bossoli plastica Fiocchi old
Comprimi
X
-
Non sono un esperto, ma vecchio dilettante, penso che alzando il buscione, cioè riducendo il volume in camera polvere, si vivacizza, poco o più dipende dalla polvere, se è al limite superiore con 36 g, un pò andrebbe ridotta (a beneficio della concentrazione di rosata), se invece è una polvere progressiva specifica per 36 - 38, si potrebbe lasciarla per migliorare la velocità. Saluti. edo49 -
Qualcuno dice che i nuovi fondelli piani sviluppano circa 20Kg. in più di P.max. Ma secondo me non dovrebbe cambiare il rendimento della cartuccia.Commenta
-
a mio avviso i bossoli con fondo piano sono indicati per polveri abbastanza istantane e cariche con grammature piombo leggere, mentre a scalare dovrebbero essere per polveri più progressive e maggior piombo . le cartucce remington express per capirci che o usato moltissimo avevano il fondo conico proprio perchè le polveri erano molto progressive e il fondo piano non era indicato .La definizione progressiva che usiamo per definire una polvere più lenta e che è indicata per cariche maggiorate di piombo è una definizione impropria ossia di comodo, essendo come terminologia esatta (ragressiva )..w w w la caccia ...angelCommenta
-
correzione al mio messaggio precedente del 10/04/19 la definizione esatta delle cosidette polveri chiamate comunemente ( progressive ) è degressiva ....................... w la caccia....... angelCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da davide65
Buongiorno a tutti ho recuperato questi bossoli da 67, sono in possesso di F2x32 e x36 ma non so come caricarli perché il CVC pare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneCerco dei bossoli calibro 12 (me ne basterebbero anche solo 20/25) Fiocchi Cartone old marca polvere Cooppal Excelsior di colore verde con strali neri...
-
Canale: Annunci compra vendita
21-05-21, 14:36 -
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta