Consiglio ottica da battuta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco75 Scopri di più su Marco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco75
    • May 2009
    • 119
    • Vitolini
    • n°2 cocker espaniel

Consiglio ottica da battuta

Ho appena acquistato una carabina Benelli Argo in 398w e volevo montate un’ottica da battuta senza dissanguarmi; pensavo un corteo 1-6x24 oppure un konus 1-6x24 ; vorrei restare max sulle 650 euro . Accetto consigli.
    Grazie
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6350
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Marco75
    Ho appena acquistato una carabina Benelli Argo in 398w e volevo montate un’ottica da battuta senza dissanguarmi; pensavo un corteo 1-6x24 oppure un konus 1-6x24 ; vorrei restare max sulle 650 euro . Accetto consigli.
    Grazie
    ???

Commenta

• Marco75
      • May 2009
      • 119
      • Vitolini
      • n°2 cocker espaniel

308w

Commenta

• mediamanx
        Banned
        • Oct 2008
        • 280
        • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da Marco75
        Grazie
        Un consiglio,lascia stare quei fondi di bottiglia,se devi prendere un’ottica da battuta devi prenderne una al top altrimenti meglio un punto rosso tipo aimpoint h34s. In battuta al 90% si spara con entrambi gli occhi aperti e se l’ottica non è di qualità avrai distorsioni e se non ben allineato avrai effetto tunnel,cioè vedi nero,cosa che col punto rosso non succede. Cerca un buon usato swarovski,kahles o Leica. Saluti

Commenta

• sparatore
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 430
          • Campora (salerno 2)
          • nina springer è working coker spaniel

Ciao senza dissanguarti prendi un meopta col punto rosso ottimo veramente. O avuto anche Swarovski z61 fantastico. Pure un leupold ma non mi sono trovato bene. Io se fossi in te x questa cifra opterei per un punto rosso aimpoint naturalmente. Io o un comp m3 450euri nuovo oppure I micro con dot centrale da 2 moa fai bei tiri lunghi. L ottica da battuta lo abbandonata xche nei tiri corti non ai il tempo di inquadrarlo e sparare nel frattempo e saltato già hsahsahsa sa.... Questa la mia esperienza e dei colleghi di squadra o la argo 308winc anch'io ciao facci sapere

Commenta

• angelo 1949
            ⭐⭐
            • Feb 2017
            • 235
            • mira ve
            • bracco

punto rosso .Angel

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3025
              • palermo
              • Korthals/orma

Se proprio non riesci ad andare oltre quella cifra, burris 1-4 x 24, buon rapporto qualità prezzo.
              Io però ti consiglierei di fare un’altra mezza stagione così come sei e intanto metti da parte un altro po’ di eurini....e poi avvicinandoti agli 800-900 hai più scelta su prodotti di qualità

Commenta

• beccaccia61
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 533
                • catanzaro calabria
                • setter inglese

Buongiorno, una ottica da battuta di buon livello che non ti svena puo' essere il nuovo Bushnell 1-6 x 24 illuminato. Un'ottica robusta e funzionale, con buone lenti.
                Come gia' ti hanno suggerito valuta bene l'utilizzo che ne farai a caccia, dalla distanza media dei tiri che andrai a fare nelle tue zone di caccia. Per la mia esperienza personale e per il mio modo di sparare entro i 50 mt non uso nulla, solo le mire dell'arma. Oltre i 50 metri un punto rosso e' un valido ausilio specie se da 1-2 moa. Con l'ottica da battuta devi essere allenato ad usarla altrimenti nel folto agli animali in corsa avrai molte difficolta' ad inquadrarli ed eventualmente doppiare i colpi. Fai le tue valutazioni, ciao Mario.

Commenta

• giancarlo
                  ⭐⭐
                  • May 2016
                  • 603
                  • brescia
                  • breton kim

Originariamente inviato da beccaccia61
                  Buongiorno, una ottica da battuta di buon livello che non ti svena puo' essere il nuovo Bushnell 1-6 x 24 illuminato. Un'ottica robusta e funzionale, con buone lenti.
                  Come gia' ti hanno suggerito valuta bene l'utilizzo che ne farai a caccia, dalla distanza media dei tiri che andrai a fare nelle tue zone di caccia. Per la mia esperienza personale e per il mio modo di sparare entro i 50 mt non uso nulla, solo le mire dell'arma. Oltre i 50 metri un punto rosso e' un valido ausilio specie se da 1-2 moa. Con l'ottica da battuta devi essere allenato ad usarla altrimenti nel folto agli animali in corsa avrai molte difficolta' ad inquadrarli ed eventualmente doppiare i colpi. Fai le tue valutazioni, ciao Mario.
                  tale ottica all'aspetto serale può andare al crepuscolo?????
                  ciao ragazzi salute a tutti

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6350
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da giancarlo
                    1.5-6x42 Ok
                    1-6x24 la vedo moooolto dura.

Commenta

• beccaccia61
                      ⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 533
                      • catanzaro calabria
                      • setter inglese

Originariamente inviato da giancarlo

Bisogna capire per crepuscolo cosa si intende. È ovvio che non è l’ottica che ti permetterà di tirare quando il sole è ormai calato, fino a quando c’è luce a sufficienza va bene, oltre ci vuole un’ottica di altro livello del tipo 1/6 x 42 e oltre.. Con poca luce ed al massimo degli ingrandimenti la definizione è molto inferiore alle ottiche propriamente da selezione. Se ti serve x fare selezione prendi senza dubbi un’ottica da selezione. Eviterai sprechi di tempo e di denaro. Ciao Mario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Marco75
                        • May 2009
                        • 119
                        • Vitolini
                        • n°2 cocker espaniel

grazie per i consigli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..