la ricarica riesco ad adattare le cartucce alla canna ma per me l unico "difetto" della crio originale del beccaccia è che con strozzatori 3 oppure 1 spara veramente molto stretto..... e lungo.
Al passo ai tordi è un piacere.
Per le beccacce ho montato la 54 sempre crio per avere un arma ancora più svelta e maneggevole.
Vola persino un po troppo (tornassi indietro terrei la bindella) e caricando cartucce parecchio pepate in orlo tondo ho ottimi risultati nei tiri tipici di questa caccia.
Il mio "socio" ha fatto peripezie per trovare la solita canna che però ha montato su un confort
non so te, ma per farla sbindellare mi hanno chiesto circa 200 euro, oltre alla spesa aggiuntiva al Banco di Prova per farla ribancare
Se ricordo bene circa 120 euro. Quanto al farla ribancare già da qualche anno il Banco non indica più sistematicamente il peso o il diametro dell'anima sulle canne.
E' interessante notare che ,quando apparve il famoso GIGLIO sulle canne provate per l'acciaio, la canna Benelli da 61 cam70 fu da subito disponibile con il nuovo marchio e non credo fossero nuovi lotti di produzione!! Ovviamente strozzatori Steel Shot come i Gemini.
Ciao Carlo
E' interessante notare che ,quando apparve il famoso GIGLIO sulle canne provate per l'acciaio, la canna Benelli da 61 cam70 fu da subito disponibile con il nuovo marchio e non credo fossero nuovi lotti di produzione!! Ovviamente strozzatori Steel Shot come i Gemini.
Ciao Carlo
Questo è interessante per davvero...non lo sapevo...
Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Cedo per inutilizzo canna Breda R per serie a 300/1/2/3/ Cal 12 da 65 cm 3 stelle ,senza bindella , ottimo stato prezzo 250€ contatto WhatsApp 3345900363,(no...
Cedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
04-05-25, 14:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta