Doppio monogrillo
Comprimi
X
-
Dovrebbe essere più utile per chi è abituato al monogrillo e ancora di più a chi usa anche un semiautomatico e/o ha sovrapposti alcuni bigrillo e altri monogrillo (io uso un 687 e un 686 monogrillo: quando prendo su il vecchio Merkel, devo stare molto attento e ricordarmi spesso di avere in mano un bigrillo...).Commenta
-
[quote=pointer56;1346953]Dovrebbe essere più utile per chi è abituato al monogrillo e ancora di più a chi usa anche un semiautomaticoCommenta
-
Dovrebbe essere più utile per chi è abituato al monogrillo e ancora di più a chi usa anche un semiautomatico e/o ha sovrapposti alcuni bigrillo e altri monogrillo (io uso un 687 e un 686 monogrillo: quando prendo su il vecchio Merkel, devo stare molto attento e ricordarmi spesso di avere in mano un bigrillo...).Commenta
-
Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
-
Doppietta e sovrapposto per me sono solo bi-grillo.
Il mono - anche con selettore - ne limita molto il potenziale.
Caccio coi cani e in 40 anni ho sparato quasi sempre prima canna ed eventualmente poi seconda.
Qualche volta direttamente di seconda, un solo colpo quando un animale si è involato lungo (in autunno inoltrato in montagna i galli e le cotorne spesso non permettono di avvicinarti).
MAI in vita mia ho sparato prima la seconda e poi la prima (almeno non sullo stesso animale).
A me e per come la vedo io questo sistema non sarebbe quindi utile
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Questo sistema (che io non vendo, eh!) non ti obbliga a fare proprio niente. Nel tuo caso, le rare volte che spari subito di seconda, devi mettere il dito sul secondo grilletto (come col bigrillo!) se poi, com'è possibile anche se a te non è mai successo, l'animale, padellato, viene ancora verso di te, gli spari di prima canna ma senza dover cambiare grilletto. Se invece ti si presenta il caso per te più frequente di dover sparare in successione la prima canna e poi la seconda, lo puoi fare premendo due volte lo stesso primo grilletto. Per chi è abituato a usare solo fucili col bigrillo 'sto sistema non è più di tanto utile, ma per chi alterna semiauto e/o fucili monogrillo con fucili bigrillo, può invece essere d'aiuto. Insomma, il sistema non ha inconvenienti. Si può vivere senza? Certamente.Commenta
-
Pensa te....a me sarà capitato sicuro 4 o 5 volte di tirare prima la seconda è poi la prima....anzi forse anche di più.....una volta su una beccaccia partita lunga... tirata di seconda mentre andava fece un semicerchio è rientrando si venne a consegnare.....Commenta
-
Comunque per un Beretta 68* ti prendevano 200€ per la conversione da mono a bi.
Ora sempre 200€ sono e hai la doppia potenzialità.
A mio parere ne vedremo montati pochi .... ma io che uso solo bigrillo e compro praticamente solo materiale usato (i 68* usati sono 99% monogrillo! [:142]), farei fare subito la modifica.
Così come non la farei fare se l'ipotetico 68* fosse già bigrillo.
[brindisi]Commenta
-
Centrato il senso del discorso...se ho un monogrillo e lo voglio convertire in bigrillo a sto punto stesso prezzo monto quello ho opzione in più
Un saluto AndreaCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------
Quando vado ad anatre tiro prima la seconda e dopo la prima. Idem al percorso quando uso il fucile da caccia, a tutti i piattelli o selvatici in avvicinamento sparo sempre prima con la seconda canna.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno al prossimo Hit Show di Vicenza su una linea di tiro di Montebello riuscirò a far provare gratuitamente un Beretta 690 con doppio monogrillo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Davide TipoBeretta S56E cal12, monogrillo selettivo, matricola sotto i mille. Arma vissuta ma ancora funzionante, vendo per fare spazio.Disponibile per visione,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cianna23Buongiorno,
dall'aggiornamento del sito, quando voglio accedervi, devo ffare un DOPPIO login.
In parole povere: quando faccio il primo...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da JoeSovrapposto Siace di Angelo Boniotti cal. 12 in ottime condizioni: monogrillo, estrattori automatici,canne cm 71 /***/* 18.3-18.3 Canne Acciaio Breda....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta