Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve amici.
Volevo chiedere quali sono, se ci sono, le differenze tra la fiocchi bior e la vecchia "nova bior". Ho sempre sparato la nova bior ma ho appreso girando per le armerie che ora vendono solo questa"bior" non le ho sparate ancora, con le vecchie mi ci trovavo più che bene. Cosa sapete dirmi?
grazie in anticipo
Sicuramente è cambiata la polvere la nova bior era caricata con la mitica rex mentre la bior attuale è caricata con le polveri spagnole in particolare con le csb
Quelle con la Rex andavano decisamente bene, le usavo allo spollo mattutino con grande soddisfazione nel mio vecchio Antares.
Mi sembra di ricordare che in un primo momento, prima delle spagnole, avessero usato anche la Fblu, ma non erano al livello di quelle con la Rex, e smisi di utilizzarle subito.
Saluti[:-golf]
Claudio
Premetto che anche io come voi mi faccio tutte le seghe mentali del caso.
Detto questo non posso non pensare ad un anziano e spilorcio cacciatore che conosco. Compra le bior perché tra le più economiche in commercio, le spara da inizio settembre a fine gennaio e le bestemmie sono dovute ad errore umano.
Forse veramente ci facciamo troppe seghe mentali, oppure é lui che sbaglia solo quando non vanno le cartucce.......
Personalmente sono soddisfatto delle prestazioni delle nuove Fiocchi bior, le uso nel cal.20 con piombo 10 e vi asicuro che non conoscono distanze. Vanno bene sia a tordi in inverno che a quaglie in estate e anche qualche tortora è venuta giu.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
Buon giorno, desideravo conoscere con quale polvere viene caricata la cartuccia Fiocchi bior classic in cal. 20 con 25,00 grammi di pallini, qualcuno...
Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
15-04-23, 10:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta