F2 classic fiber cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sparatore Scopri di più su sparatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1713
    • ossola

Originariamente inviato da criobarrel
    Onde evitare di aprire un'altra discussione....Stamani ho aperto una cartuccia F2 classic in cal16...ho trovato 2 tipi di polvere una penso sia f2...l'altra simile ad una A1...sono rimasto perplesso boo...come posso inserico delle foto...
    Qui serve il parere di [MENTION=241]G.G.[/MENTION] [:-golf]

Commenta

• francesco7410
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1582
      • Camaiore(LU)
      • pointer

Buongiorno, io uso la f2x36 nel Cal 16 e faccio un'ottima dispersante con bossolo da 70mm 686 1.60x30,5 cvt+feltro+croce triblok (10) e OT a 64,8 circa .. puoi farla anche bior mettendo il 6.16 1.60x30 sempre in OT a 65mm.
      Un saluto, Francesco

Commenta

• solocalibrosedici16
        • May 2020
        • 100
        • Arzano
        • Setter

Originariamente inviato da sparatore
        O sezionato

Manca l interno rosso esterno ramato
        Ho usato per circa trenta anni la vecchia f2 classic con f2x32 personalizzata dalla baschieri su pl da 67 con vari innescchi medi con dose 1,49x29 z2m 21 chiusa a 57.Ho sezionato vari lotti della nuova f2 classic e f2 fiber quella in pl marrone tipo 3 ns con dfs 686 con f2x36 personalizzata in dose 1,42x29, la classic chiusa a 56,2 e la fiber con couvette e feltro da 15mm chiusa a 56,8mm, purtroppo ci possono essere lotti di polvere diversi.Saluti.

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3979
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da pointer56
          Per carità, io non ricarico, ma è così facile fare una cartuccia migliore di una originale caricata da una ditta seria come la B&P? Io uso le F2 classic fiber in cal. 20 e le trovo molto ma molto efficaci....
          Comunque leggete bene, Sparatore vorrebbe caricare un clone di F2 Classic fiber "in versione disp.": ma la B&P fa una dispersante anche in cal. 16. Io proverei prima l'originale: se ti sei trovato bene con la F2 Classic fiber, magari anche la dispersante va bene...
          Fare una cartuccia migliore di quelle baschieri? Certo che si può migliore a livello personale, nel senso che la baschieri fa cartucce fatte per funzionare meglio possibile nelle condizioni medie di utilizzo, noi possiamo fare cartucce specifiche per le nostre zone e condizioni ambientali in cui cacciamo... Quindi per noi la nostra cartuccia e migliore a livello generale quella baschieri si adatta meglio all'utilizzo medio generale... Ma siccome ognuno di noi carica per usarle e non per venderle agli altri le nostre cartucce per noi sono migliore!

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ti credo sulla parola. Io faccio solo caccia col cane da ferma e non ho condizioni meteo strane e imprevedibili: mai avuta la sensazione che le cartucce improvvisamente fossero divenute delle schifezze inutilizzabili, da buone che erano. L'idea che, se per esempio piove, dovrei cambiare cartucce, mi fa sorridere... Certo, se piove forte quelle col bossolo in cartone le lascio a casa, tutto qua.

Commenta

• colombaccio76
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2014
              • 1802
              • Maremma Gr
              • Spring

Secondo me non c'è nessuna alchimia
              Sono caricate con f2 x 32 normale pari pari quella che si compra in armeria, mi sembra che ci siamo anche come dose di f2 e cioè 1.45 x 28 stellare con innesco forte 616/cx2000
              Poi è chiaro che con a disposizione una canna manometrica tutto diventa più semplice e sicuro, ma come ho già detto e la detto anche GG le polveri sono quelle niente di diverso

---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

La piccola differenza di polvere è data da prove come dicevo prima in canna manometrica, si vede che così funzionano bene, sai per un azienda che carica 10000 cartucce per volta anche pochi centigrammi alla fine fanno tanta differenza!!!!!

Commenta

• criobarrel
                ⭐⭐
                • Jun 2011
                • 670
                • Brindisi
                • breton

Questa è la polvere che ho trovato all'interno di una f2 classic...nn so se dalla foto si riesce a vedere ma sono due polveri differenti

Commenta

• colombaccio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 1802
                  • Maremma Gr
                  • Spring

Non credo siano polveri differenti, stasera posto una foto della mia f2

Commenta

• criobarrel
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 670
                    • Brindisi
                    • breton

Ti posso assicurare che sono differenti....quella cerchiata in rosso simile alla A1

Commenta

• colombaccio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 1802
                      • Maremma Gr
                      • Spring

Buonasera, posto la foto di f2x 32 comprata sigillata e aperta da me nel 2014
                      Se si allarga la foto si vedono anche qui marcatori che sembrano un altra polvere ma che a parer mio fan parte della polvere stessa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..