grazie
secondo voi quale cartuccia....
Comprimi
X
-
scusa, lo dice la parola stessa... dispersante vuol dire che hai un massimo effetto disperdente gia' a breve gittata. effetto ulteriormente ampliabile con canne cilindriche o paradox anche se non e' consigliabile affatto.
con la cartuccia in feltro, sicuramente a 10-15 metri hai un'apertura che grossomodo rispecchia la strozzatura con cui hai sparato, la lunghezza della canna che hai usato (canna corta la dispersione sara' maggiore) e grossezza del piombo utilizzato, piombo piu' grosso disperde meno a breve del piombo fino.
quindi sicuramente la cartuccia in feltro è in assoluto in grado di dare una rosata piu' compatta di quella dispersante, sia a breve che a lunga distanza.
(sempre a parita' di canna utilizzata)
ciao -
Commenta
-
a parte che non si sa l' ampiezza del bersaglio ( se il bersaglio fosse 1m x 1m la rosata sarebbe intorno ai 60cm di diametro che non sarebbe poi così scandalosa) ... ma ad occhio la foto conferma quello che penso da tempo : le dispersanti di tipo corrente non disperdono quasi per niente ... perchè abbiano un buon effetto devono essere caricate eccellentemente ( e non si può certo pretendere l' eccellenza dai caricatori industriali in cartucce dal prezzo medio basso )
a parità di costo, forse qualcosa in più, è più facile trovare una buona cartuccia con buone borre ... anche dai caricamenti industriali di prezzo medio.
una dispersante si apprezza di più in canne molto strozzate ... questo si ... lo penso anch'io!Commenta
-
Bravo la cartuccia è caricata da mea parte che non si sa l' ampiezza del bersaglio ( se il bersaglio fosse 1m x 1m la rosata sarebbe intorno ai 60cm di diametro che non sarebbe poi così scandalosa) ... ma ad occhio la foto conferma quello che penso da tempo : le dispersanti di tipo corrente non disperdono quasi per niente ... perchè abbiano un buon effetto devono essere caricate eccellentemente ( e non si può certo pretendere l' eccellenza dai caricatori industriali in cartucce dal prezzo medio basso )
a parità di costo, forse qualcosa in più, è più facile trovare una buona cartuccia con buone borre ... anche dai caricamenti industriali di prezzo medio.
una dispersante si apprezza di più in canne molto strozzate ... questo si ... lo penso anch'io!
Ma è stata sparata con benelli vinci canna da 65 ** foglio da i metro x un metro
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkCommenta
-
Per essere una dispersante sparata a 15 mt. è molto concentrata, un'alternativa sarebbe quella di abbassare la numerazione del piombo...diversamente è una dispersante che può essere tranquillamente sparata fino ai 25 mt. + o -.Commenta
-
25 metri non son pochini. Se ricarico (e io non lo faccio s'intende) e faccio una dispersante buona a 25 metri ma non a 15 secondo me qualcosa non va. A 25 mt si tira una normale cartuccia contenitore. Correggetemi però se sbaglio.
P. S. Ciao GiovanniCommenta
-
[;)] che e' larga non si puo' dire. è una rosata che solitamente si ottiene con un fucile 4 o 3 stelle sparando una cartuccia senza contenitore.
dispersante dovrebbe avere piu' pallini periferici... poi con l'11..!
comunque, se l'assetto ti soddisfa, io proverei con la canna cilindrica o 4* e vedi quanto aumenta, probabile che ti va' bene per i tuoi tiri.
ciaoCommenta
-
Dopo innumerevoli prove io ho trovato la soluzione utilizzando il dispersore tribloc. IO a beccacce tiro 12/67 cx2000 sipe n 1,65 gt biorizzata piombo 8 tribloc capovolto e orlo tondo su sugherino posto sopra la base del despersore. Sparata in canna da 54 cm cilindrica a 12 fa rosate di 90/100 cm...
Con la stellare è difficile ottenere ottime dispersioni...per migliorare quella cartuccia potresti provare, lasciano invariata la dose, ad utlizzare un contenitore gualandi privato dei petali e il tribloc capovolto sopra il piombo stellando direttamente sulla base.
SalutiThe Rebel![;)]Commenta
-
La foto che ho messo è piombo 11 ma ne avevo una con il piombo 8 sul vecchio telefono e che non trovo più, ottima rosataDopo innumerevoli prove io ho trovato la soluzione utilizzando il dispersore tribloc. IO a beccacce tiro 12/67 cx2000 sipe n 1,65 gt biorizzata piombo 8 tribloc capovolto e orlo tondo su sugherino posto sopra la base del despersore. Sparata in canna da 54 cm cilindrica a 12 fa rosate di 90/100 cm...
Con la stellare è difficile ottenere ottime dispersioni...per migliorare quella cartuccia potresti provare, lasciano invariata la dose, ad utlizzare un contenitore gualandi privato dei petali e il tribloc capovolto sopra il piombo stellando direttamente sulla base.
Saluti
E tutte e due chiuse stellari con sopra il piombo un sugherino
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti.
Vorrei conoscere se qualcuno ha sostituito i dischetti di sughero con dischetti autodisintegranti gualandi.
Da altre...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneHo scaricato una Dispersante ALG "Golden Qeen calibro 12, ne ho sentito parlare molto bene x la beccaccia, in bossolo plastica Cheddite trasparente...
-
-
-
da Pietro8802
Salve ragazzi qualcuno mi puo aiutare? Un amico mi ha dato questa polvere se potevo riconoscerla! A me sembra una psb2
Ora non so se psb2...-
-
-
da pabloBuonasera a tutti chiedo agli esperti di balistica,ci sono differenze di rendimento se una cartuccia 70mm viene sparata in una camera di 70 o 76 mm?...
-
-
-
da ronin977buongiorno, con il mio beretta A400 cal 28 mi si presenta un problema non da poco con le cartucce dispersanti, da anni infatti carico due assetti che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta