Doppio monogrillo
Comprimi
X
-
Ma solo bigrillo no???....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo. -
Io adoro il bigrillo molto più intuitivo e decidi che cartuccia e che canna tirare ...il monogrillo per me su un sovrapposto o una doppietta è una cavolata!io sono veloce lo stesso..basta un po’ di pratica !Premesso questo concordo con tutti gli amici del forum che trovare il selettore ma soprattutto pensarci a trovarlo,l’animale è già bello che andato nonché inutili movimenti per spostarlo (perché lo devi guardare) io ho appena comprato un Beretta 687 Silver Pigeon 3 cal 20 e sta cosa del monigrillo mi fa cagare scusate il termine! Gia lo avevo visto in fiera questo sistema e l’idea non è male... in alternativa al classico bigrillo va benissimo!
Un saluto Andrea
---------- Messaggio inserito alle 08:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 PM ----------
Sly, la differenza con un bigrillo è che agisci sempre e solo su uno solo dei grilletti: per restare nel tuo esempio, premi due volte il primo grilletto (prima e seconda) sul selvatico che va e premi due volte sul secondo grilletto (seconda e prima) sul selvatico che viene... Se ne può fare a meno? Ma certo.....
Sul selvatico che viene posso decidere se vedo
Che magari passerà vicino a me
Di sparare prima la seconda e quando è ancora più vicino la prima dipende che caccia si fa! Prendiamo il caso di un cacciatore di colombacci che spara anche a fermo e gli si posa su una pianta(magari infogliata di ottobre )un colombaccio che se lasci lo sguardo tra le foglie non lo vedi più e devi spostare il selettore...oltre alla scomodità un rumore lo farà involare! Sempre parere personale ovviamente
Un saluto AndreaCommenta
-
Premetto che mi trovo benissimo col bigrillo, pero ogni tanto anche in qualche garetta utilizzo il monogrillo e smanetto parecchio, ogni volta che lo springer va al limite della portata del fucile vado col selettore sulla seconda canna e quando rientra lo rimetto sulla prima. Sicuramente il bigrillo è meno macchinoso e più istintivo, però deve dire che non guardo mai il selettore quando decido di cambiare canne.Commenta
-
Io nella mia testa la penso così, doppietta vuole dire bigrillo , sarà che le mie doppiette sono obbligatoriemente bigrillo , sovrapposti monogrillo, tuttalpiù mono bigrillo , poi si sa’ ogni testa forma codice.
Cari saluti.Commenta
-
Personalmente solo bigrillo. Il grosso vantaggio è scegliere la cartuccia in una frazione di secondo, per quelle volte che la distanza, la sorpresa ed il tempo a disposizione permettono di tirare un solo colpo (un colpo adeguato: non sparo una borra feltro **** a 40 metri solo per poi avere a disposizione una contenitore **).
Parere personale.
Questa innovazione non mi pare male: hai entrambi e usi ciò che più ti è congeniale. Una caratteristica non danneggia l'altra. Non è un compromesso. Dovendo trasformare un mono in bi, visto che il costo è il medesimo, adotterei questa soluzione.
Si fa senza? Certamente si.Commenta
-
Questa soluzione accontenta tutti . Personalmente solo bigrillo ; questa ottima innovazione potrebbe portare gli "imbranati" del monogrillo ad apprezzare i pregi di un'arma bigrillo .Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
-
Punti di vista, ma personalmente sia su sovrapposto che doppietta preferisco un bel bigrillo magari con estrattori automatici.
MarcoCommenta
-
Per chi è abituato con il bigrillo è semplice anche con quello, ma per chi appunto è imbranato come me che sparo al 99% con l'automatico.... è un vantaggio.
una domanda: è un brevetto Beretta?Commenta
-
Non si tratta di una invenzione moderna. Un mio compagno di caccia,ha un sovrapposto artigianale Gnali (datato) , che svolge ruolo da monogrillo su entrambi i grilletti ed io stesso un sovrapposto Italo Scalfi, che ho molto usato nella caccia in botte ,monobigrillo solo sul primo. (Kg. 3,6 canne 76 piuttosto strozzate. Forse per chi è abituato al semiautomatico, questa possibilità può tornare utile. Personalmente continuo a pensare che siano di gran lunga più funzionali doppiette e sovrapposti bigrillo. Scelgo strozzatura, scelgo cartuccia.Commenta
-
Io sono nato venatoriamente con il monogrillo, iniziando con un semiauto, ho doppiette vecchie a cani esterni calcio all’inglese, naturalmente bigrillo e più recenti monogrillo, sovrapposti sia mono che bi, dove ho il selettore non ho difficoltà ad usarlo e dovessi scegliere opterei per il mono, naturalmente il bigrillo ha il suo fascino anche estetico che ben si addice a certi fucili, in quanto alla novità citata, come qualcuno ha fatto notare, uno che sa usare bene il doppio grilletto non ne ha certo bisogno, e personalmente ho grande ammirazione per questi amici cacciatori che doppiano il colpo con fulminea velocità, cosa che a me non riesce fare, mi viene il dubbio non farò mica parte degli imbranati del monogrillo? Saluti Enrico.Commenta
-
Io sono nato venatoriamente con il monogrillo, iniziando con un semiauto, ho doppiette vecchie a cani esterni calcio all’inglese, naturalmente bigrillo e più recenti monogrillo, sovrapposti sia mono che bi, dove ho il selettore non ho difficoltà ad usarlo e dovessi scegliere opterei per il mono, naturalmente il bigrillo ha il suo fascino anche estetico che ben si addice a certi fucili, in quanto alla novità citata, come qualcuno ha fatto notare, uno che sa usare bene il doppio grilletto non ne ha certo bisogno, e personalmente ho grande ammirazione per questi amici cacciatori che doppiano il colpo con fulminea velocità, cosa che a me non riesce fare, mi viene il dubbio non farò mica parte degli imbranati del monogrillo? Saluti Enrico.
Nel tempo che io sparo 2 colpi il mio socio ne spara 3 e, se li avesse, anche 4 [:D]Commenta
-
Nonostante uso prevalentemente l'automatico quando uso la doppietta bigrillo mi trovo benissimo nello scalare o a sparare di 1^ canna. Essendo abituato a quel sistema una innovazione del genere mi creerebbe solo confusione.Ultima modifica daniel war; 31-07-19, 16:48.Commenta
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno al prossimo Hit Show di Vicenza su una linea di tiro di Montebello riuscirò a far provare gratuitamente un Beretta 690 con doppio monogrillo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Davide TipoBeretta S56E cal12, monogrillo selettivo, matricola sotto i mille. Arma vissuta ma ancora funzionante, vendo per fare spazio.Disponibile per visione,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cianna23Buongiorno,
dall'aggiornamento del sito, quando voglio accedervi, devo ffare un DOPPIO login.
In parole povere: quando faccio il primo...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da JoeSovrapposto Siace di Angelo Boniotti cal. 12 in ottime condizioni: monogrillo, estrattori automatici,canne cm 71 /***/* 18.3-18.3 Canne Acciaio Breda....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta