Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Giuro che ho cercato sul motore, ho trovato vari commenti ma nessuna discussione veramente divulgativa. Se non sono stato bravo e già c'è, ditemelo per favore.
La prima domanda da neofita è: che differenza c'è tra i diversi TIPI di aimpoint: quadrato tipo acro c-1, quelli tondi compatti tipo micro H-2, e quelli tondi lunghi tipo H34 ?
La seconda è ... quale è, secondo voi il migliore da montare su un Merkel SR1 standard in 30.06 per la caccia al cinghiale in braccata con tiri medi tra i 30 e i 100 metri sull'appennino parmense (da 300 a 800m slm, boschi, pascoli cespugliosi, salde e qualche coltivo) ? Visto la possibilità di tiri non cortissimi, 2 moa, giusto?
Ciao. Se I tiri fossero entro i 50 ti consiglierei un Docter 3 come il mio. Ma visto le distanze più importanti direi il MicroH2 della AP. Assenza di parallasse a ogni distanza e.. dopo i 50 m fa la differenza rispetto agli altri.
Saluti
Ale
ti consiglio il micro h2, leggero robusto e non teme il sole contro a differenza dei vari red dot a finestrella,ci ho fatto abbattimenti da 5 a 200mt. Mi raccomando i red dot vanno usati ad occhi aperti focalizzandoci sul bersaglio.
Saluti
Ho un Aimpoint 9000 L da 2 MoA sulla .375 (era già montato quando l'ho presa), finora l'ho provato a caccia fino a 110 metri su cinghiale; personalmente preferisco quelli a tubo (maggiore è il diametro, meglio è) rispetto a quelli olografici con una sola lente, ma è dovuto all'abitudine di traguardare con l'ottica (con il tubo mi allineo istintivamente, con l'olografico non ho la stessa percezione immediata e devo "cercare" il punto luminoso). Più che la misura del dot la cosa più importante è selezionare il giusto livello di luminosità, altrimenti si vedrà poco o si avrà fastidio nel puntamento di precisione (se l'intensità è troppo elevata anche il 2 MoA somiglia ad una stellina).
Grazie a tutti.
Non ho ancora capito bene le differenze funzionali tra un tipo e l'altro, ma ho capito che vanno usati ad occhi aperti e a me il sinistro si chiude da solo appena imbraccio ...
Grazie a tutti.
Non ho ancora capito bene le differenze funzionali tra un tipo e l'altro, ma ho capito che vanno usati ad occhi aperti e a me il sinistro si chiude da solo appena imbraccio ...
Grazie a tutti. Non ho ancora capito bene le differenze funzionali tra un tipo e l'altro, ma ho capito che vanno usati ad occhi aperti e a me il sinistro si chiude da solo appena imbraccio ...
Idem con patate. A prescindere dai vari consigli di chi si è trovato più o meno bene, che differenza c'è tra il modello a finestrella e quello a tubo? Quali sono i modelli migliori per una carabina e quali per un canna liscia?
É meglio usarli a occhi aperti ma non é obbligatorio.. Funzionano benissimo anche con un solo occhio aperto. Ho avuto e ho solo punti rossi a finestrella e di più non posso dire. Un amico usa sul sovrapposto Cal. 12 un Burris Fast Fire 2 per cacciare la lepre coi segugi e ne è entusiasta.
Grazie a tutti.
Bisogna prenderci un po’ la mano,la maggior parte delle persone le prime volte che usa il punto rosso padella e torna alle mire normali,perché si focalizza sul punto rosso come farebbe col mirino normale e sbaglia l’animale. Col punto rosso devi fare il contrario,focalizzarti sul bersaglio ad occhi aperti perché non hai bisogno di allineare 2 punti ma solamente vedere un punto addosso al bersaglio,all’inizio sembra contro natura ma una volta abituati si tira dai 5 metri in su senza problemi.
Dimenticavo un dettaglio importante... Entro i 10 m con punto rosso tarato a 50 spari sempre un po' basso. Altra cosa.. In imbracciata il punto rosso devi vederlo subito e non andare a cercarlo..spesso non c'è tempo. Quindi spesso serve un allineatore x il calcio.
...... Altra cosa.. In imbracciata il punto rosso devi vederlo subito e non andare a cercarlo..spesso non c'è tempo. Quindi spesso serve un allineatore x il calcio.
Questo particolare e' importantissimo!!!
Io non ho acquistato il punto rosso perche' non sono riuscito a trovare un corretto allineatore per il calcio.
Diversamente occorre tirare a testa alta.... ed e' una frittata.
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
Buongiorno a tutti, scrivo per avere una delucidazione in merito alla differenza che esiste (se esiste), tra le canne damasco e le canne a torciglione....
Salve vorrei chiedere la differenza in termini di botta ma anche di rosata tra un cal 28 con cartucce silenziate e un Cal 36 con cartucce silenziate o...
Buongiorno,sapreste spigarmi la differenza tra afv e atv? Grazie
30-01-23, 05:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta