franchi feeling beccaccia vs rizzini beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

med Scopri di più su med
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cobra89
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 310
    • sicilia

Io personalmente ho l'ultralight beretta però versione normale canne 67 cm molbichocke, sono sincero tutto questo picchiare che dicono io non lho notato...

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Lume
      Io tra tutti i citati andrei a occhi chiusi su un fabarm.
      Io ho visto pochi fucili spolverare il piumino degli animali come con il fabarm..una sensazione sull animale che per me non ha eguali.
      Ultralight della beretta ne ho visto più d'uno essere ceduto dalla disperazione per le sberle di rinculo che molla...i raggiati tutti sberlano anche il fabarm ma non cosi.
      Ciao Diego...io le sberle di cui parli non le ho mai ravvisate...sia con l'ultralight con canna raggiata sia con quello "normale", considerando anche che con l'SR in prima canna uso cartucce con MOLTA dose di piombo...sara l'effetto dell'adrenalina?[:D]
      Comunque ora come ho detto ho ordinato un Fabarm come quello di Edo...speriamo di vedere diverse spolverate [vinci]

---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------

Originariamente inviato da phalacrocorax
      Fabarm monta canne paradox, con raggiature solo di metà canna più o meno. Non con raggiatura intera come la canna raggiata.
      Questo secondo me ti consente anche di sparare qualche metro più in là rispetto alla raggiata pura.
      Poi non so se la facciano ancora, ma sul gamma che aveva un mio amico la pistola era leggermente bugnata, e quindi la presa era secondo me molto comoda.
      Si nei Fabarm la raggiatura è solo negli ultimi 15 cm della canna...credo lo utilizzerò a fine stagione, a bosco più spoglio e con animali che partono magari un po più lunghi.
      Fino a quando il bosco è in foglia...SR tutta la vita [:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• med
        • Oct 2008
        • 158
        • Enna

buono un'altra new entry.
        quale modello in particolare del fabarm e su che prezzo siamo ?
        A presto Antonio

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da med
          buono un'altra new entry.
          quale modello in particolare del fabarm e su che prezzo siamo ?
          A presto Antonio
          Fabarm ha oggi a catalogo due sovrapposti con canna parzialmente raggiata, l'Elos paradox e il "nuovissimo" Elos classic paradox gold (stesso fucile cambiano le incisioni)...di listino vengono poco meno di 1800 euro...diciamo che poi sta all'armeria...ma con 1500 euro li puoi portare a casa[:-golf]
          Dio salvi la Regina.

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

Originariamente inviato da Bayliss
            Ciao Diego...io le sberle di cui parli non le ho mai ravvisate...sia con l'ultralight con canna raggiata sia con quello "normale", considerando anche che con l'SR in prima canna uso cartucce con MOLTA dose di piombo...sara l'effetto dell'adrenalina?[:D]
            Comunque ora come ho detto ho ordinato un Fabarm come quello di Edo...speriamo di vedere diverse spolverate [vinci]

---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------

Si nei Fabarm la raggiatura è solo negli ultimi 15 cm della canna...credo lo utilizzerò a fine stagione, a bosco più spoglio e con animali che partono magari un po più lunghi.
            Fino a quando il bosco è in foglia...SR tutta la vita [:-golf]
            quello di edo ha la canna tutta raggiata e un euralfa.
            Il mio preso a fine dicembre e un Elos che ha solo i 15 cm raggiati.
            Quello tutto raggiato di edo non fa prigionieri...io sul tiro corto non ho mai visto una resa e un impressione di impatto così devastante...

Credimi che l'adrenalina copre tante di quelle sberle che una persona che non se lo aspetta difficilmente reggerebbe.

Poi legno e anche venature..cartuccia hanno ritorni diversi, un Po tutti gli ultraleggeri hanno questa tendenza.

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

Hai ragione...a livello di calibro 20 non hanno molta scelta, [;)]
              ma un po tutti sai,per questo ho optato,appena potrò, peruun ventino su ordinazione...se tutto va per il meglio forse per novembre ce la faccio....sperem
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• bucks
                ⭐⭐
                • Jul 2012
                • 556
                • piemonte
                • springer

Arrivato feeling beccaccia cal 12 , strozzatori *** **** paradox ,2650 gr alla pesa , canne ventilate da 66 cm ,prime impressioni leggerezza assoluta , maneggevolezza , la vera prova tra 6 mesi all' apertura
                Saluti

Commenta

• med
                  • Oct 2008
                  • 158
                  • Enna

Complimenti un grande in bocca al lupo[brindisi]

Commenta

• bucks
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 556
                    • piemonte
                    • springer

Originariamente inviato da med
                    Complimenti un grande in bocca al lupo[brindisi]
                    Grazie [brindisi]

Commenta

• O' Brigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1330
                      • Mont Saint Michel

hai fatto semplicemente un ottimo acquisto..
                      vedrai che non te ne pentirai e nell'augurarti tante becche quanti sono i pallini in una 33 grammi p7 ti faccio un carissimo in bocca al lupo
                      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

IBAL!
                        Io non ho mai utilizzato lo strozzatore PARADOX chi l'ha usato che impressioni ha? credo che sia ovviamente inutile spararci delle dispersanti,al massimo delle borra feltro?
                        Io con le beccacce che ci sono negli ultimi anni, con le beccacce sempre più nel fitto e sempre più leggere di beccacce sparate sotto i 15 metri me ne ricordo molto poche!!!

Commenta

• urika
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2006
                          • 1627
                          • Bari-Puglia
                          • setter bn, Bracco tedesco

L'ho preso anch'io usato a buon prezzo(cal.12 canna 62 ad €600), ad una prima analisi noto che non è agevole s/caricare la prima canna, l'angolo di apertura delle canne rispetto alla bascula mi obbliga ad usare entrambe le mani per far si che si vincano ulteriormente le molle dei cani.
                          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Tex Willer
                            Io non ho mai utilizzato lo strozzatore PARADOX chi l'ha usato che impressioni ha?
                            Non positive [:-golf]

Originariamente inviato da Tex Willer
                            credo che sia ovviamente inutile spararci delle dispersanti,al massimo delle borra feltro?
                            Sicuramente NON cartucce con contenitore...MOLTO meglio cartucce dispersanti e/o con borra in feltro.[vinci]
                            Dio salvi la Regina.

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Non positive [:-golf]

Sicuramente NON cartucce con contenitore...MOLTO meglio cartucce dispersanti e/o con borra in feltro.[vinci]
                              Scusa Cri,
                              la balistica non èil mio forte, ma .... non da rosate troppo larghe e poco omogenee uno strozzatore così "largo" e una disperante? Pensavo lasciasse parecchi "buchi" nella rosata![emoji106][brindisi]

Commenta

• bucks
                                ⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 556
                                • piemonte
                                • springer

Originariamente inviato da O' Brigante
                                hai fatto semplicemente un ottimo acquisto..
                                vedrai che non te ne pentirai e nell'augurarti tante becche quanti sono i pallini in una 33 grammi p7 ti faccio un carissimo in bocca al lupo
                                No son troppe mi accontento di molto meno [:D][:D]
                                Grazie , saluti .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..