Polvere A1 special

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mico Scopri di più su Mico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mico
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2017
    • 31
    • Mesocco
    • -

Polvere A1 special

Un saluto agli amici del forum.Recentemente ho scaricato delle cartucce francesi (Super Tunet 36gr. Pb.3)datate di ca 30 anni, il propellente mi sembra A1 special 1.90gr. Le ho riassemblate in questo modo: polvere e piombo stesso dosaggio, fiocchi T5/616 SG14 chiusa a 58.00mm. Buone rosate alla placca, velocità non rilevata.Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove reperire la sopra citata polvere?
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Ciao, le Vectan le commercializza la Nobel Sport.
    Però non so se la A1 Special l'abbiano in latta da 500 gr (come la A1 e la A0) per la vendita al dettaglio, sul sito è indicata come imballata in fusto da 20 Kg e quindi in sostanza non destinata al caricamento domestico.

Commenta

• jzcia
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1704
      • provincia di roma
      • breton

Originariamente inviato da Mico
      Un saluto agli amici del forum.Recentemente ho scaricato delle cartucce francesi (Super Tunet 36gr. Pb.3)datate di ca 30 anni, il propellente mi sembra A1 special 1.90gr. Le ho riassemblate in questo modo: polvere e piombo stesso dosaggio, fiocchi T5/616 SG14 chiusa a 58.00mm. Buone rosate alla placca, velocità non rilevata.Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove reperire la sopra citata polvere?
      Sicuro sia A1 special?
      Mi sembra alto come dosaggio di polvere.
      Ho bancato una cartuccia con A1 Special 688 1,75x35 e arrivo a 720 Bar con una V0,75 di 414 tc=3100.

Commenta

• JK6/b
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1367
        • Coccaglio (BS)
        • Senza più cane, purtroppo

Tullio, La speciale passero di qualche decennio fa aveva:
        Bossolo t3/70/cx2000 , A1 Sp. gr. 1,90x35 pb 12 borra contenitore 58mm.

Commenta

• Mico
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2017
          • 31
          • Mesocco
          • -

Ciao, mi sono dimenticato di dire che le vecchie cartucce sono munite di doppia borra contenitore(piston). Comunque che la polvere sia la A1special è molto probabile visto il colore grigio lucido sul verde pallido.Sul sito vedo che i ricaricatori parlano ampiamente di questa polvere, quindi da qualche parte riusciranno pure a reperirla.Vi ringrazio delle risposte,ciao.

Commenta

• toni montana
            ⭐⭐
            • Jan 2013
            • 698
            • roma
            • setter

A1 sp è una bellissima polvere la carico all apertura x colombi in dose 1.85x35... in. Inverno inoltrato la faccio 1.90x37 e 38....entrambe piombo 5..... A6sp invece la carico max 36 grammi.... Preferisco di gran lunga a1sp va sempre bene....a6sp è un po' noiosa.... Un saluto

Commenta

• sandro fiordigiglio
              Ho rotto il silenzio
              • May 2018
              • 2
              • rm
              • non ho ausiliario

ciao.....togli un grammo di piombo e vedrai che risultera' piu' veloce con qualche bar in meno

Commenta

• Loris
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1874
                • Verona
                • coker spaniel inglese

Riguardo la A1X36 qualcuno mi sa informare riguardo l'aspetto. Chiedo questo perchè ho recuperato della polvere da munizioni prodotte nel 1990 cal. 20 che hanno il seguente assetto: bossolo fiocchi da 67 / innesco 615 / 140 x24 / borra in feltro / orlo tondo.....è certamente A1 solo che non so se A1X36 o A1Special.
                Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..