Meopta Meosight e Meopro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zio65 Scopri di più su zio65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1269
    • Canton Ticino

Meopta Meosight e Meopro

Buonasera a tutti, qualcuno usa o conosce i due modelli di punto rosso? Differenze tra i due? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle info a riguardo
    Errore di battitura nel testo e non è possibile correggere , Meosight e Meored
    Ultima modifica zio65; 21-01-20, 22:15.
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

ho il meosight sul cal 20, mi pare che il meored sia più indicato per il montaggio su pistola avendo dimensioni più contenute

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1269
      • Canton Ticino

Grazie Max, stavo valutando i prodotti per montarli su una Bar...

Commenta

• Fuin
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2020
        • 11
        • Asti

Ciao! Io ho un meosight su sovrapposto cal. 12. Che uso in battuta al cinghiale.. . Era già montato quando ho preso il fucile... Mi trovo bene sia come luminosità che come visibilità del bersaglio... Però domenica ho padellato comunque! [:142] ma era un tiro un po disperato....Drool] il meored non lo conosco!

Commenta

• parachutist
          ⭐⭐
          • Jun 2016
          • 287
          • Ravenna

[QUOTE=zio65;1367863]Buonasera a tutti, qualcuno usa o conosce i due modelli di punto rosso? Differenze tra i due? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle info a riguardo
          Errore di battitura nel testo e non è possibile correggere , Meosight e Meored[/QUOTE

Io utilizzo un MeoStar R1 1-4x22 RD e sono molto contento. l'ho usato per un anno su un Benelli 9,3x62 e ci ho sparato un centinaio di colpi (al cinghiale corrente eh eh, al cinghiale vero e proprio solo una decina sigh). L’ho usato anche sul 12 e ci ho sparato circa 300 colpi. L’ottica è molto chiara e ed il punto rosso (k-dot) si vede bene anche con sfondi scuri e poca luminosità come dentro al bosco. Adesso è montato su un M4 in 223 e lo sto maltrattando parecchio (acqua,fango,urti e sessioni da 2-300 colpi). Ottima nitidezza, a 4 ingrandimenti i gong suonano anche a 300 metri mentre al minimo si spara tranquillamente con occhi aperti anche a bersagli in veloce movimento o seminascosti.

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1269
            • Canton Ticino

Ciao Parachutist, immagino la tua sia un ottica da battuta, io vorrei utilizzare i punti rossi della Meopta, grazie comunque per la tua recensione sempre utile se arriva da chi utilizza sul campo le attrezzature

Commenta

• Sew
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2012
              • 20
              • Frascati (Rm)

Io ho un meosight 2 da 3 moa da circa 6 anni montato su una benelli argo 308W lo trovo ottimo sia come robbustezza che come precisione , ogni anno a fine staggione caccia controllo la taratura in poligono ma non ho mai dovuto fare correzioni.
              Secondo me con il meopta vai sul sicuro ottimo rapporto qualità prezzo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..