franchi feeling beccaccia vs rizzini beccaccia
Comprimi
X
-
Ciao Diego...io le sberle di cui parli non le ho mai ravvisate...sia con l'ultralight con canna raggiata sia con quello "normale", considerando anche che con l'SR in prima canna uso cartucce con MOLTA dose di piombo...sara l'effetto dell'adrenalina?[:D]Io tra tutti i citati andrei a occhi chiusi su un fabarm.
Io ho visto pochi fucili spolverare il piumino degli animali come con il fabarm..una sensazione sull animale che per me non ha eguali.
Ultralight della beretta ne ho visto più d'uno essere ceduto dalla disperazione per le sberle di rinculo che molla...i raggiati tutti sberlano anche il fabarm ma non cosi.
Comunque ora come ho detto ho ordinato un Fabarm come quello di Edo...speriamo di vedere diverse spolverate [vinci]
---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------
Si nei Fabarm la raggiatura è solo negli ultimi 15 cm della canna...credo lo utilizzerò a fine stagione, a bosco più spoglio e con animali che partono magari un po più lunghi.Fabarm monta canne paradox, con raggiature solo di metà canna più o meno. Non con raggiatura intera come la canna raggiata.
Questo secondo me ti consente anche di sparare qualche metro più in là rispetto alla raggiata pura.
Poi non so se la facciano ancora, ma sul gamma che aveva un mio amico la pistola era leggermente bugnata, e quindi la presa era secondo me molto comoda.
Fino a quando il bosco è in foglia...SR tutta la vita [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Fabarm ha oggi a catalogo due sovrapposti con canna parzialmente raggiata, l'Elos paradox e il "nuovissimo" Elos classic paradox gold (stesso fucile cambiano le incisioni)...di listino vengono poco meno di 1800 euro...diciamo che poi sta all'armeria...ma con 1500 euro li puoi portare a casa[:-golf]Dio salvi la Regina.
-
quello di edo ha la canna tutta raggiata e un euralfa.Ciao Diego...io le sberle di cui parli non le ho mai ravvisate...sia con l'ultralight con canna raggiata sia con quello "normale", considerando anche che con l'SR in prima canna uso cartucce con MOLTA dose di piombo...sara l'effetto dell'adrenalina?[:D]
Comunque ora come ho detto ho ordinato un Fabarm come quello di Edo...speriamo di vedere diverse spolverate [vinci]
---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------
Si nei Fabarm la raggiatura è solo negli ultimi 15 cm della canna...credo lo utilizzerò a fine stagione, a bosco più spoglio e con animali che partono magari un po più lunghi.
Fino a quando il bosco è in foglia...SR tutta la vita [:-golf]
Il mio preso a fine dicembre e un Elos che ha solo i 15 cm raggiati.
Quello tutto raggiato di edo non fa prigionieri...io sul tiro corto non ho mai visto una resa e un impressione di impatto così devastante...
Credimi che l'adrenalina copre tante di quelle sberle che una persona che non se lo aspetta difficilmente reggerebbe.
Poi legno e anche venature..cartuccia hanno ritorni diversi, un Po tutti gli ultraleggeri hanno questa tendenza.Commenta
-
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
hai fatto semplicemente un ottimo acquisto..
vedrai che non te ne pentirai e nell'augurarti tante becche quanti sono i pallini in una 33 grammi p7 ti faccio un carissimo in bocca al lupoNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
IBAL!
Io non ho mai utilizzato lo strozzatore PARADOX chi l'ha usato che impressioni ha? credo che sia ovviamente inutile spararci delle dispersanti,al massimo delle borra feltro?
Io con le beccacce che ci sono negli ultimi anni, con le beccacce sempre più nel fitto e sempre più leggere di beccacce sparate sotto i 15 metri me ne ricordo molto poche!!!La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
L'ho preso anch'io usato a buon prezzo(cal.12 canna 62 ad €600), ad una prima analisi noto che non è agevole s/caricare la prima canna, l'angolo di apertura delle canne rispetto alla bascula mi obbliga ad usare entrambe le mani per far si che si vincano ulteriormente le molle dei cani.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Non positive [:-golf]
Sicuramente NON cartucce con contenitore...MOLTO meglio cartucce dispersanti e/o con borra in feltro.[vinci]Dio salvi la Regina.
-
Scusa Cri,
la balistica non èil mio forte, ma .... non da rosate troppo larghe e poco omogenee uno strozzatore così "largo" e una disperante? Pensavo lasciasse parecchi "buchi" nella rosata![emoji106][brindisi]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da omoneBuongiorno a tutti.
sto per acquistare un sovrapposto per la caccia fagiano/ beccaccia, la scelta è tra questi 3 fucili, il Beretta dovrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GabrieleRizzini Beccaccia o Franchi Feeling Beccaccia (cal20)
Buongiorno a tutti amici del forum,
quello che vorrei chiedere a voi amici del forum...-
-
-
da cisarBuona sera a tutti, per conto di un amico cedesi sovrapposto Franchi Feeling Beccaccia cal.20 , canne da 62cm estrattori manuali.
Strozzatori...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Ale!Per conto di un amico propongo il fucile in oggetto.
Ha canne da 61 cm con strozzatori interni ed è tenuto molto bene.
La richiesta economica...-
Canale: Annunci compra vendita
25-07-22, 13:19 -
-
da GabrieleHo sempre avuto fucili Franchi,adesso ho visto il franchi feeling beccaccia 20,mi sembra un fucile utile per il tipo di caccia che esercito ,un peso molto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta