Abbassamento pressioni e velocità in inverno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

Abbassamento pressioni e velocità in inverno

Ad esperti e non
    1):mediamente di quanto si abbassa la pressione e la velocità di una cartuccia a pallini in inverno?
    2)con la f2 * 36 nel 16 ho pressioni di 680 bar v2,5 392 ms può reggere a. -5 con poche variazioni dei dati sopra esposti
    3) mi piacerebbe capire se è il calo pressorio che porta ad una diminuzione di velocità o viceversa perché nella cartuccia sopra indicata se ho anche calo di 10 ms per effetto di un abbassamento di temperatura la velocità in questo caso sarebbe ancora sufficiente per un abbattimento pulito ricordo ancora che le cartucce tedesche rottwail è e Leile spuntano mediamente in v2,5 velocità anche minori di 380 ms
    Steme ben cacciatori
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

umberto,la "rarefazione"incide più della temperatura in se stesso.chiaramente messe insieme le due cose,ecco che si creano situazioni di cartuccie incostanti,le medie non le so espresse in numeri,però ho visto,cali di prestazione in altura di alcune commerciali incredibili,detto questo posso dirti che,a cartuccia intonsa ,il piombo grosso parlo dal cinque in giù mitiga non di poco il problema .saluti old.

Commenta

• scricciolo
      Ho rotto il silenzio
      • May 2019
      • 41
      • Catania
      • Spinone roano

Originariamente inviato da Umbertodep
      Ad esperti e non
      1):mediamente di quanto si abbassa la pressione e la velocità di una cartuccia a pallini in inverno?
      2)con la f2 * 36 nel 16 ho pressioni di 680 bar v2,5 392 ms può reggere a. -5 con poche variazioni dei dati sopra esposti
      3) mi piacerebbe capire se è il calo pressorio che porta ad una diminuzione di velocità o viceversa perché nella cartuccia sopra indicata se ho anche calo di 10 ms per effetto di un abbassamento di temperatura la velocità in questo caso sarebbe ancora sufficiente per un abbattimento pulito ricordo ancora che le cartucce tedesche rottwail è e Leile spuntano mediamente in v2,5 velocità anche minori di 380 ms
      Steme ben cacciatori
      Sembra un esame universitario !!
      Ma se un cacciatore bravissimo risponderà al tuo quesito, chi leggerà le risposte ne ricaverà un' informazione utile ai fini venatori?
      Potremo dormire sonni più tranquilli noi anziani se venissimo a sapere che "il calo pressorio" dipende dall' abbassamento di temperatura (e non dalla pillola che prendiamo la sera) e di conseguenza venissimo a sapere che ciò farebbe diminuire la velocità dei pallini, quando invece sappiamo che il freddo tende ad aumentarla?
      [:-bunny]

Commenta

• Umbertodep
        ⭐⭐
        • Jan 2017
        • 334
        • Trevignano
        • Setter inglese

Scricciolo mi considero un pragmatico anzi la mia vita è improntatata al pragmatismo ,ma approfondire ,ponderare ,analizzare a volte anche se i risvolti pratici non sempre si palesano questi fanno si che per me l’attivita Speculativa Sia e resti sempre e comunque un ‘attività meravigliosa
        Stame ben cacciatore

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Le risultanze di quanto affermo sono riscontrabili nel libro di Antonio granelli....polvere dosi e cartucce dove si afferma che un assetto ben calibrato con caratteristiche medie , in tale carica se usata in concomitanza di condizioni sfavorevoli si può assistere ad un calo delle prestazioni pari a 40 o 50 ms.

Commenta

• scricciolo
            Ho rotto il silenzio
            • May 2019
            • 41
            • Catania
            • Spinone roano

Scricciolo mi considero un pragmatico anzi la mia vita è improntatata al pragmatismo ,ma approfondire ,ponderare ,analizzare a volte anche se i risvolti pratici non sempre si palesano questi fanno si che per me l’attivita Speculativa Sia e resti sempre e comunque un ‘attività meravigliosa
            Stame ben cacciatore
            Di più ti appartiene la curiosità di sapere. E potrei essere d' accordo. Ma, scusami, non è pragmatismo.
            Quando si va a caccia, secondo me, ci si dovrebbe portare appresso non più di 30 cartucce affidabili di ottima marca oppure ottimamente ricaricate e badare di catturare qualcuno di quei pochi selvatici che incontriamo.
            Le cartucce caricate con polvere progressiva difficilmente risentono delle escursioni termiche e sono veloci quanto basta sia in inverno che in estate.
            C' è poco da ragionarci sopra.
            Calma e precisione. Quì sta la soluzione che influenzerà il rendimento della buona cartuccia, anche con molto freddo.
            In bocca al lupo !

Commenta

• Umbertodep
              ⭐⭐
              • Jan 2017
              • 334
              • Trevignano
              • Setter inglese

Scricciolo ti ringrazio sarà mia cura anche se non sei un sedicista postarti i risultati operativi di quanto per ora risulta essere prova di banco

Commenta

• scricciolo
                Ho rotto il silenzio
                • May 2019
                • 41
                • Catania
                • Spinone roano

Scricciolo ti ringrazio sarà mia cura anche se non sei un sedicista postarti i risultati operativi di quanto per ora risulta essere prova di banco
                Ho sempre amato il cal 16.
                Mio padre possedeva un Bernardelli cal 16 a cani interni di cui, da ragazzo, ero sempre affascinato.
                Mi farà piacere conoscere le informazioni sui risultati che otterrai dalle tue prove.
                Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..