Ciao
Prima carabina per selezione
Comprimi
X
-
Viva la sincerità...... Se c'è una caccia dove lo userei meno è proprio quella....dove andrei con un comune 444 o 45/70 o simili.....
Al poligono certo è un bel calibro..... Ma mi accontento di un 223 rem....!Commenta
-
Giulio .. ....ho cacciato per 15 in selezione con la Remington 710.
La 710 è l antenata della 770 che..... è l antenata della 783.
Ho dato via la 710 solo perché avevo voglia di provare il 308 winc (la mia era in 270) e volevo un arma ultra compatta.
Remington..... è Remington.The Rebel![;)]Commenta
-
Sono d'accordo con te,oramai tutte le carabine sparano bene,anche quelle di terza fascia,sarebbe piu importante una buona ottica,ma anche andando sull'usato con 6/700€ carabina e ottica non si comprano.Uno ci riesce se gli regalano il tutto [;)].Per quello che si spara agli ungulati non credo facciano effetto nell'arco di una stagione 20/30€ in piu per cartucce.La domanda del nostro amico e' precisa,dal capriolo al cinghiale..quale calibro? Il 308 e' una scelta giusta,personalmente prediligo il 7x64 notando una migliore resa sull'animale,piu' morbido alla spalla e piu letale. Un'altro calibro per iniziare dove dicono meraviglie e' il 7x57Il succo è proprio lì....per le caccia di selezione che pratichiamo quà, o meglio diciamo per quella che pratico io, una entry level è un' arma perfettamente adeguata!!
Io credo che dovreste provarne qualcuna prima.......
Forse ci sono meglio o peggio ma....io ho la ruger che fa la rosata postata, Dark ha la Marlin e i risultati son gli stessi....coincidenza?? Non credo.
Certo sono "utensili", non son certo adatte ad essere sfoggiate in leziose cacce in "riserva". La calciatura è in polimero (plastica) e non presenta certo una calda venatura ma.....nemmeno si muove al variare delle condizioni climatiche.
Armi che sparano "out of the box" così credo lascino ben pochi dubbi circa la sua "manifattura".
Riguardo l' esperienza nella selezione......stiamo parlando di Remington, Ruger, Marlin, Savage......che, insomma, non mi sembra che fino ad ora abbiano prodotto pentole da cucina.[:D][:D]
Sparare al poligono, almeno per me, non è così semplice come sembra.....
Nei tiri meditati che si fanno nella cacce di appostamento...il bersaglio (animale) deve essere fermo (salvo rarissimi casi).
SalutiCommenta
-
Quoto in toto, per uso venatorio (e non solo per quello.. [:D]) preferisco le "vecchie" CZ 550, si trovano a prezzi popolari, una volta corredate di una buona ottica (e qui non dovete mai lesinare: S&B, Zeiss Victory, Kahles, Leica, ecc..) farete tutto senza patemi. Hanno lo stecher, che come tutte le cose richiede un po' di abitudine, oltre ad una regolazione "di sicurezza", in modo che non scatti involontariamente.
Ho definito "vecchie" le 550 per distinguerle dalle 557 di più recente produzione, che non hanno l'estrattore a lamina Mauser.Commenta
-
Giulio, te lo abbiamo detto in due in questa discussione, e siamo i soli che potevano rispondere perché abbiamo o abbiamo posseduto la stessa arma anche se in serie più datate.
Vanno bene le nostre più vecchie e non credi vada bene a 783? Io la provai solamente in bianco in poligono appena uscita da un Signore, aveva uno scatto che al cospetto del mio, già rivisitato, era una favola, quindi non preoccuparti di niente.
Il 308 è un gran calibro anche io ce l'ho e ci fai tranquillamente capriolo e cinghiale, di cartucce ne trovi una miriade, lo puoi utilizzare anche per allenarti in poligono con pochi soldi e in maniera gradevole, che altro cerchi di meglio?
Prendila e non farti tante domande...sennò altre 300 pagine di off topic non te leva nessuno e finisci con più dubbi di prima.
Pensa solo a trovare un ottica discreta e sei a posto per iniziare.
CiaoCommenta
-
Ho visto varie recensioni su youtube della Remington...ed ho sentito che soprattutto la 783 cal 308w va particolarmente bene con cartucce Remington (Core Lokt). Voi possessori di armi Remington avete notato questa cosa oppure digeriscono bene tutto?
P.s. io non ricaricherò ma acquisterò direttamente in armeria.Commenta
-
Giulio in genere.....dicono sia così (io sparo solo ricariche).
Tuttavia per esserne certo vanno fatte prove in poligono.The Rebel![;)]Commenta
-
bene bene comprala: l'importante che sia americana ......Ho visto varie recensioni su youtube della Remington...ed ho sentito che soprattutto la 783 cal 308w va particolarmente bene con cartucce Remington (Core Lokt). Voi possessori di armi Remington avete notato questa cosa oppure digeriscono bene tutto?
P.s. io non ricaricherò ma acquisterò direttamente in armeria.
altrimenti la nostra produzione è tutta *****. salute a tutti
ricordatevi tutto americano altrimenti tutta fuffa (cacca) salute a tutti[:142]Commenta
-
sei ironico o dici sul serio?![:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------
Visto che abitiamo vicino allora mi dovresti fare un pò di scuola! [brindisi]Commenta
-
Però perdonami Giancarlo: tu non usi RWS? (come me)
Perché non usi Fiocchi?
Non ha detto che Sabatti fa schifo, però preferisce Remington. Magari anche solo esteticamente, o forse perché costa 1/3 di meno e preferisce investire quei 300€ addizionali nell'ottica ... sarebbe un ragionamento, a mio parere, da appoggiare
Ti salutoUltima modifica enrico.83; 12-07-19, 16:14.Commenta
-
Per quel che posso....sono quà!
Scrivimi in pvt ci scambiamo i numeri di cel.
Saluti.The Rebel![;)]Commenta
-
come ho gia detto , uso le fiocchi x sparacchiare insieme a geco e le serbePerò perdonami Giancarlo: tu non usi RWS? (come me)
Perché non usi Fiocchi?
Non ha detto che Sabatti fa schifo, però preferisce Remington. Magari anche solo esteticamente, o forse perché costa 1/3 di meno e preferisce investire quei 300€ addizionali nell'ottica ... sarebbe un ragionamento, a mio parere, da appoggiare
Ti saluto
che costano ancora meno. x la caccia non SCHERZIAMO.....RWS o NORMA
ciao enrico [brindisi][:-golf]Ultima modifica giancarlo; 13-07-19, 12:29.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve. Sono deciso ad acquistare una carabina e ottica già montata usata, con tetto massimo di spesa 600 Euro. La devo ritirare presso un'armeria nella...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da brigante1Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
-
Canale: Annunci compra vendita
03-12-24, 16:33 -
-
da Lupin IIISalve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....2 Foto
-
-
-
da SpadinoBuonasera a tutti
Vendo o scambio con fucile combinato 20/410 una carabina CZ 452 Varmint cal 22 con ottica Vortex 6-24 x 50 .
Il tutto...-
-
-
da Francesco984Buon giorno-pomeriggio-sera
ho di recente montato l'ottica sulla mia X-Bolt usando il sistema di agganci Nomad di Browning.
Nonostante...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta