Prima carabina per selezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocn Scopri di più su giuliocn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Scatto diretto o stecher , a me il .308 win., fatto salvo il cinghiale in braccata, lo preferisco di gran lunga al poligono che a caccia.
    Ciao

Commenta

• giuliocn
      • Feb 2018
      • 96
      • Firenze

Ma qualcuno possessore di Remington 783? Impressioni?

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4851
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da Sereremo
        Scatto diretto o stecher , a me il .308 win., fatto salvo il cinghiale in braccata, lo preferisco di gran lunga al poligono che a caccia.
        Ciao
        Viva la sincerità...... Se c'è una caccia dove lo userei meno è proprio quella....dove andrei con un comune 444 o 45/70 o simili.....
        Al poligono certo è un bel calibro..... Ma mi accontento di un 223 rem....!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da giuliocn
          Ma qualcuno possessore di Remington 783? Impressioni?
          Giulio .. ....ho cacciato per 15 in selezione con la Remington 710.
          La 710 è l antenata della 770 che..... è l antenata della 783.
          Ho dato via la 710 solo perché avevo voglia di provare il 308 winc (la mia era in 270) e volevo un arma ultra compatta.
          Remington..... è Remington.
          The Rebel![;)]

Commenta

• PATO
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1970
            • VIGNOLA MO
            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
            Il succo è proprio lì....per le caccia di selezione che pratichiamo quà, o meglio diciamo per quella che pratico io, una entry level è un' arma perfettamente adeguata!!

Io credo che dovreste provarne qualcuna prima.......

Forse ci sono meglio o peggio ma....io ho la ruger che fa la rosata postata, Dark ha la Marlin e i risultati son gli stessi....coincidenza?? Non credo.

Certo sono "utensili", non son certo adatte ad essere sfoggiate in leziose cacce in "riserva". La calciatura è in polimero (plastica) e non presenta certo una calda venatura ma.....nemmeno si muove al variare delle condizioni climatiche.

Armi che sparano "out of the box" così credo lascino ben pochi dubbi circa la sua "manifattura".

Riguardo l' esperienza nella selezione......stiamo parlando di Remington, Ruger, Marlin, Savage......che, insomma, non mi sembra che fino ad ora abbiano prodotto pentole da cucina.[:D][:D]

Sparare al poligono, almeno per me, non è così semplice come sembra.....

Nei tiri meditati che si fanno nella cacce di appostamento...il bersaglio (animale) deve essere fermo (salvo rarissimi casi).

Saluti
            Sono d'accordo con te,oramai tutte le carabine sparano bene,anche quelle di terza fascia,sarebbe piu importante una buona ottica,ma anche andando sull'usato con 6/700€ carabina e ottica non si comprano.Uno ci riesce se gli regalano il tutto [;)].Per quello che si spara agli ungulati non credo facciano effetto nell'arco di una stagione 20/30€ in piu per cartucce.La domanda del nostro amico e' precisa,dal capriolo al cinghiale..quale calibro? Il 308 e' una scelta giusta,personalmente prediligo il 7x64 notando una migliore resa sull'animale,piu' morbido alla spalla e piu letale. Un'altro calibro per iniziare dove dicono meraviglie e' il 7x57

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2771
              • Potenza

Originariamente inviato da michele2
              ...Comunque: CZ550 7x64 e ottica Meopta 3-12x56, "relativamente" poca spesa, tanta resa.
              Amen
              Quoto in toto, per uso venatorio (e non solo per quello.. [:D]) preferisco le "vecchie" CZ 550, si trovano a prezzi popolari, una volta corredate di una buona ottica (e qui non dovete mai lesinare: S&B, Zeiss Victory, Kahles, Leica, ecc..) farete tutto senza patemi. Hanno lo stecher, che come tutte le cose richiede un po' di abitudine, oltre ad una regolazione "di sicurezza", in modo che non scatti involontariamente.
              Ho definito "vecchie" le 550 per distinguerle dalle 557 di più recente produzione, che non hanno l'estrattore a lamina Mauser.

Commenta

• Diaolo
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 694
                • Toscana

Giulio, te lo abbiamo detto in due in questa discussione, e siamo i soli che potevano rispondere perché abbiamo o abbiamo posseduto la stessa arma anche se in serie più datate.

Vanno bene le nostre più vecchie e non credi vada bene a 783? Io la provai solamente in bianco in poligono appena uscita da un Signore, aveva uno scatto che al cospetto del mio, già rivisitato, era una favola, quindi non preoccuparti di niente.

Il 308 è un gran calibro anche io ce l'ho e ci fai tranquillamente capriolo e cinghiale, di cartucce ne trovi una miriade, lo puoi utilizzare anche per allenarti in poligono con pochi soldi e in maniera gradevole, che altro cerchi di meglio?

Prendila e non farti tante domande...sennò altre 300 pagine di off topic non te leva nessuno e finisci con più dubbi di prima.

Pensa solo a trovare un ottica discreta e sei a posto per iniziare.

Ciao

Commenta

• giuliocn
                  • Feb 2018
                  • 96
                  • Firenze

Ho visto varie recensioni su youtube della Remington...ed ho sentito che soprattutto la 783 cal 308w va particolarmente bene con cartucce Remington (Core Lokt). Voi possessori di armi Remington avete notato questa cosa oppure digeriscono bene tutto?

P.s. io non ricaricherò ma acquisterò direttamente in armeria.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Giulio in genere.....dicono sia così (io sparo solo ricariche).

Tuttavia per esserne certo vanno fatte prove in poligono.
                    The Rebel![;)]

Commenta

• giancarlo
                      ⭐⭐
                      • May 2016
                      • 603
                      • brescia
                      • breton kim

Ho visto varie recensioni su youtube della Remington...ed ho sentito che soprattutto la 783 cal 308w va particolarmente bene con cartucce Remington (Core Lokt). Voi possessori di armi Remington avete notato questa cosa oppure digeriscono bene tutto?

P.s. io non ricaricherò ma acquisterò direttamente in armeria.
                      bene bene comprala: l'importante che sia americana ......
                      altrimenti la nostra produzione è tutta *****. salute a tutti
                      ricordatevi tutto americano altrimenti tutta fuffa (cacca) salute a tutti[:142]

Commenta

• giuliocn
                        • Feb 2018
                        • 96
                        • Firenze

Originariamente inviato da giancarlo
                        sei ironico o dici sul serio?![:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Giulio in genere.....dicono sia così (io sparo solo ricariche).

Tuttavia per esserne certo vanno fatte prove in poligono.
                        Visto che abitiamo vicino allora mi dovresti fare un pò di scuola! [brindisi]

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Originariamente inviato da giancarlo
                          Però perdonami Giancarlo: tu non usi RWS? (come me)
                          Perché non usi Fiocchi?

Non ha detto che Sabatti fa schifo, però preferisce Remington. Magari anche solo esteticamente, o forse perché costa 1/3 di meno e preferisce investire quei 300€ addizionali nell'ottica ... sarebbe un ragionamento, a mio parere, da appoggiare

Ti saluto
                          Ultima modifica enrico.83; 12-07-19, 16:14.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

sei ironico o dici sul serio?![:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------

Visto che abitiamo vicino allora mi dovresti fare un pò di scuola! [brindisi]
                            Per quel che posso....sono quà!

Scrivimi in pvt ci scambiamo i numeri di cel.

Saluti.
                            The Rebel![;)]

Commenta

• giancarlo
                              ⭐⭐
                              • May 2016
                              • 603
                              • brescia
                              • breton kim

Originariamente inviato da enrico.83
                              Però perdonami Giancarlo: tu non usi RWS? (come me)
                              Perché non usi Fiocchi?

Non ha detto che Sabatti fa schifo, però preferisce Remington. Magari anche solo esteticamente, o forse perché costa 1/3 di meno e preferisce investire quei 300€ addizionali nell'ottica ... sarebbe un ragionamento, a mio parere, da appoggiare

Ti saluto
                              come ho gia detto , uso le fiocchi x sparacchiare insieme a geco e le serbe
                              che costano ancora meno. x la caccia non SCHERZIAMO.....RWS o NORMA
                              ciao enrico [brindisi][:-golf]
                              Ultima modifica giancarlo; 13-07-19, 12:29.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..