Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Montare ottiche su una carabina dotata di tacca di mira...
Ciao a tutti.
A qualcuno è mai capitato di fare quello che ho scritto nel titolo del thread?
Il mio dubbio è questo: sostituissi gli attacchi di un ottica comprandone un paio di quelli ultra-bassi, tanto da far si che la campana dell'ottica arrivasse proprio a sfiorare la canna, immagino non ci sarebbero problemi con una carabina senza mire metalliche...
Ma la mia le ha: nella fattispecie una tacca di mira alta circa un centimetro che si staglierebbe a 4 dita dall'obiettivo.
Questo potrebbe comportare dei problemi? Guardando nell'ottica si vedrebbe un disturbo dato appunto dalla presenza delle mire metalliche?
Ma la mia le ha: nella fattispecie una tacca di mira alta circa un centimetro che si staglierebbe a 4 dita dall'obiettivo.
Questo potrebbe comportare dei problemi? Guardando nell'ottica si vedrebbe un disturbo dato appunto dalla presenza delle mire metalliche?
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Ho un Habict 6x42 su di una Remington 700 montato molto basso (nei limiti del possibile, ovviamente) e non si vede, però ho anche una ottica da battuta 1-6 sull'Argo e quando è impostata ad 1 le fibre ottiche si vedono eccome, tanto che le copro col nastro isolante nero quando monto l'ottica.
Quindi, secondo la mia esperienza, a bassi ingrandimenti le vedi, a salire no.
Non so se sia per una questione di focatura o di restringimento dell'angolo di visione, questo sarei curioso di saperlo.
Visto che non hai il mirino e considerato che devi smontare l'ottica, ti converrebbe togliere anche la tacca di mira. In futuro ti potrebbe impedire di montare un visore notturno, sempre se fosse consentito dalla legge. Sicuramente la tua carabina si carica dal basso, altrimenti controlla se rimane spazio per un comodo caricamento. Il motivo della sostituzione degli attacchi?
Visto che non hai il mirino e considerato che devi smontare l'ottica, ti converrebbe togliere anche la tacca di mira. In futuro ti potrebbe impedire di montare un visore notturno, sempre se fosse consentito dalla legge. Sicuramente la tua carabina si carica dal basso, altrimenti controlla se rimane spazio per un comodo caricamento. Il motivo della sostituzione degli attacchi?
... non ce l' ha !
ERRORE CE L'HA ! Pardon
Ultima modifica Yed; 26-02-21, 16:12.
Motivo: ERRORE
Se era riferito a me, io ho tacca di mira e mirino non rimovibili. Sul motivo per cui cambiare attacchi ed ottica, è un tarlo che mi gira da tempo legato a motivi estetici e di ingombro.
.....bhè stabilito che sulle mie due carabine ( SAKO 85 e CZ550 ) ci saranno solo ottiche, le tacche di mira le ho tolte senza domandarmi se avessero dato fastidio ottico e meccanico ( campane da 56mm e 50mm ).
Ciao a tutti.
A qualcuno è mai capitato di fare quello che ho scritto nel titolo del thread?
Il mio dubbio è questo: sostituissi gli attacchi di un ottica comprandone un paio di quelli ultra-bassi, tanto da far si che la campana dell'ottica arrivasse proprio a sfiorare la canna, immagino non ci sarebbero problemi con una carabina senza mire metalliche...
Non si vede niente .... fai una prova: metti un parallelepipedo analogo alla tacca ad analoga distanza e poi guarda nell'ottica ;)
Con i variabili, (come già stato detto) il mirino si vede solo a bassissimi ingrandimenti, poi aumentando gli ingrandimenti e cambiando l'angolo di visuale questi non si vede quasi più. Comunque non da noia.
La tacca da fastidio solo x eventuale interferenza con la campana del obbiettivo. Non so se dia fastidio accendendo il puntino illuminato. (non ne ho)
---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------
Ps: l’habicht perse l’aquilotto (di argento????) tanti anni fa mentre portavo un camoscio a valle sulle alpi.
Visto il costo del ricambio e la memoria del recupero lo uso ancora oggi a cinghiali in mezzo ad appenniniche colline argillose.
Nonostante la menomazione fa ancora un buon lavoro anche se rispetto a campane da 56 ingrandite ad 1,5 con punto rosso si arrende come un arco di tasso farebbe ad un drone.
Dopo aver usato con soddisfazione con l'ottica la carabina riportata in oggetto, ho deciso di portarla in battuta senza ottica, per utilizzarla con le...
Buongiorno a tutti,avrei un problema con suddetta carabina.
Con la tacca di mira e mirino originale nn fa assolutamente a tararla per via dell'...
02-05-25, 09:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta