Montare ottiche su una carabina dotata di tacca di mira...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daniele von Cuneo Scopri di più su Daniele von Cuneo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2771
    • Potenza

Se la base della tacca è saldata tramite brasatura non è un lavoro da fare a casa, lo dovrebbe effettuare un armaiolo competente e poi ribrunire tutto. Se invece la base è fissata tramite viti, come avviene sulle CZ 550 con azione standard (le Magnum hanno la tacca fissata direttamente sulla canna in una sede a coda di rondine) non ci sono problemi di sorta. Il precedente proprietario della mia CZ 550 in .308 ha rimosso le mire metalliche poiché interferivano con la campana dell'ottica, conservandole insieme alle loro viti di fissaggio, la canna è rimasta completamente "liscia". La Rossler ha un prigioniero saldato direttamente sulla canna sia per la tacca che per il mirino, per cui anche se si smonta la base questo resta, a meno di non volerlo rimuovere permanentemente. Qualcuno ha esperienza diretta nella rimozione delle mire metalliche su Blaser K-95?

Commenta

• polly1993
      • May 2018
      • 92
      • Borgo S. Giovanni
      • non posseggo alcun cane

Ciao , allora come già detto questa è la Sako : 1) chiave a brugola del 2 e svitare completamente la vitina che consente la regolazione della foglietta . 2) togliere completamente la foglietta , sotto la quale c'è l'atra vitina ( testa taglio cacciavite ) che tiene la rampa della tacca di mira , avvitata alla canna.Il mirino lo lascio perchè non mi reca nessun fastidio.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo
        Suona una cosa difficile
        Non è difficile, se ha le viti molto probabilmente non è saldata, però potrebbe essere incollata, quel tipo di colla si scolla a caldo, per fare il lavoro in sicurezza bisogna smontare e staccare la canna dalla cassa. Davo per scontato che la carabina avesse già il mirino smontato, perchè il problema lo crea più il mirino che la tacca di mira. Sulla mia carabina a 2 ingrandimenti vedevo l'ombra del mirino, della tacca nemmeno l'ombra.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6377
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da polly1993
          Ciao , allora come già detto questa è la Sako : 1) chiave a brugola del 2 e svitare completamente la vitina che consente la regolazione della foglietta . 2) togliere completamente la foglietta , sotto la quale c'è l'atra vitina ( testa taglio cacciavite ) che tiene la rampa della tacca di mira , avvitata alla canna.Il mirino lo lascio perchè non mi reca nessun fastidio.
          Consiglierei di avvitare un grano nel foro della canna della carabina, affinchè non si riempia di sporcizia o che il filetto si rovini

Commenta

• giancarlo
            ⭐⭐
            • May 2016
            • 603
            • brescia
            • breton kim

Originariamente inviato da emigrante
            Tanto per chiarezza del mio post sopra

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------

Ps: l’habicht perse l’aquilotto (di argento????) tanti anni fa mentre portavo un camoscio a valle sulle alpi.
            Visto il costo del ricambio e la memoria del recupero lo uso ancora oggi a cinghiali in mezzo ad appenniniche colline argillose.
            Nonostante la menomazione fa ancora un buon lavoro anche se rispetto a campane da 56 ingrandite ad 1,5 con punto rosso si arrende come un arco di tasso farebbe ad un drone.
            la mia Benelli da fastidio il mirino la tacca non la vedo con 2 ,5 ingrandimenti
            non da piu fastidio. sulla Sabatti cmpana 56 nessun fastidio anche se
            piazzato basso al massimo. grazie della discussione. salute a tutti

Commenta

• polly1993
              • May 2018
              • 92
              • Borgo S. Giovanni
              • non posseggo alcun cane

certo ....yed , tolto il grasso al silicone ( molto particolare PATE' 4 )trasparente e molto denso....ma metterò un grano . Buon weekend !

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------

....tolto per fare la foto.....

Commenta

• Daniele von Cuneo
                ⭐⭐
                • Feb 2017
                • 264
                • Cuneo

Originariamente inviato da giancarlo
                la mia Benelli da fastidio il mirino la tacca non la vedo con 2 ,5 ingrandimenti
                non da piu fastidio. sulla Sabatti cmpana 56 nessun fastidio anche se
                piazzato basso al massimo.
                A giudicare da tutte le esperienze in discussione sembra che il problema sia quindi a bassi ingrandimenti.
                Io ho una carabina ad aria compressa con un mirino "importante" che con un ottica 4x, ogni tanto si fa "sentire" con ombreggiature variabili a seconda del tipo di luce. Finchè si tira alla carta si tollera, a caccia diventerebbe un problema.

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2771
                  • Potenza

Nelle ottiche da battuta che al minimo non hanno ingrandimenti (1X) una volta rimosse le mire metalliche resta comunque visibile la canna, ma quella non si può rimuovere...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..