franchi feeling beccaccia vs rizzini beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

med Scopri di più su med
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • med
    • Oct 2008
    • 158
    • Enna

franchi feeling beccaccia vs rizzini beccaccia

Cari amici,avevo intenzione per la prossima stagione,di regalarmi un sovrapposto cal 12 dedicato da utilizzare a beccaccie e quaglie.
    Sono indeciso tra il franchi feeling beccaccia e il rizzini beccaccia light.
    Chi di voi ha avuto modo di trovare differenze tra queste due armi?
    vi ringrazio per i consigli
    Antonio
  • cobra89
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 310
    • sicilia

Beretta ultralight tra i 2 litiganti il terzo gode

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4832
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

non costano uguali..... beretta ha prezzi piu alti-
      presumo che la rizzini curi di piu' il suo prodotto per come e' strutturata la
      fabbrica. franchi produce fuori dall'italia, anche se ha prodotti buoni.
      non credo che ci siano differenze apprezzabili nell uso a caccia, penso sia piu' un discorso di assistenza e customizzazione arma.
      ciao

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1398
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Rizzini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Rizzini.

Commenta

• O' Brigante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1330
            • Mont Saint Michel

ehhhh io posso assicurarti che il franchi in questione è veramente un ottimo fucile, per quel che costa poi....... Il rizzini non l'ho mai provato quindi non posso dire piu di tanto anche se sono ottime armi le Rizzini, però con il franchi ho sparato a qualche becca perchè me lo ha fatto propvare un mio amico che lo ha comprato e devo dire che fa il suo dovere eh....

Poi con le armi la cosa è molto soggettiva, quello che piace a me puo non piacere a te..
            Azzardo a fare una scala tra le armi citate e sicuramente in primis c'è il beretta per qualità di costruzione e materiali, unico neo è il prezzo... Tra franchi e rizzini solo perchè ho avuto modo di provarlo a caccia mi viene da consigliarti il franchi...
            Alla fin fine sono molto simili, il franchi ha le canne 62 mentre il rizzini son da 60..... insomma siamo li..

Poi tanto dipende dai posti che frequenti se impervi o meno, dalle azioni del cane ecc ecc..
            Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4832
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

comunque anche questo annuncio non e' da scartare a priori.....!

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

*

Originariamente inviato da ALE
                https://www.armiusate.it/armi-lunghe...zatori_i398005

Assolutamente no...ma con 100 euro in piu lo prendo nuovo, è prendi il modello con canne ventilate mirino e tacca che secondo me di meglio non ce ne pe rle becche....

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da ALE
                  https://www.armiusate.it/armi-lunghe...zatori_i398005

Bhe non è che te lo regalano[:-golf]
                  Tra le altre cose poi magari il nostro amico lo preferirebbe, dai modelli che ha preso in considerazione, con canne più corte...
                  Tra il Franchi e il Rizzini...sicuramente il Rizzini!
                  Il Franchi lo ha preso il mio compagno di caccia...leggerissimo, ottimo prezzo ma mi sembra di cartone Drool] dopo una sola stagione di caccia con un uso onesto, è già messo malissimo Drool]
                  Si sfrisa solo a guardarlo[occhi]
                  Detto questo io ho due ultralight e costeranno anche di più, forse troppo, ma la differenza si vede tutta [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------

Originariamente inviato da O' Brigante
                  Assolutamente no...ma con 100 euro in piu lo prendo nuovo, è prendi il modello con canne ventilate mirino e tacca che secondo me di meglio non ce ne pe rle becche....
                  Di listino oggi un Ultralight viene sulle 2500 euro...se prendi il gold anche di più...
                  Concordo che l’SR è, per me, il miglior fucile da beccacce che venga prodotto [:-golf]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• med
                    • Oct 2008
                    • 158
                    • Enna

Quindi riepilogando:
                    -il franchi è un buon fucile ma un pò delicato;
                    -il rizzini risulta accettabile;
                    -new entry,il beretta ultralight sr sarebbe al momento il miglior fucile da beccacce,con circa 1000 euro in più rispetto ai primi due,unica pecca da quanto ho letto potrebbe essere il calcio in extra wood.

C'è da dire che se si decide di prendere un fucile nuovo non lo cambi poco dopo,quindi vorrei fare la scelta più oculata possibile.lo dovrei usare per tiri sotto ferma del cane eclusivamente per la beccaccia principalmente nel bosco, e per le quaglie.

Volendo optare per il beretta mi consigliate prima canna raggiata???
                    [:-glass][:-glass][:-glass]

Commenta

• O' Brigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1330
                      • Mont Saint Michel

.con 2500 euro compri il gold, l'sr un'armeria qui vicino a me lo vende a meno di 1800 euro, nuovo!
                      I listini sono indicativi! Io 10 giorni fa ho comorato il benelli beccaccia supreme in cal. 20, edizione presentata il 2019 quindi parliamo di un fucile di ultimissima generazione, da listino costa poco meno di 2000 euro ed il con 1300 euro l' ho portato a casa.
                      Lasciamoli perdere i listini...

Commenta

• ronin977
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 3979
                        • palermo
                        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da med
                        Quindi riepilogando:
                        -new entry,il beretta ultralight sr sarebbe al momento il miglior fucile da beccacce,con circa 1000 euro in più rispetto ai primi due,unica pecca da quanto ho letto potrebbe essere il calcio in extra wood.

C'è da dire che se si decide di prendere un fucile nuovo non lo cambi poco dopo,quindi vorrei fare la scelta più oculata possibile.lo dovrei usare per tiri sotto ferma del cane eclusivamente per la beccaccia principalmente nel bosco, e per le quaglie.

ciao ma li compri nuovi o usati?
                        perchè nell'usato anche il beretta puoi trovarlo a basso prezzo, un mio amico un beretta ultralight ( se lo ha ancora) lo vendeva a circa 700 euro se ben ricordo.
                        Me lo ha fatto provare, ottima arma, molto leggero e maneggevole.

Commenta

• Lipe
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3385
                          • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da med
                          Quindi riepilogando:

Ciao med, il Franchi definirlo delicato, e' un po' esagerato, mentre il Rizzini e' molto piu' che accettabile e l'ultralight rispetto agli altri l'ho pagheresti
                          "solo" 700/800€ in piu' . A me non risulta assolutamente che abbia il calcio "rivestito".
                          E comunque come gia' detto sopra, i Beretta se ne trovano usati......

Commenta

• crio180781
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 595
                            • Cisterna di latina
                            • Breton

Perché non prendi in considerazione il benelli 828U beccaccia?
                            Ciao Davide.

Commenta

• O' Brigante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 1330
                              • Mont Saint Michel

Nuovo sovrapposto Benelli Beccaccia*** Benelli 828U*** Dettagli e caratteristiche 828U Beccaccia*** Progressive Comfort*** Canne Powerbore*** Strozzatore Ampliator

Eccolo qui descritto in maniera dettagliata.. Anche se 2500 eurini sono veramente tanti eh...
                              Poi son gusti. A me personalmente non piace e non parlo delle prestazioni perchè non l'ho mai provato ma esteticamente a me non piace proprio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..