Amici più di prima, ci mancherebbe
munizioni cal. 20 x tiri lunghi
Comprimi
X
-
Commenta
-
Ma pensa te!!! Non lo avrei mai dettoBuongiorno,
Per i 200 metri, non ne ho mai caricate ma per i 100 e più (anche 120 metri), ne ho messe a punto e provate molte; l'ultima, riproposta in tempi recentissimi, ha raggiunto il bersaglio praticamente a tiro teso: agli effettivi, vanno considerate come cartucce a palla il cui azzeramento si ottiene circa al punto mirato con ottimi risultati di precisione.
Saluti,
Giuseppe
(buono a sapersi, anche se per il mio interesse rimarrà nel "cassetto" delle curiosità)
[brindisi]Commenta
-
Per tiri a fermo potrei anche immaginare possibile il tiro, ma a bersagli in movimento, dài! Come fai a calcolare un anticipo del genere... Ma vabbè, lo stesso Loris ha premesso che si tratta di una semplice curiosità.Commenta
-
Per soddisfare la curiosità di chi ce l'ha.
Si può fare.
Non immaginate grandi anticipi. Il pacchetto borra pallini viaggia per tanti metri a velocità elevate, fino a che non gira la borra. Quando il piombo viene rilasciato dovete calcolarlo come un normale anticipo ma a questo ci dovete sommare la parte di tempo del pacchetto borra pallini che come ho già detto scende di pochissimo rispetto alla V0 di uscita.
C'è da tener conto che il miglior compromesso di canna per l'utilizzo è quella fissa.
Chi ha un pò di pratica può farle girare alla distanza voluta (metro più metro meno).
Per esempio, io faccio tre tipi di caricamento, un tipo che mi gira tra i 45 e i 50 metri (tiro utile tra i 60 e 90 metri) un altro tipo che mi gira una ventina di metri dopo rispetto al primo e l'ultimo una ventina di metri dopo rispetto al secondo. Quello che utilizzo più di tutti è il primo tipo perchè mi risulta di più facile utilizzo per i tiri al volo. Gli altri li uso solo a fermo.Commenta
-
Ciao caro Tullio , detto da un maestro come io ti giudico , sono convinto di apprendere di cose che non conoscevo , ciao con stima Massimo.
Cari saluti.Commenta
-
Usate anni fa ..nelle tese.... a smaliziate & furbe Pavoncelle ...con tiri otre i limiti ...a volte a fermo ..e anche alla ripartenza ...su tiri tra i 60/90 mt ...Pochi abbattimenti ..tante ferite ..ma sempre recuperate ...usate su acquatici ..a fermo ..buoni risultati ..usate x tiri al volo ...pochi e fortunati abbattimenti .Un SalutoCommenta
-
Usate anni fa ..nelle tese.... a smaliziate & furbe Pavoncelle ...con tiri otre i limiti ...a volte a fermo ..e anche alla ripartenza ...su tiri tra i 60/90 mt ...Pochi abbattimenti ..tante ferite ..ma sempre recuperate ...usate su acquatici ..a fermo ..buoni risultati ..usate x tiri al volo ...pochi e fortunati abbattimenti .Un Saluto
Le carichi tu o hai usato le commerciali?
Le commerciali funzionano poco. Non hanno quegli accorgimenti che tale munizione necessita.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
Canale: Armi & Polveri
24-10-25, 14:40 -
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Spesso assisto, sia di persona, che sul forum a diversi discorsi tra cacciatori che vertono sulla scelta delle armi e relative munizioni......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marfredBuonasera, vivo in Basilicata dove per obbligo devo usare munizioni monolitiche. Qualcuno mi puo' dare un consiglio su queste munizioni?
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta