grazie.
pallini rame
Comprimi
X
-
Prova a chiedere ad un campo rom, li di sicuro il rame c'è!!!!!!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------
Scherzo, non o esperienza per quanto riguarda i pallini di rame, ma credo sia trovi solo piombo ramato, anche perché a un peso specifico molto più basso del piombo e credo anche dell acciaioCommenta
-
Mi devo correggere, il piombo a un peso specifico di 11,4 kg dm3 mentre il rame 8.9 ed
l' acciaio molto più basso, quindi la differenza non è moltissima, si impara sempre qualcosa.....Commenta
-
essendo il rame con peso specifico più leggero del piombo non ne vale la pena a meno chè sia da considerarlo materiale eco dove è proibito il piombo e essere alla pari con pallini di acciaio , W la caccia angelCommenta
-
Li ho presi proprio per quello, essendo il Rame con densità superiore all'acciaio, (almeno del 15%) anche se più scarsa del piombo, perchè speravo di andare a caccia nella zona del delta del Po. Poi non mi hanno concesso l'Ambito. Ero anche scettico sulle prestazioni, ed ho fatto qualche tiro di prova (sui cartoni da imballaggio), che un pò mi ha confortato, poi però non ho più visto in catalogo questi pallini, e penso che spariranno, visto che c'è in giro la follia dell' "auto elettrica ". Personalmente, da vecchio Ingegnere penso sia un bluff destinato a fallire, perchè la produzione di veicoli elettrici a Milioni, a sostituire tutte quelle circolanti a combustibile fossile, ri chiederebbe quantità enormi di Rame, per fare gli avvolgimenti dei motori, e di Litio, per fare delle batterie leggere, ma questi due metalli sono abbastanza rari nel Pianeta, ed il Rame è STRATEGICO per fare tutti i Circuiti Elettronici , Computer e Telefonia ma anche Aereo Spaziali, i bossoli delle Armi, ecc. Eppoi i Milioni di Kilowattore di energia forniti dai motori circolanti a Benzina o altro fossile dovrebbero essere bruciati in Centrali Elettriche per le Ricariche (e per le nuove Linee ci vorrebbero altre mastodontiche quantità di Cavi di Rame!). E dil COSTO di tutto ciò sarebbe IMMENSO! Meditate Gente, altro che guerra alla Plastica! Siamo in balia di IRRESPONSABILI!Commenta
-
Grazie Edo per questa parentesi sull' elettrico, non ci vuole uno scienziato per capire che questa nuova trovata avrà i giorni contati, ma quando lo dico in giro mi prendono per un pazzo, purtroppo l' uomo dei giorni nostri a perso la capacità di pensare te con la propria testa, però a imparato a credere incondizionatame a quello che dice la TV....... Siamo messi veramente MALE!!!!!Commenta
-
Scusate il fuori-tema , ma sfrutto l’attenzione di voi esperti per sapere , a caccia, quali sono i vantaggi dei pallini ramati rispetto a quelli nichelati . Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
E' una cosa che non so con sicurezza, probabilmente entrambi diminuiscono l'attrito ed allungano la gittata, ma la ramatura dovrebbe essere più morbida dei nickel e quindi si deformerebbero di più all'impatto. Garolini ne sa di sicuro, visto che ha testato le Baschieri che le carica.Commenta
-
E...sembra proprio che del piombo inteso come "tossico" non gliene freghi più di tanto:
Piombo nelle munizioni** Cosa dice ECHA** Indagine sul divieto del piombo nelle munizioni** Cosa significherebbe vietare il piombo nelle munizioni?
ma il "fine ultimo" sia ben altro:
"E abbiamo appreso che la valutazione del rischio includerà anche "altri materiali" oltre al piombo. Il rame è stato esplicitamente menzionato. Quindi non stiamo parlando di un attacco contro piombo: potrebbe essere molto di più..."
Tutto questo da molto da pensare sulla "chiarezza di intenti" dai "nostri amici"!
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
E' una cosa che non so con sicurezza, probabilmente entrambi diminuiscono l'attrito ed allungano la gittata, ma la ramatura dovrebbe essere più morbida dei nickel e quindi si deformerebbero di più all'impatto. Garolini ne sa di sicuro, visto che ha testato le Baschieri che le carica.
Edo , cosa ne pensi dei pallini Locatetelli ? Secondo te su che fascia si pongono ? Prima fascia , intermedia o scarsa ?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
[QUOTE=daniele da padova;1363408]Edo , cosa ne pensi dei pallini Locatetelli ? Secondo te su che fascia si pongono ? Prima fascia , intermedia o scarsa ?
Grazie
Diciamo che il mio giudizio è in base alla mia esperienza di ricaricatore e non approfondita con prove di laboratorio: sicuramente valgono almeno una valutazione intermedia, perchè sono di forma abbastanza regolare e lucidi in superficie, anche se ho notato con quelli n. 5 che c'è un segno diametrale di stampaggio visibile alla lente, e qualche volta travasandoli con l'imbuto, si bloccano nel restringimento...(qualche rugosità?) ; sta di fatto che anche nell'ultima stagione venatoria mi hanno dato buoni risultati pratici, mettendo a segno abbattimenti su fagiani anche al limite del tiro (non per mia bravura, mi è andata bene!). Da noi, in aperta pianura, i tiri lunghi si sprecano, tagliati i granoturchi. Col 7 o più piccoli ancora meglio. Saluti. Edo49Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da edo49PREMESSA. Qualche anno fa era saltato fuori l'obbligo di sparare cartucce "lead free" (senza piombo) nelle zone a protezione speciale, tipo,...
-
-
-
da piadinaBuongiorno ,
Sono da poco in possesso di 2/3 kg di pallini di rame #3 , mi piacerebbe caricarlo per il cal.12 da usare nelle zone umide . Chiedo...-
-
-
da claudio61Buonasera a tutti, visto che ormai da tempo è possibile reperire pallini di rame c'è qualcuno che ha già sperimentato dei caricamenti e dosaggi sul...
-
-
-
Buona sera, pensando al prossimo arrivo del 'no tossic ' in gran parte (se non dappertutto) delle nostre zone di caccia, visto che la visione di questi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta