Per i mancini, problema risolto: GRS
Comprimi
X
-
Per i mancini, problema risolto: GRS
Dopo tante peripezie e con il desiderio di possedere una carabina che donasse soddisfazioni ai miei gusti e necessità, (sono un tiratore mancino) finalmente sono riuscito ad acquistare una calciatura GRS da montare sulla mia carabina. Poco importante è la marca della carabina, in quanto questa famosa ditta costruisce calciature per i brand più noti. Condivido con voi questa scelta e spero di essere in aiuto ai molti titatori mancini che, come me, non si vogliono adattare all'utilizzo di un'arma con otturatore destro. Sono soddisfatto, è bella da vedersi, (degustibus chiaramente e ce ne sono di diversi tipi) facile da montare e sopratutto veramente efficae e funzionale. Chi di voi ne ha esperienza? -
Ho visto qualcosa della GRS. Super regolabile. Assomiglia al TSK della beretta per fucili da tiro... Mi ci vorrebbe una cosa simile, ma per un semiautomatico da tiro che ho intenzione di acquistare. Il dubbio infatti è proprio sul calcio sulla sua lunghezza, sulla grandezza della pistola e ovviamente sull espulsione del bossolo. Io sono più che mancina, sono donna mancina...Commenta
-
Beh senza scomodare calciature custom come TSK, o GRS, che sono si regolabili... ma non me ne volete, davvero bruttine Drool] ci sono il nuovo Beretta A400 mancino, o il classico benelli M2 sempre mancino. Ho visto ultimamente un M2 mancino in cal 20, e mi è piaciuto davvero.Ho visto qualcosa della GRS. Super regolabile. Assomiglia al TSK della beretta per fucili da tiro... Mi ci vorrebbe una cosa simile, ma per un semiautomatico da tiro che ho intenzione di acquistare. Il dubbio infatti è proprio sul calcio sulla sua lunghezza, sulla grandezza della pistola e ovviamente sull espulsione del bossolo. Io sono più che mancina, sono donna mancina...��
Le carabine mancine sono più difficili da trovare, e la calciatura regolabile è quasi una scelta obbligata.Commenta
-
Io ho avuto 2 benelli super 90 mancini, i fucili li ho tutti col calcio dritto o mancino.
Per la carabina ho una blaser r93 professional con otturatore sinistro e ho da poco preso una ruger numero 1 che è neutra.
C'è da tribulare sull'usato ma sul nuovo si trova.
Le Tikka, Sako, Rössler, Heym, Sabatti, Zoli, la stessa Blaser e anche la Steyr hanno modelli mancini (Steyr addirittura senza sovrapprezzo)....non ci son proprio tutti i modelli ma c'è tutto quel che serve.
Sulla calciatura in questione non ho esperienza, magari puoi raccontarci di più.
Appesantisce molto l'arma?Commenta
-
In armeria. Esiste un importatore ufficiale in Italia e quindi non è complicato. In origine il costo, (versione mancina) si aggirava intorno ai €700,00 per questo modello ma so che adesso si arriva intorno ai €500,00 ma dipende dall'armiere. Comunque ci possiamo informare. Accetta, il mio modello, fino alla semi pesante senza alcuna modifica e il montaggio è banale.
---------- Messaggio inserito alle 11:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 PM ----------
No, assolutamente. Io ero partito acquistando una R8 Prof. con otturatore destro, ma la versatilità della Blaser mi ha permesso di sostituire solo l'otturatore, (otturatore e testina per mancini) e dato che la calciatura della Prof. è neutra non ho avuto difficoltà. Poi, dato che la calciatura non era quella di mio gusto mi sono informato e sono arrivato alla GRS venendo a conoscenza che facevano anche la versione per mancini. L'unica differenza è il poggia guancia e la parte dell'impugnatura, ma per il resto, intendo dove alloggia l'azione e l'otturatore, è identica. Non ho avuto difficoltà e in soli, credimi, cinque minuti ho installato tutto. Perfetta! Non ho conoscenza di altre azioni, (fatta eccezione per Sabatti, ma non è come Blaser) ho sentito parlare molto bene di Tikka e la fa mancina, e ho avuto una Remington mancina che devo dire ottima. Il vantaggio di Blaser, oltre alla versatilità, è che con canna di stessa lunghezza la carabina in totale è più corta. Per questo ho scelto Blaser. Non conosco le altre e sono sicuro che per chi ha una standard di base per Tikka o Remington o altri brand noti, GRS ha la calciatura per queste.Io ho avuto 2 benelli super 90 mancini, i fucili li ho tutti col calcio dritto o mancino.
Per la carabina ho una blaser r93 professional con otturatore sinistro e ho da poco preso una ruger numero 1 che è neutra.
C'è da tribulare sull'usato ma sul nuovo si trova.
Le Tikka, Sako, Rössler, Heym, Sabatti, Zoli, la stessa Blaser e anche la Steyr hanno modelli mancini (Steyr addirittura senza sovrapprezzo)....non ci son proprio tutti i modelli ma c'è tutto quel che serve.
Sulla calciatura in questione non ho esperienza, magari puoi raccontarci di più.
Appesantisce molto l'arma?Commenta
-
Grazie, io ho fatto come te ho preso r93 destra e ho sostituito otturatore e testina, ma trovandomi benissimo col "plasticone" credo che terrò quella, è comunque interessante la possibilità di mettere un calcio più ergonomico.
E' un calcio laminato o di che si tratta?Commenta
-
Si, è ergonomico. Il plasticone ha i suoi vantaggi ma, questione di gusti, il legno, o anche in ultima analisi il laminato, è per me più gradevole. Ho visto nel catalogo della GRS che fanno anche dei calci sintetici ma che hanno maggiore ergonomicità e sono diretti al tiratore mancino. Devo ammettere che ho trovato grande vantaggio per il tiro, si impugnano in modo ....io dico migliore. Poi l'installazione è banale, facilissima. Io sono contento di averlo fatto e adesso mi sto impegnando per acquistarne uno differente, (penso al Ragnarock) per assemblare l'altra Blaser. Comunque sono gusti....Grazie, io ho fatto come te ho preso r93 destra e ho sostituito otturatore e testina, ma trovandomi benissimo col "plasticone" credo che terrò quella, è comunque interessante la possibilità di mettere un calcio più ergonomico.
E' un calcio laminato o di che si tratta?Commenta
-
Scusa, ma scritto così sembra che questa GRS risolva il problema, per un mancino, di avere un otturatore destro. Leggendoti in un altro tuo post, poi, si capisce che prima hai modificato la carabina applicando un otturatore mancino (con Blaser è agevole) e in seguito hai cambiato anche la calciatura, perchè la originale di Blaser non ti garbava. Insomma, 'sta GRS può fornire calciature pronte, adatte a diverse carabine in commercio, sia destre che mancine. Giusto?Dopo tante peripezie e con il desiderio di possedere una carabina che donasse soddisfazioni ai miei gusti e necessità, (sono un tiratore mancino) finalmente sono riuscito ad acquistare una calciatura GRS da montare sulla mia carabina. Poco importante è la marca della carabina, in quanto questa famosa ditta costruisce calciature per i brand più noti. Condivido con voi questa scelta e spero di essere in aiuto ai molti titatori mancini che, come me, non si vogliono adattare all'utilizzo di un'arma con otturatore destro. Sono soddisfatto, è bella da vedersi, (degustibus chiaramente e ce ne sono di diversi tipi) facile da montare e sopratutto veramente efficae e funzionale. Chi di voi ne ha esperienza?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jacknifePossiedo già una carabina Tikka mancina in legno per la selezione al cinghiale.
Volevo prendere una bolt economica entry level come seconda arma...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Ciao a tutti.
A qualcuno è mai capitato di fare quello che ho scritto nel titolo del thread?
Il mio dubbio è questo: sostituissi gli attacchi...-
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta