Polvere A1 special
Comprimi
X
-
Polvere A1 special
Un saluto agli amici del forum.Recentemente ho scaricato delle cartucce francesi (Super Tunet 36gr. Pb.3)datate di ca 30 anni, il propellente mi sembra A1 special 1.90gr. Le ho riassemblate in questo modo: polvere e piombo stesso dosaggio, fiocchi T5/616 SG14 chiusa a 58.00mm. Buone rosate alla placca, velocità non rilevata.Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove reperire la sopra citata polvere? -
Ciao, le Vectan le commercializza la Nobel Sport.
Però non so se la A1 Special l'abbiano in latta da 500 gr (come la A1 e la A0) per la vendita al dettaglio, sul sito è indicata come imballata in fusto da 20 Kg e quindi in sostanza non destinata al caricamento domestico. -
Un saluto agli amici del forum.Recentemente ho scaricato delle cartucce francesi (Super Tunet 36gr. Pb.3)datate di ca 30 anni, il propellente mi sembra A1 special 1.90gr. Le ho riassemblate in questo modo: polvere e piombo stesso dosaggio, fiocchi T5/616 SG14 chiusa a 58.00mm. Buone rosate alla placca, velocità non rilevata.Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove reperire la sopra citata polvere?
Mi sembra alto come dosaggio di polvere.
Ho bancato una cartuccia con A1 Special 688 1,75x35 e arrivo a 720 Bar con una V0,75 di 414 tc=3100.Commenta
-
Ciao, mi sono dimenticato di dire che le vecchie cartucce sono munite di doppia borra contenitore(piston). Comunque che la polvere sia la A1special è molto probabile visto il colore grigio lucido sul verde pallido.Sul sito vedo che i ricaricatori parlano ampiamente di questa polvere, quindi da qualche parte riusciranno pure a reperirla.Vi ringrazio delle risposte,ciao.Commenta
-
A1 sp è una bellissima polvere la carico all apertura x colombi in dose 1.85x35... in. Inverno inoltrato la faccio 1.90x37 e 38....entrambe piombo 5..... A6sp invece la carico max 36 grammi.... Preferisco di gran lunga a1sp va sempre bene....a6sp è un po' noiosa.... Un salutoCommenta
-
Commenta
-
Riguardo la A1X36 qualcuno mi sa informare riguardo l'aspetto. Chiedo questo perchè ho recuperato della polvere da munizioni prodotte nel 1990 cal. 20 che hanno il seguente assetto: bossolo fiocchi da 67 / innesco 615 / 140 x24 / borra in feltro / orlo tondo.....è certamente A1 solo che non so se A1X36 o A1Special.
GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
so che una cartuccia originale non si copia per mille motivi e so anche che la RC ha il vizio di farsi produrre dei lotti di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sparalestoBuongiorno a tutti. E' da un bel po di tempo che leggo solo e non partecipo a discussioni. Oggi provo a proporre una discussione sulla possibilità...
-
-
-
da FRANCOGSalve ragazzi avrei bisogno di un testo o fonte di informazione dove si parla e evidenzia il bisogno di adattare la dose di polvere alla numerazione dei...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta