Grazie
Consiglio ottica da battuta
Comprimi
X
-
-
-
Un consiglio,lascia stare quei fondi di bottiglia,se devi prendere un’ottica da battuta devi prenderne una al top altrimenti meglio un punto rosso tipo aimpoint h34s. In battuta al 90% si spara con entrambi gli occhi aperti e se l’ottica non è di qualità avrai distorsioni e se non ben allineato avrai effetto tunnel,cioè vedi nero,cosa che col punto rosso non succede. Cerca un buon usato swarovski,kahles o Leica. SalutiCommenta
-
Ciao senza dissanguarti prendi un meopta col punto rosso ottimo veramente. O avuto anche Swarovski z61 fantastico. Pure un leupold ma non mi sono trovato bene. Io se fossi in te x questa cifra opterei per un punto rosso aimpoint naturalmente. Io o un comp m3 450euri nuovo oppure I micro con dot centrale da 2 moa fai bei tiri lunghi. L ottica da battuta lo abbandonata xche nei tiri corti non ai il tempo di inquadrarlo e sparare nel frattempo e saltato già hsahsahsa sa.... Questa la mia esperienza e dei colleghi di squadra o la argo 308winc anch'io ciao facci sapereCommenta
-
-
Se proprio non riesci ad andare oltre quella cifra, burris 1-4 x 24, buon rapporto qualità prezzo.
Io però ti consiglierei di fare un’altra mezza stagione così come sei e intanto metti da parte un altro po’ di eurini....e poi avvicinandoti agli 800-900 hai più scelta su prodotti di qualitàCommenta
-
Buongiorno, una ottica da battuta di buon livello che non ti svena puo' essere il nuovo Bushnell 1-6 x 24 illuminato. Un'ottica robusta e funzionale, con buone lenti.
Come gia' ti hanno suggerito valuta bene l'utilizzo che ne farai a caccia, dalla distanza media dei tiri che andrai a fare nelle tue zone di caccia. Per la mia esperienza personale e per il mio modo di sparare entro i 50 mt non uso nulla, solo le mire dell'arma. Oltre i 50 metri un punto rosso e' un valido ausilio specie se da 1-2 moa. Con l'ottica da battuta devi essere allenato ad usarla altrimenti nel folto agli animali in corsa avrai molte difficolta' ad inquadrarli ed eventualmente doppiare i colpi. Fai le tue valutazioni, ciao Mario.Commenta
-
Buongiorno, una ottica da battuta di buon livello che non ti svena puo' essere il nuovo Bushnell 1-6 x 24 illuminato. Un'ottica robusta e funzionale, con buone lenti.
Come gia' ti hanno suggerito valuta bene l'utilizzo che ne farai a caccia, dalla distanza media dei tiri che andrai a fare nelle tue zone di caccia. Per la mia esperienza personale e per il mio modo di sparare entro i 50 mt non uso nulla, solo le mire dell'arma. Oltre i 50 metri un punto rosso e' un valido ausilio specie se da 1-2 moa. Con l'ottica da battuta devi essere allenato ad usarla altrimenti nel folto agli animali in corsa avrai molte difficolta' ad inquadrarli ed eventualmente doppiare i colpi. Fai le tue valutazioni, ciao Mario.
ciao ragazzi salute a tuttiCommenta
-
Bisogna capire per crepuscolo cosa si intende. È ovvio che non è l’ottica che ti permetterà di tirare quando il sole è ormai calato, fino a quando c’è luce a sufficienza va bene, oltre ci vuole un’ottica di altro livello del tipo 1/6 x 42 e oltre.. Con poca luce ed al massimo degli ingrandimenti la definizione è molto inferiore alle ottiche propriamente da selezione. Se ti serve x fare selezione prendi senza dubbi un’ottica da selezione. Eviterai sprechi di tempo e di denaro. Ciao Mario
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da gioygiovyBuon pomeriggio a tutti,
Ho recentemente acquistato un'ottica da battuta (Kite HD2 1-6X24), verrà installata su di una Winchester Vulcan...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Antonio_Buongiorno a tutti, avevo intenzione di prendere un 'ottica da battuta e precisamente il Meopta Optika6 1-6x24 SFP (reticolo sul 2° piano) ma sono molto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da angelo1962Buon giorno. per la caccia in battuta, cosa usate? la classica ottica da battuta o i red dot? pregi e difetti. grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta