Cartucce commerciali leggere cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jacknife Scopri di più su jacknife
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jacknife
    • Aug 2006
    • 153
    • Calabria.

Cartucce commerciali leggere cal 20

Sono venuto in possesso di una doppietta cani esterni cal 20 (anni 60, canne rimesse a nuovo): non volevo sollecitare molto le chiusure e il resto.
    Non ho molto tempo per ricaricare.
    Mi consigliate qualche cartuccia commerciale leggera (ad es. per tordi) sotto i 26 grammi?
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

GM3 Bio (gr 25)

Velox (gr 24) della Nobel Sport

GP Universal (gr 25)

AL (gr 25) della B&P.

S4 (gr 25) Nobel Sport
    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2024
      • Foggia

Cheddite Target20 la fanno sia 24gr che 28gr. E'una cartuccia veloce e molto equilibrata, personalmente uso la 24gr in pb.9,5 per quaglie, allodole e tordi mentre uso la 28gr in pb.7,5 per i colombacci. Praticamente con il cal.20 sparo solo questa cartuccia.
      P.S. a me va bene tutto l'anno sia col caldo che col freddo.

Commenta

• O' Brigante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1330
        • Mont Saint Michel

Gran bella cartuccia a target... Io sparo anche la free shot a tordi la mattina e la sera, bimbo 11 e 12.... Non se ne va uno...

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Fiocchi Nova Bior 25 gr. piombo 11 sempre usata a quaglie: morbida ma molto efficace. Adesso devono averla rieditata in una nuova veste (spero solo grafica!). Se è sempre lei, te la consiglio caldamente.

Commenta

• Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2024
            • Foggia

Originariamente inviato da O' Brigante
            Gran bella cartuccia a target... Io sparo anche la free shot a tordi la mattina e la sera, bimbo 11 e 12.... Non se ne va uno...
            Gran cartuccia la Free shot! Ne sparo a vagonate nel cal.12, una delle mie preferite se non addirittura la mia cartuccia preferita!

Commenta

• O' Brigante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1330
              • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da Athreius
              Gran cartuccia la Free shot! Ne sparo a vagonate nel cal.12, una delle mie preferite se non addirittura la mia cartuccia preferita!
              A chi lo dici.. Nella petroncina non mancano mai.. Piombo dal 10 al 12 e a volte alche 13 per lo spollo a tordi e merli mattina e sera, piombo 7,5 per colombacci al campo....
              Sono fantastiche sparate a giuste distanze mai un animale ferito..

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2024
                • Foggia

Originariamente inviato da O' Brigante
                A chi lo dici.. Nella petroncina non mancano mai.. Piombo dal 10 al 12 e a volte alche 13 per lo spollo a tordi e merli mattina e sera, piombo 7,5 per colombacci al campo....
                Sono fantastiche sparate a giuste distanze mai un animale ferito..
                In tutte le mie cacce è sempre il primo colpo, figurati che le uso in pb7 come primo e secondo colpo al rientro alle anatre in un posto particolare in cui i tiri sono sui 20-25mt, abbattimenti puliti, mi da qualche problemino col freddo intenso, per il resto la uso praticamente sempre. (p.s. questo posto non è in zps quindi posso tranquillamente utilizzare il piombo)

Commenta

• SGclass61
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 570
                  • Tivoli

Originariamente inviato da jacknife
                  Sono venuto in possesso di una doppietta cani esterni cal 20 (anni 60, canne rimesse a nuovo): non volevo sollecitare molto le chiusure e il resto.
                  Non ho molto tempo per ricaricare.
                  Mi consigliate qualche cartuccia commerciale leggera (ad es. per tordi) sotto i 26 grammi?
                  Salve,se riesci a trovarle sono buone anche la Sipe-S4-GP-AL-GM3- tutte da 25 grammi e la Tordo Allodola da 24 grammi della Romana Munizioni. un saluto[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..