fiocchi bior

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Solengo del Vesuvio Scopri di più su Solengo del Vesuvio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Solengo del Vesuvio
    • Mar 2019
    • 93
    • Terzigno Na

fiocchi bior

Salve amici.
    Volevo chiedere quali sono, se ci sono, le differenze tra la fiocchi bior e la vecchia "nova bior". Ho sempre sparato la nova bior ma ho appreso girando per le armerie che ora vendono solo questa"bior" non le ho sparate ancora, con le vecchie mi ci trovavo più che bene. Cosa sapete dirmi?
    grazie in anticipo
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Sono la stessa cosa, sia in 12 che in 20.
    Se cambia qualcosa come componenti la cambiano anche mantenendo il nome

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2010
      • Foggia

E' la stessa cartuccia, cambia solo il nome, manco piu di tanto...personalmente non mi piace, molto meglio la free shots della cheddite.

Commenta

• raptor
        • Jun 2011
        • 183
        • milano

Sicuramente è cambiata la polvere la nova bior era caricata con la mitica rex mentre la bior attuale è caricata con le polveri spagnole in particolare con le csb

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Anche io ho riscontrato solo il cambio polvere....di conseguenza non le ho più usate e son passato alle free shot

Commenta

• Kill More 76
            • Aug 2012
            • 159
            • Verona
            • Bracco Tedesco

Anche secondo me.. molto meglio le free shot.!

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

Quelle con la Rex andavano decisamente bene, le usavo allo spollo mattutino con grande soddisfazione nel mio vecchio Antares.
              Mi sembra di ricordare che in un primo momento, prima delle spagnole, avessero usato anche la Fblu, ma non erano al livello di quelle con la Rex, e smisi di utilizzarle subito.
              Saluti[:-golf]
              Claudio

Commenta

• giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

Premetto che anche io come voi mi faccio tutte le seghe mentali del caso.
                Detto questo non posso non pensare ad un anziano e spilorcio cacciatore che conosco. Compra le bior perché tra le più economiche in commercio, le spara da inizio settembre a fine gennaio e le bestemmie sono dovute ad errore umano.
                Forse veramente ci facciamo troppe seghe mentali, oppure é lui che sbaglia solo quando non vanno le cartucce.......

Commenta

• Solengo del Vesuvio
                  • Mar 2019
                  • 93
                  • Terzigno Na

Originariamente inviato da Athreius
                  E' la stessa cartuccia, cambia solo il nome, manco piu di tanto...personalmente non mi piace, molto meglio la free shots della cheddite.
                  So che in quelle passando da bossoli trasp. A bossoli giallo hanno cambiato polvere. Cmq le sparo anche io.

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9088
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Personalmente sono soddisfatto delle prestazioni delle nuove Fiocchi bior, le uso nel cal.20 con piombo 10 e vi asicuro che non conoscono distanze. Vanno bene sia a tordi in inverno che a quaglie in estate e anche qualche tortora è venuta giu.
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Solengo del Vesuvio
                      • Mar 2019
                      • 93
                      • Terzigno Na

Ecco!! Vedi... se è come dici che è cambiata la polvere non è la stessa cosa è cambia Dio il nome.
                      Resta provarle

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

La scorsa stagione ho preso due pacchi ma ancora non le sparo. Vi aggiornerò prossimamente. Le tirerò sempre nel mio 48al cal.20

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..