gRazie
percussore che fora l'innesco
Comprimi
X
-
percussore che fora l'innesco
Ultimamente il mio sovrapposto spesso fora l'innesco con ovviamente fuoruscita di gas che annerisce la bascula...che sia dovuto alla molla percussore indebolita!
gRazie -
Nessuna molla indebolita, come ti viene in mente una cosa del genere...?
Sicuramente non è un sovrappostio Franchi, forse un vecchio Beretta.
Comunque, il foramento dell'innesco è dovuto ad una superfice ridotta sulla punta del percussore.
Non hai dato informazioni utili sulla marca del fucile, pertanto le risposte non saranno esaustive.sigpicCommenta
-
E' un Sabatti Adler 12 nuovo che spara peraltro divinamente e con rinculo ridottissimo considerando il peso di gr. 1560...il problema si è manifestato con RC T3 marca polvere JK6, (su sei spari cinque fori), cartucce peraltro di grande efficienza. Con le munizioni che ricarico usando 615 / 616 anche datati, il problema non si è mai manifestato...è pur vero che ne avrò sparato una ventina in tutto.Nessuna molla indebolita, come ti viene in mente una cosa del genere...?
Sicuramente non è un sovrappostio Franchi, forse un vecchio Beretta.
Comunque, il foramento dell'innesco è dovuto ad una superfice ridotta sulla punta del percussore.
Non hai dato informazioni utili sulla marca del fucile, pertanto le risposte non saranno esaustive.
Ringrazio e mi scuso per non aver citato i dati nel precedente messaggio.
Cordialità
LorisUltima modifica Loris; 10-12-19, 06:21.Commenta
-
Controlla molto bene che il fondello delle cartucce in questione non sia fuori tolleranza, con un calibratore a campana, le cartucce ci devono cascare dentro e il fondello deve rimanere a filo.
Un altro controllo da fare è il biselllo dove nella camera di cartuccia ci va la flangia del bossolo, avvolte lo sporco fa rimanere indietro la cartuccia falsando lo spazio di testa, la distanza tra la cartuccia (capsula) e la culatta, al momento dello sparo se l' innesco è troppo vicino alla culatta il percussore affonderà troppo nella capsula forandola.
SalutiCommenta
-
Se lo fa solo con le cartucce di quella marca e di quel lotto il problema è nell'innesco. Capitò anche a me anni fa con una scatola di cartucce di nota marca in cal. 20, e solo con quelle.E' un Sabatti Adler 12 nuovo che spara peraltro divinamente e con rinculo ridottissimo considerando il peso di gr. 1560...il problema si è manifestato con B&P marca polvere JK6, bossolo giallo fondello da 16 mm (su sei spari cinque fori), cartucce peraltro di grande efficienza. Con le munizioni che ricarico usando 615 / 616 anche datati, il problema non si è mai manifestato...è pur vero che ne avrò sparato una ventina in tutto.
Ringrazio e mi scuso per non aver citato i dati nel precedente messaggio.
Cordialità
LorisCommenta
-
per me :
1) punta del percussore scheggiata o ridotta (ma dovrebbe farlo con qualche altro tipo di cartuccia)
2) collarino del bossolo o bossolo inadeguato (il fondello rimane troppo alto in quella canna)
3) apparecchio d' innesco difettoso ... anche solo fisicamente (rimane alto sul fondello)
4) una qualsiasi combinazione 2/3 di quelle detteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoBuongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da falcoBuongiorno, durante una seduta in poligono ho avuto diversi colpi a vuoto e visionando gli inneschi(CCI200) ho notato una scarsa percussione. Ho pensato...
-
-
-
da martinofrancBuongiorno,
oggi più per curiosità che per effettiva pulizia ho svitato il calcio al mio semiauto Beretta 391 urica ma mi è volata via la molla....-
-
-
da ValerioHo nuovamente disponibile il "mitico" semiauto Franchi Asso L con cui ho mosso i miei primi passi venatori (almeno quelli con regolare pda [:D])....
-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta