Doppio monogrillo
Comprimi
X
-
Ciao a tutti, sono l'inventore e detentore del brevetto "Kit Doppio Monogrillo" BERETTA.
Avete bisogno di delucidazioni o chiarimenti?Commenta
-
-
Commenta
-
No, solo per la meccanica della serie 680 (tutta), della serie 690 (tutta) e meccaniche simili (SV10, Breda/Beretta)Commenta
-
-
Comunque per un Beretta 68* ti prendevano 200€ per la conversione da mono a bi.
Ora sempre 200€ sono e hai la doppia potenzialità.
A mio parere ne vedremo montati pochi .... ma io che uso solo bigrillo e compro praticamente solo materiale usato (i 68* usati sono 99% monogrillo! [:142]), farei fare subito la modifica.
Così come non la farei fare se l'ipotetico 68* fosse già bigrillo.
[brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
-
Ho ordinato il kit ( al costo di euro 120,00) per montarlo sul mio ottimo sovrapposto Beretta Withe Wing cal. 20 , sovrapposto che purtroppo nasceva ( parlo al passato perché inspiegabilmente non viene più prodotto nonostante fosse un gioiellino leggero con le sue canne libere senza bindellini di congiunzione) solo munito di monogrilletto, il che a mio avviso ne limitava molto la fruibilità : L'utilizzo del selettore in una situazione di caccia non è spesso possibile; io lo utilizzerò come un bigrillo classico e sono ben contento di questa innovazione.Celestino BasagniCommenta
-
Al mio paese(10km dalla ditta Beretta), gia 20 anni fà un artigiano(Peli Aristide) ormai deceduto, aveva già inventato il Mono-bigrillo....
Tant'è vero che mio fratello l'estate andava da lui ad apprender l'arte, adesso ha aperto sua laboratorio personale e quel dispositivo può farlo su tutti i fucili(spazio permettendo), il movimento nel post è solo per i fucili Beretta e permette di tornare retroattivamente al movimento iniziale(rimettendo tutti i componenti tolti in precedenza)Commenta
-
Al mio paese(10km dalla ditta Beretta), gia 20 anni fà un artigiano(Peli Aristide) ormai deceduto, aveva già inventato il Mono-bigrillo....
Tant'è vero che mio fratello l'estate andava da lui ad apprender l'arte, adesso ha aperto sua laboratorio personale e quel dispositivo può farlo su tutti i fucili(spazio permettendo), il movimento nel post è solo per i fucili Beretta e permette di tornare retroattivamente al movimento iniziale(rimettendo tutti i componenti tolti in precedenza)
il movimento nel post è solo per i fucili Beretta e permette di tornare retroattivamente al movimento iniziale(rimettendo tutti i componenti tolti in precedenza)
Inoltre:
1- il secondo grilletto consente di sparare anch'esso una sequenza di spari, ovvero 2a e 1a canna (utile per la caccia all'aspetto, in passata, nel drive ecc...) - per cui il nome è Doppio Monogrillo e non mono-bigrillo;
2- la trasformazione non necessita di alcuna lavorazione meccanica sul gruppo scatto e mantiene inalterate le sicurezze originali dell'arma (compresa quella che si innesta con il minimo movimento in apertura della chiave della bascula).Commenta
-
Anche nel Mono-bigrillo del sig.Peli con il secondo grilletto si sparano sia 2a e successivamente 1a canna...
E ti garantisco che la sicurezza originale non è invariata...
Non voglio per nulla sminuire il lavoro fatto da Lei, ma voglio solo puntualizzare che non è una novità
il fatto dei 2 grilletti che sparano come avere 2 monogrillo...Ultima modifica harris77; 26-11-19, 13:06.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno al prossimo Hit Show di Vicenza su una linea di tiro di Montebello riuscirò a far provare gratuitamente un Beretta 690 con doppio monogrillo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Davide TipoBeretta S56E cal12, monogrillo selettivo, matricola sotto i mille. Arma vissuta ma ancora funzionante, vendo per fare spazio.Disponibile per visione,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cianna23Buongiorno,
dall'aggiornamento del sito, quando voglio accedervi, devo ffare un DOPPIO login.
In parole povere: quando faccio il primo...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da JoeSovrapposto Siace di Angelo Boniotti cal. 12 in ottime condizioni: monogrillo, estrattori automatici,canne cm 71 /***/* 18.3-18.3 Canne Acciaio Breda....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta