Bernardelli roma 6
Comprimi
X
-
-
Io mi sono trovato bene anche con Perugini e Visini e i prezzi sono proporzionali alla qualità del lavoro da fare: se c'è da rinfrescare una doppietta da usare non si fa pagare come per fare un HH fine.
Anche io ti inviterei ad approfondire il tema 'tornare come nuova': capisco che si tratta di un'arma da caccia e non da collezione, ma il mantenimento di una certa patina, nella bascula e nei legni, a mio modo di vedere, ha il suo perché. Poi bisogna capire il livello del danno: se mi parli di 'stuccare' ...
Comunque P&V potrebbero essere saggi anche in questo tipo di consiglio.
DanieleCommenta
-
Brugar, avvalendosi di bravi artigiani, è perfettamente in grado di fare questo servizio.
Perugini può fare lo stesso lavoro, o farlo meglio, o anche molto meglio: dipende da cosa vuoi e da quanto vuoi spendere.
Con Perugini, a pari lavoro, spenderai comunque qualche euro in più.
Considera che Perugini costruisce anche armi molto fini per nomi molto importanti...[:-clown]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Commenta
-
Si, Daniele, è come asserisci tu, avvalendosi di personale specializzato operante al di fuori dell'azienda stessa, ma facendosi carico complessivo delle lavorazioni, legni compresi.
Per orientamento dell'interessato, allego alcune foto di una doppietta L.Franchi mod. Astore II degli anni '60, costruita in quegli anni, come noto, dalla Antonio ZOLI, restaurata dalla BRUGAR mantenendo inalterate le caratteristiche inerenti scritte e punzoni vari, con viva doddisfazione del proprietario.

---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------
Eccellenti, ma un tantino cari. Peraltro, bruniture e cromature vengono effettuate da BRUGAR.
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------
E beh, Davide, da Vincenzo PERUGINI andiamo sul sopraffino e sul sicuro.Innanzitutto dipende da cosa intendi "far tornare come nuova" la Roma6: i ferri, la meccanica e i legni sono argomenti distinti.
Come ti ha indicato Enrico, da Brugar puoi avere un servizio completo con un rapporto qualità/prezzo imbattibile su armi fino al livello della Roma, fino ad un paio di anni fa avevano poi un calcista davvero bravo in grado di tirare a olio una finitura inglese di altissimo livello.
Per la meccanica, specie su armi particolari che possano accendere il suo interesse, non esiterei a dirigermi su Vincenzo Perugini, un Armaiolo.[:-clown]
Confermo quanto da te sottolineato, e cioè che da BRUGAR ho riscontrato prezzi assai vantaggiosi rispetto ai sondaggi personalmente effettuati presso buona parte degli artigiani della Val Trompia.
---------- Messaggio inserito alle 05:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------
L'inglese Purdey, per esempio.Brugar, avvalendosi di bravi artigiani, è perfettamente in grado di fare questo servizio.
Perugini può fare lo stesso lavoro, o farlo meglio, o anche molto meglio: dipende da cosa vuoi e da quanto vuoi spendere.
Con Perugini, a pari lavoro, spenderai comunque qualche euro in più.
Considera che Perugini costruisce anche armi molto fini per nomi molto importanti...[:-clown]Commenta
-
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Infatti, anch'io ho assistito casualmente ad una visita di operatori inglesi presso Perugini e Visini e, nella circostanza, il signor Vincenzo mi ha fatto prendere in mano un paio di splendidi sovrapposti destinati per l'appunto alla Purdey, in attesa di essere spediti in Inghilterra.
Non credo di svelare un segreto di Stato nel dire che Vincenzo mi faceva notare come detti fucili sarebbero costati in sterline all'acquirente, nel Regno Unito, ben 10 volte il prezzo che sarebbe stato praticato sullo stesso modello presso il costruttore bresciano, ovviamente senza il marchio Purdey.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gian Luca MPropongo le immagini di una Bernardelli "Roma" molto attempata; già il numero di matricola 46 la dice lunga. Il grande Nerio Cortesi ha detto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rocco71chiedo un consiglio. Posseggo bernardelli roma 3 con canne 67 cm 4 e 2 stelle di strozzatura. vorrei fare un paio di canne dal 60 cm, una cilindrica e...
-
-
-
da nikebuongiorno a tutti ,ho trovato da una signora una bernardelli roma 6
che era di suo marito,vorrei sapere quanto può valere una arma simile,...-
-
-
da alberto84Vendo bernardelli roma 6 cal 20 canne 71 3/1....usata molto poco! 1500 euro tratt
Purtroppo nn riesco a caricare le foto 🤔
Io mi...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Canne MICIDIALI in acciaio speciale EXTRA XXX-X EURO 700, SOLO CONTATTI TEL. 3497869742
-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-21, 09:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta